Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiki
Sposa Saggia Novembre 2014 Verona

10mo tentativo fallito

Kiki, il 3 Maggio 2017 alle 10:54

Pubblicato in Future mamme 76

Ciao ragazze, oggi mi sento morta dentro o forse ho la consapevolezza di essere morta già da tempo. Sono dieci mesi che ci proviamo: stick, tb, rapporti tutti i g, g alterni...ma nulla. Penso di mollare..nn ho la forza più di reggere la delusione. Dal prox mese la mia vita torna come prima,...
Ciao ragazze, oggi mi sento morta dentro o forse ho la consapevolezza di essere morta già da tempo. Sono dieci mesi che ci proviamo: stick, tb, rapporti tutti i g, g alterni...ma nulla. Penso di mollare..nn ho la forza più di reggere la delusione. Dal prox mese la mia vita torna come prima, probabilm non sarò mai madre.

76 Risposte

• S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, leggendoti non posso che capirti. Ci proviamo da 1 anno e 4 mesi, nessun problema reale anche noi e credimi le ho provate tutte.. diversi mesi ho abbandonato tutti i calcoli e gli stick, sono andata in vacanza e ci siamo rilassati, mi sono concentrata sul lavoro... ma niente. Quando deve arrivare arriva e secondo me è solo un caso che molti attribuiscono al "non ci pensavo". Sicuramente però mi sento più tranquilla, reagisco, non mollo e continuo a sperare che il mio positivo arriverà . Intanto sto provando a sentire il parere di qualche altro gine perché non si sa mai, per essere seguita meglio. Il mio consiglio è di non precluderti niente, riprendi in mano la tua vita dal mangiare, ai viaggi o allo sport.. perché non servono a rimanere incinta certo, ma a farti stare tranquilla e serena si (che è alla base del funzionamento dei nostri ormoni e ovetti). Forza e coraggio, non sei la sola ❤
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki non mollare...o meglio...molla tutto ciò che può essere causa di stress..tb, stick ecc...forse ti tengono in tensione e questo non aiuta a rimanere incinta..non credo che non pensarci sia la soluzione..ma credo che lo stress incida...io al contrario ho provato a mollare tutto..ma sono una maniaca del controllo e sto in ansia se non so e se non ho modo di monitorare...ognuna trova il suo modo per essere serena...io quello che mi sento di dirti è che in mancanza di gravi patologie,ogni mese potrebbe essere quello giusto e provare con spensieratezza può regalarti una sorpresa inaspettata e risparmiarti una delusione di troppo, se non diventa fonte di stress...per me questo è il 12°tentativo e ti capisco bene...ho fantasticato per un anno intero...sperando di rimanere incinta nel mese in cui ci siamo conosciuti..poi in quello del suo compleanno...poi a natale e così via...finendo con il mio di compleanno, pensando un pò egoisticamente, che forse sto regalo me lo meritavo almeno un pò.ora, il prox verdetto coinciderà con il nostro anniversario...tengo a freno le emozioni e le aspettative...perchè so come ci si sente,quando la maledetta tb si abbassa e due ore dopo arrivano...ma sono i pensieri felici legati al periodo della ricerca a darmi sempre la forza di andare avanti...e fin quando ne troveremo anche uno solo, ci basterà sicuramente per non dire basta e andare avanti..so che le mie parole non ti daranno la soluzione al problema, ma so che non ti sentirai sola...di questo ne sono certa!sono convinta che c'è sempre una spiegazione e un motivo....se il nostro momento tarda ad arrivare, senz'altro è perchè è scritto che arrivi quando saremo pronte ad accogliere questo dono nel migljore dei modi...forza cara!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace un sacco... Penso sia impossibile non pensarci quindi non mi sento di consigliarti quello... Io spero solo che presto arrivi il vostro momento... Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Kiki mi dispiace! prova a goderti da capo un po' di momenti con tuo marito, continuando ad avere rapporti solo quando vi va! Così vi togliete di dosso un po' di stress e magari, come è successo a molte, non programmando e non pensandoci più qualcosa può succedere, in ogni caso tornerai a vivere e quando ti serntirai di nuovo pronta potrai riaffrontare il problema Smiley smile

• Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se avete fatto tutti i controlli rilassatevi pensate a voi 2 organizzate un viaggio e divertitevi! Vedrai che se è tutto ok arriverà. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tutto i controlli possibiliSmiley cry ..nn abb nessun problema. Questo m fa stare ancora peggio xké questa lunga attesa é inspiegabile. Serve solo un miracolo
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tutto ormai..il prox passo è un centro fertilità..siamo a posto entrambi. Lui poca motilità ma nn ha nessun problema.nè varicocele nè ormonale
    • Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero scoraggiata al 6 tentativo! Così ho prenotato una visita dalla ginecologa dicendole (bugia) che eravamo in cerca di un anno.. mi ha fatto visita e mi ha detto che a prima vista da me era tutto ok.. follicoli pronti .e mi ha dato chirofert per migliorare l'ovulazione.. poi ha prescritto tanti esami per me e mio marito! Beh ho iniziato a prendere il chirofert e non abbiamo fatto in tempo a fare nessun accertamento perché al 7 tentativo sono rimasta incinta. Ora non ti so dire .. forse sarei cmq rimasta incinta o forse sentirmi dire che era apparentemente tutto ok mi ha tranquillizzata! Questo non lo so! Però 10 tentativi purtroppo sono ancora nella norma. . Se proprio non riesci prova a fare come me e iniziate a fare un passo per volta qualche esame.. un mese controlli qualcosa tu un mese controlla qualcosa lui.. e nei 15 giorni dopo il ciclo.. ottimismo a palla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già......Smiley cry Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki mi dispiace tanto! Ti capisco perfettamente..😓 Avete già fatto dei controlli più approfonditi?
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un anno che questa ricerca condiziona la mia vita...nel programmare viaggi, nel fare sport..nn ne posso più.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...sto passando lo stesso momento; ho deciso finite le mestruazioni basta, basta stick, basta rapporti a giorni alterni, certo la speranza c è sempre ma se nn succede nulla mi informerò per una fecondazioni assistita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione