Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ina
Sposa Principiante Settembre 2016 Palermo

1 damigella e 2 paggetti

Ina, il 4 Aprile 2016 alle 14:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze un aiuto: ho due paggetti e 1 sola damigella...( la damigella e il paggetto hanno 3 anni, e l altro paggetto ha 5 anni). Premetto che i paggetti sono nipoti unì mio è uno del mio ragazzo...chi dovrebbe portare le fedi? Io avevo pensato la damigella (porta il bouquet) e il paggetto della stessa età davanti e il paggetto più grande dietro con le fedi...e poi io ma il mio fm mi dice che le fedi deve portarle suo nipote che è il piccolo...quindi il mio, essendo più grande e non avendo la damigella, non dovrebbe stare nel corteo...mica può fare il pupazzo...così avevo pensato a due porta fedi...un nipotino porta la mia fede e l altra quello del mio fm e poi fare portare all altare al momento della benedizione delle fedi...che ne dite?! Avete soluzioni alternative?!

12 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 8 Agosto 2020 alle 10:51
  • N
    Sposa Novella Settembre 2021 Catanzaro
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiuto!!! Allora io vorrei due paggetti grandi..il primo è colui che ci ha presentati il problema è il ruolo che dovrebbe ricoprire l altro. Non posso escluderlo e i testimoni sono già al completo. Quale ruolo può ricoprire? Inoltre il secondo è anche il compagno di una delle damigelle. Mentre il primo è spurio..come posso fare?
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caltanissetta
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho 2 paggetti e una damigella. E io faro cosi: alla femminuccia farò portare il mazzolino al piccolo le fedi e l' altro un cuscinetto con la penna per le firme
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2016 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io ho avrò 2 paggetti e una damigella e mi sto organizzando così : il paggetto più piccolino di 3 anni camminera' insieme alla damigella (sua sorellina della stessa età ) spargendo petali da un cestino portato insieme. Invece l'altro paggetto più grande,di 5 anni,porterà la fedi. Non credo ci sia una regoala fissa Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso possa essere una valida alternativa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido...anche a me non piace l'idea delle fedi divise!!!l'idea del cartello non è male!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea del cartello non ti piace? Altrimenti a me non dispiace la tua idea di due porta fedi! Magari a forma di mezzo cuore o Cmq qualcosa che si completa! Così tutti hanno un ruolo!
    • Rispondi
  • Maria
    Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piccolino davanti con le fedi e il più grandicello e la bimba per mano dietro!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia una regola fissa..non c'è nulla che vieti di fare come volete è una vostra scelta! Io ho assistito a matrimoni dove era presente solo la damina che portava le fedi..quindi Smiley smile
    • Rispondi
  • Ina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Palermo
    Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello a cui avevo pensato ma mi è stato detto che il paggetto più piccolo deve portare le fedi...vero è?!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto alcune foto giusto per darti un idea , purtroppo e' scritto in inglese, spero possa esserti di aiuto.

    1 damigella e 2 paggetti - 1

    1 damigella e 2 paggetti - 2
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara penso che trovandoci in presenza di bambini dobbiamo pensare a come possano rimanerci in base alle nostre scelte..è giusto dare a tutti un ruolo altrimenti non avrebbe senso sceglierne più di uno, scusa ma l'idea di dividere le fedi proprio non mi piace..al massimo metterei i piccoli davanti come piccoli sposi la damina con il bouquet e il maschietto che accompagna la damina o con il cesto dei petali..mentre quello più grande a portare le fedi ( anche per una maggiore sicurezza visto che è più grande)..aspetto di sapere cosa avete deciso baci
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo nipotino puoi far spargere i petali, oppure creare una scritta "arriva la sposa " e' farti precedere, non dividere le fedi. .non mi piace come idea.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione