Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loc_95
Sposa Curiosa Luglio 2026 Bergamo

+1 a compagno dell'amica sconosciuto ?

Loc_95, il 23 Agosto 2025 alle 09:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte! ho un dubbio: invitare o meno al matrimonio il compagno di una mia amica d’infanzia. Stanno insieme da tanto, ma l’ho visto solo una volta, dieci anni fa. Con lei e un’altra amica (che è single) ci vediamo circa una volta l’anno: siamo molto legate perché siamo cresciute insieme, ma...

Ciao a tutte!
ho un dubbio: invitare o meno al matrimonio il compagno di una mia amica d’infanzia. Stanno insieme da tanto, ma l’ho visto solo una volta, dieci anni fa. Con lei e un’altra amica (che è single) ci vediamo circa una volta l’anno: siamo molto legate perché siamo cresciute insieme, ma non ci frequentiamo spesso.
Vorrei invitarle entrambe, ma non so se includere anche il compagno, considerando che l’altra amica non lo conosce e rischierebbe di passare la serata con una coppia. Inoltre saremo solo 40 invitati, tutti amici stretti: alcuni hanno il +1, ma solo se conosciamo bene la persona. Il mio fidanzato non conosce né lei né il compagno.
Voi cosa fareste?

37 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che preferite... Alla fine noi abbiamo scelto di includere il +1 per tutti i single, per evitare che qualcuno potesse sentirsi offeso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi. Io ho delle amiche che conosco dall'università, ci vediamo raramente ma ci sentiamo sempre. I fidanzati forse li ho visti un paio di volte in 7 anni. Ma ciò non toglie che li inviterò soprattutto perché stanno insieme da tanto tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitati anche i rispettivi fidanzati dei nostri amici, anche quelli che avevamo visto solo una volta
    Alcuni non son venuti però comunque il nostro per correttezza l’abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tipo di matrimonio, noi ad esempio vogliamo un matrimonio molto intimo e non ammetteremo +1 sconosciuti.

Tu però ti sposi a settembre 2026, se c'è possibilità hai abbastanza tempo anche per conoscerlo Smiley smile

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo la stessa situazione ma simile, una mia amica ha il fidanzato ma stanno insieme da un anno, non da tanti anni come nel tuo caso, e prima del matrimonio io a lui lo avevo visto solo una volta, ma l'ho invitato e sono rimasta contenta, non tanto per noi ma per la mia amica che sicuramente ne è rimasta contenta, anche io a lei la vedo poco perché abita in un'altra città però quando torna, torna con lui e dopo il matrimonio ho avuto anche modo di conoscerlo meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione