Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa Marta
Sposa VIP Agosto 2014 Venezia

Matrimonio in pompa magna

Clarissa Marta, il 19 Novembre 2012 alle 23:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Raccogliendo qua e la tante idee si sta delineando nella mia mente l'idea di un matrimonio molto fastoso.

Si dice correntemente che i matrimoni del Mezzogiorno siano i più spettacolari però anch'io mi rendo conto di voler celebrare un matrimonio con tanti invitati (180 circa) e con una messa molto solenne (musiche di Mozart) con tanto di coro e orchestra). E' un po' esagerato? Però a me piacciono tanto quei matrimoni un po' barocchi. Forse è un po' un eccesso però ormai ho il corredo, l'entrata in gondola, una chiesa meravigliosa, una delle più belle di Venezia e penso già al ricevimento in un Palazzo maestoso...

E' esagerato? Vi linkerò qualche foto.

22 Risposte

Ultime attività da Clarissa Marta, il 22 Novembre 2012 alle 20:39
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo me lo devo segnare... 20 mila euro di fiori! Una BMW!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Appunto, ecco la differenza tra "in pompa magna" e "pacchiano"! Smiley xd

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tristezza però Smiley sad

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto clarissa!!!! E' stato un matrinonio Per la serie: se vuoi fare numero, te ne presto qualcuno dei miei! :-):-)
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    500 invitati O_o

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo l'esagerazione! Mi sembra molto bello :-). Vuoi sapere cos'è l'esagerazione? E' la figlia di un noto professionista che, dalle mie parti, ha speso 20mila (!!!) euro di fiori bianchi per ornare tutta una chiesa enorme, compresa di banchi e una cinquantina di gradini fuori! (Sembrava il funerale di lady D.!!! :-)), che ha invitato 500 persone in una sala neanche troppo capiente (sembrava la festa del santo patrono!!!). Le tue idee sono in linea col matrimonio di molte, di gusto e se gli invitati sono 180 sulla carta, vuol dire che quelle sono le persone che vuoi vicino! (Io mi auguro che dai miei 170 avrò qualche defezione :-):-)!)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associo a Betta!! io credo sarà un matrimonio speciale Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' esagerato? E chi è che dovrebbe stabilirlo, se non voi con i vostri gusti e le vostre possibilità??????????????? Vai tranquilla Marta!Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero matrimonio in pompa magna non significa per forza qualcosa di pacchiano o troppo esagerato...se le cose sono fatte con gusto ogni matrimonio può venir bello!!!Smiley shame

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok a me sta bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo sia bello Smiley smile

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie 100 per il parere :-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voglio venire anche io!!!! cmq scherzi a parte, sarà bellissimo e memorabile...già hai venezia che è spettacolare...l'arrivo in gondola...mamma che meraviglia!!!!!! e se puoi fai tutto quello che vuoi!!!!! è il tuo giorno!!!! se hai tanti invitati non succede nulla....quando sono andata a vedere la mia location c'era un matrimonio di 200 persone...credimi era bellissimo!!! il mio rammarico sai qual'è?? anche io ho molti invitati e la sera, visto che farò la cena, mi sarebbe piaciuto che ognuno potesse accendere una lanterna di carta perchè avrebbero illuminato tutto il parco..ma non si può perchè vicino ci sono le case e si rischierebbero danni....sai quante altrimenti???? sarebbe stato meraviglioso.... hai tanti invitati??? sfrutta l'occasione di fare qualcosa di particolare.... magari in laguna....

    images?q=tbn:ANd9GcTZKid00qhAyT_sn0Yl37p

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto Aldoooooooooooooooooooooo Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con doc ... è esagerato se forzi troppo ... ma se le cose sono in armonia tra loro anche se solenne è bello !!!^_^

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me manca qualcosa.... perchè 180 invitati? Facciamo 200.... chi sono gli altri 20? Ma noi ovviamente!!!

    E chi se lo perde un matrimonio così particolare!!!

    (come dicono in spagna "que morro!!!!" hihi) (chiedere a gaia!)

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto docglo!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esagerato se qualcosa risulta di cattivo gusto tipo i vari intrattenimenti esaepetati da canaret durate il ricevimento o gli scherzi sui generis festa di laurea. Mozart, Venezia, una cerimonia religiosa solenne e la gondola non lo sono! 180 invitati sono tanti ma se li hai scelti saranno anche meritevoli di esserci tutti. Io ne avevo 40 perchè non ho parenti e sono molto selettiva con gli amici, anzi lo credevo perchè gli unici che avevamo chiamato sono stati una delusione poi e appunto non mi a dava di spendere x gente ectra che non se lo meritava.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno è libero di fare come crede... esiste questo luogo comune che nel Meridione facciamo matrimoni super, magari ci teniamo di più, magari ci speculano di più... ma ti assicuro che ho visto matrimoni stile 'terronia' al Nord e matrimoni molto intimi al Sud... quindi anche qui mi gioco la carta de... TUTTO IL MONDO E' PAESE!

    se una persona può permetterselo e ci tiene o le piace, perchè no?!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è quello che vuoi fai bene a farlo! Smiley winking

    Poi io sono convinta che si possano fare dei matrimoni chic e di classe anche con tanti invitati, pompa magna non è necessariamente sinonimo di pacchianata e da come lo descrivi sembra molto bello!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè esagerato? stai scegliendo quello che ti piace ed è giusto così!

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non credo sia esagerato...ognuno ha il diritto di festeggiare come desidera... gli invitati sono tanti si ok ma niente di esageratissimo in fondo ...e poi il matrimonio è anche una grande festa...oltre al sacramento si festeggia e quindi si deve festeggiare nel miglior modo secondo le proprie idee, ovviamente senza badare ai giudizi degli altri...Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione