Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Moira
Sposa Saggia Giugno 2016 Milano

10 mesi si rilassa nascosta tra le mie gambe

Moira, il 1 Gennaio 2020 alle 23:19 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buonasera ragazze
Sono mamma di una bimba di 10 mesi. Intelligente, sveglia, curiosa, simpatica e che gattona come una pazza.
Abbiamo trascorso 10 giorni dai miei. Giorni di coccole con i nonni, giochi con i cuginetti, incontri, persone, festa.Lei come sempre, bravissima.Da quando siamo tornati siamo di nuovo io e lei sole tutto il giorno e da due giorni ho notato questo comportamento strano.Gioca, gattona mi viene dietro sempre..poi quando io mi siedo e magari parlo al tel, sto a guardarla, faccio altro, lei forza con la testa sulle mie tibie (come un ariete) per aprire le mie gambe. Vuole entrare in quello spazio tra la sedia/divano e il pavimento, proprio sotto le mie gambe. Dopo d ciò poggia la testa sulle gambe o sui piedi. Qualche giorno fa è rimasta così per almeno 10 minuti in silenzio. Seduta sotto di me. Ne ho parlato con mia sorella, psicologa, mi ha detto d stare serena che nn è nulla. Ma nn capisco perché lo faccia. È perfettamente in grado di mettersi in piedi appoggiandosi al divano e farmi capire di volere le coccole. Invece sta giù come un cagnolino a strofinarsi con le gambe e piedi. Mah. PS. Non ho cani. Un gatto che nn fa mai le fuse e sta sempre lontano da tutti (un simpaticone)

4 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Gennaio 2020 alle 18:34
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 13 mesi è fa la stessa cosa secondo lo fanno per rilassarsi. Lei però vede anche il cane a casa dei nonni e forse lo vuole imitare.
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che dai tuoi ha visto un cane o un gatto che faceva questi movimenti? Ha l’aria di un atteggiamento emulativo verso qualcosa che ha visto..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec9ndo me qst posizione la fa sentire molto protetta... se cmq nn hai notato altri cambiamenti nel suo comportamento io starei tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un comportamento singolare ma secondo me la bimba semplicemente osserva da una posizione privilegiata in cui sentirsi protetta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione