Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
Francesca, il 4 Ottobre 2021 alle 09:47

Pubblicato in Future mamme 68

Buongiorno a tutte! Oggi mancano 11 giorni al mio matrimonio e visto che ho il ciclo domani dovrei iniziare la pillola perché quando lo lascio ovviamente mi arriva il ciclo ora sta in fine e la dovrei iniziare domani ma con il mio compagno abbiamo deciso di avere un bimbo e quindi da domani non la...
Buongiorno a tutte!
Oggi mancano 11 giorni al mio matrimonio e visto che ho il ciclo domani dovrei iniziare la pillola perché quando lo lascio ovviamente mi arriva il ciclo ora sta in fine e la dovrei iniziare domani ma con il mio compagno abbiamo deciso di avere un bimbo e quindi da domani non la prendo più x poi provare al matrimonio e i giorni seguenti. Ho un po di paura perché non so come saranno le conseguenze nel senso di mal di pancia e di altri sintomi. Qualcuno di voi prende la pillola e l'ha lasciata x cercare una gravidanza? Grazie

68 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo più di 5 anni ho lasciato la pillola a metà agosto per cercare un bimbo. Noi ci sposiamo fra 5 mesi. Nessun sintomo fastidioso. Il ciclo è tornato breve (24-6 giorni circa) e abbondante come era un tempo. Ora dovrebbe arrivarmi nuovamente, oppure chissà che non sia arrivato qualcun altro nel mio pancino.
    In bocca al lupo per il bimbo e auguroni per le nozze! 😍
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso la.pillola per 5 anni e appena lo emessa, ormai 7 o 8 anni fa ( sono passata ad altri anticoncenzionali) sono stata malossimo.il primo mese! Ho avuto 3 cicli in un mese, o meglio più che veri cicli perdite abbondanti durate spesso!! So che il 15 non sarebbe giorno si ciclo, ma sei hai perdite imoortanti? Io mi sono sposata 4 anni fa e se posso darti la.mia modesta opinione io avrei aspettato dopo il matrimonio per smetterla, o 3 o 4 mesi prima!! Smettendola adesso rischi davvero di non star bene al matrimonio! Poi ti auguro che starai bemissimo e non ti accorgerai di niente. A me è successo cosi quindi te lo.volevo dire!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Identico alla mia ginecologa io la sto lasciando da domani e mancano 10 giorni. Speriamo bene io ci provo quando vorrà, arriverà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2022 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!! 😘😘😘🙏🏻🙏🏻 Speriamo bene x tutte
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A mia mamma era capitato purtroppo di avere una gravidanza extra uterina, speriamo non capiti! E spero per te che la maternità arrivi subito Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2022 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlando con il mio ginecologo, lui disse che quando arriverà il momento di una gravidanza, potrò lasciarla tranquillamente qualche settimana prima (tipo due settimana prima del giorno del matrimonio) e provarci subito. Con questa pillola potrei anche avere una gravidanza ma il rischio che sia extra uterina è molto alto.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia! Ti consiglierei di chiedere un parere al medico, comunque se mette a riposo le ovaie come la pillola tradizionale (che "addormenta" le ovaie in modo che non possa verificarsi una gravidanza) penso che dipenda dalla singola persona. La ginecologa mi raccontava che a volte l'ovulazione torna subito, altre ci mette molto di più. Purtroppo è soggettivo! Però sicuramente se la prendi per problemi di cisti comunque immagino che verrai monitorata quando cercherai una gravidanza, quindi ti sapranno dire loro Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è una pillola anticoncezionale ma la prendo perché avevo dolori forti e flusso abbondante ma questa pillola ha migliorato tutto. Si chiama Estinette
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2022 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio precisare che la mia non è una pillola anticoncezionale, ma serve semplicemente per abbattere il rischio che si riformi una nuova cisti…è un modo per tenere a riposo le ovaie.
    Quando deciderò di sospenderla, secondo voi passeranno molti mesi prima di rimanere incinta?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2022 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Che bello leggere i vostri post… volevo chiedere a coloro che, come me, assumono la pillola ogni giorno: la vostra è una pillola anticoncezionale? Io prendo da poco più di un anno la pillola Visanne perché ho avuto un intervento x cisti ovarica di natura endometriosica. Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Dovrò prendere la pillola fino a quando nn deciderò di avere una gravidanza. Grazie a tutte ragazze
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo dico io la interrompo da domani e proviamo al matrimonio poi se verrà subito bene altrimenti riproveremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho interrotto la pillola dopo 18 anni quasi continuativi, non ho avuto nessun sintomo ed ho iniziato ad ovulare ed avere cicli regolari fin da subito 🤷🏼‍♀️ per cui ti confermo che ognuna è diversa, non puoi sapere come andrà finché non provi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso saperlo quindi. Nella vita bisogna rischiare in qualsiasi cosa secondo me comunque avrò il parere della ginecologa vedremo cosa potrà consigliarmi o dirmi. Crepi il lupo 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Massì, per il ciclo mi sembra presto pensarci...certo purtroppo l'ovulazione è sempre imprevedibile, c'è chi la ha subito e megari becca la cicogna al primo colpo, chi ci mette mesi dopo la pillola a ricominciare ad ovulare. Vedo comunque che la tua preoccupazione è il ciclo, mentre pensi di non avere effetti collaterali. Penso che molte qui abbiano già cercato di raccontarti la loro esperienza al riguardo (e gli effetti collaterali tipo spotting non c'entrano nulla con ciclo e ovulazione). Comunque spero per te che il matrimonio vada bene e non venga rovinato da malesseri diciamo "prevedibili"...io non avrei rischiato ma siamo tutte diverse Smiley smile

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ciclo dovrebbe venirmi l'ultimo venerdì del mese se poi ovviamente non arriva farò un test di gravidanza di quello non ho problema x i sintomi chiederò alla ginecologa lunedì se lei mi dice che avrò mal di pancia e cose così fa niente tanto i dolori di pancia non ne ho con la pillola spero di non averne molti anche senza pillola
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul ciclo starei tranquilla, sarebbe ancora presto, mi preoccuperebbero di più per gli effetti collaterali tipo spotting a dire la verità, e quelli purtroppo sono imprevedibili. Io per evitare problemi ho già pensato che non la smetterò prima del matrimonio...farò gli esami della rosolia, per portarmi avanti, però poi per la pillola attenderò.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti secondo me avrò dei sintomi soprattutto che la prmedo da 7 anni e non l'ho mai lasciata. Vedremo intanto la sospendo da domani poi magari lunedì alla visita le chiederò questa cosa se potrei avere il ciclo il 15 e vedremo cosa mi dice
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovvio che non dovresti ascoltare nessuno se non la tua ginecologa, e altrettanto ovviamente non ti sto dicendo che abbia sbagliato! Stavo solo riferendo la mia esperienza, quando io l'ho smessa ho passato due settimane infernali (se non di più), tra cambiamenti ormonali, spotting, e generale malessere. Lo stesso è successo a chi tra le mie amiche l'ha interrotta (chi per un intervento, chi per la ricerca della gravidanza), quindi penso sia una cosa tutto sommato comune. Detto questo, siamo tutte diverse, è come quando si inizia la pillola, nessuno sa dirti in anticipo se avrai nausee o malesseri, bisogna provare e vedere. Stessa cosa quando si smette!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa mi ha detto che posso farlo tanto lunedì avrò la visita poi lei saprà se potrei averle o no
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, queste chiaramente sono le situazioni “più negative” che possono succedere, poi magari non succederà nulla di tutto ció, ma se sei disposta ad assumerti anche il minimo rischio fai bene a interrompere. Io nel dubbio non ci vorrei stare, ma non è che siamo tutte uguali per fortuna 😅
    Intanto auguroni per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh la ginecologa mi ha detto che posso farlo non credo che lei che è un medico non lo sappia se ha detto che posso lasciarla e provare non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io fossi in te non la smetterei, spesso quando la si interrompe si hanno effetti collaterali, dallo spotting continuo agli sbalzi d'umore, perchè il tuo corpo si sta diciamo "riattivando". Diciamo che io non correrei mai il rischio ecco. Fossi in te comincerei il blister nuovo e lo smetterie dopo il matrimonio, tanto non c'è scritto da nessuna parte che tu debba aspettare la fine del blister per smettere!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo. Domani avrei dovuto ricominciare la pillola come ho sempre fatto ma la sto lasciando vedremo. Beh la sto ladciando x provare al matrimonio se le avrò il giorno dle matrimonio non ha senso che la sto ladciando ora speriamo bene
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se non ricominci domani la pillola non puoi sapere cosa succede e se avrai disturbi vari dovuti all’interruzione della pillola. Paradossalmente potresti ovulare tra 2 giorni e avere il ciclo al matrimonio tra l’altro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore degli auguri per questo dico. Ma non per le nausee proprio per come mi sentirei se dovessi rimanere incinta. Ormai provare già da domani o tra 11 giorni non cambia secondo me quindi aspettiamo anche perché non so che effetto mi fa ladciare la pillola. Non credo sto male perché il 15 è un giorno in cui non avrei avuto le mestruazioni quindi penso che non dovrei avere problemi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo dico io pure se la sospendo domani non credo che il 15 che mi sposo avrò mal di pancia o disturbi perché non è un giorno di mestruazioni quello
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca 😁 innanzitutto auguri x il tuo onomastico 😜 x la pillola non posso aiutarti visto che non l'ho mai presa, però volevo dirti che se mancano 11 giorni al matrimonio e magari ora becchereste subito la cicogna, ti assicuro che non starai male il giorno del matrimonio ☺️ i sintomi (e quindi le nausee) di solito partono dalla sesta settimana di gravidanza (o anche dopo oppure mai come nel mio caso) 😊 ti faccio un in bocca al lupo sia x il matrimonio che x la ricerca 🥰❤️
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho sospesa dopo più di 10 anni nel 2019 per cercare un bambino, e interromperla non mi ha dato nessun problema. Sono rimasta incinta 4 mesi dopo. Ma questo come sempre è molto soggettivo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il giorno del matrimonio non avrei avuto le mestruazioni quindi anche se interrompo la pillola da domani è proviamo il 15 io comunque il 15 non ho mal di pancia ne niente perché sono libera dalle mestruazioni
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei più paura di avere mal di pancia o qualsiasi altro disturbo dovuto all’interruzione il giorno del matrimonio. Comprendo la voglia di aprire le danze, ma il matrimonio dura un giorno solo, rimandare di un mese l’interruzione della pillola non credo cambierebbe molto e almeno staresti tranquilla al matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti potrei ovulare anche dopo le mestruazioni non posso prevederlo infatti stavo pensando di provarci sin da subito ma non vorrei che magari riprendendo l'attività ovulatoria rimarrei subito incinta e mi ritroverei a star male al matrimonio quindi abbiamo deciso ormai di provarci il 15 e poi I giorni seguenti ovviamente
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io parlavo di spotting dopo l’interruzione della pillola, la mia amica non l’aveva mai avuto, le è venuto per un mese peró dopo averla interrotta (e questo è solo un esempio). In più potresti anche ovulare prima delle tue previsioni (o anche molto dopo), e ritrovarti di nuovo col ciclo ben prima di quando pensi tu. Purtroppo nulla è calcolabile, come non è detto che tu rimanga incinta subito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione