Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiki
Sposa Saggia Novembre 2014 Verona

10mo tentativo fallito

Kiki, il 3 Maggio 2017 alle 10:54 Pubblicato in Future mamme 0 76
Ciao ragazze, oggi mi sento morta dentro o forse ho la consapevolezza di essere morta già da tempo. Sono dieci mesi che ci proviamo: stick, tb, rapporti tutti i g, g alterni...ma nulla. Penso di mollare..nn ho la forza più di reggere la delusione. Dal prox mese la mia vita torna come prima, probabilm non sarò mai madre.

76 Risposte

Ultime attività da Debby, il 2 Giugno 2017 alle 00:38
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Belluno
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..secondo me purtroppo il segreto è solo quello di arrivare a toccare il fondo..quando si rischia di impazzire e compromettere la propria vita, non solo di coppia, x colpa di un pensiero fisso..😔
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Butta via tutto, non stressarti ancora... arriverà, lo desideri, aggrappati a questo Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi ha avuta dopo 7 anni e mi ha sempre detto di non aver mai perso la speranza...tante preghiere
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta piangere....purtroppo so di cosa stai parlando ne conosco ogni singola virgola....Molto triste
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu dici "un figlio è il frutto di un amore non dell'ossessione"....

    a me questa frase ha molto colpito. Perchè chi ha un problema di concepimento, per altro serio e risolvibile solo con Icsi, sa benissimo di cosa parli. Ha avuto mesi, anni per capirlo fino in fondo...Semplicemente, non ha scelta. Non ha la possibilità di rilassarsi e godersi la ricerca in maniera spensierata come tutte le altre donne, con in mano una diagnosi di sterilità.

    Si, esiste la scienza.... con tutto ciò che ne consegue a livello economico, psicologico e fisico.

    Non è una passeggiata...

    molte persone non se la possono permettere.

    fin quando è solo una storia che ti viene raccontata, ci rimani male per quella persona...ma tiri un sospiro di sollievo pensando che per fortuna non è toccata a te.Io la vivevo così ....

    e allontanavo il pensiero da me il più possibile...invece oggi ne sono la protagonista assoluta.

    che 10 mesi sono pochi....io lo dico dal primo giorno, quando vedo ragazze che hanno fatto controlli e sono in salute, disperarsi dopo 2-3 mesi di negativi....per loro arriverà..prima o dopo arriverà...se stai bene, e hai fatto i controlli lo sai..non hai motivo di dubitarne.

    Per noi altre non è così...e tutto quello di cui abbiamo bisogno è solo di un pò di supporto...perchè il nostro calvario sarà lungo e la strada in salita... spesso scriveremo topic come quello di Kiki, e ci sentiremo impotenti e prive di coraggio...e le persone intorno a noi faranno sempre una grande fatica a trovare le parole giuste e il modo migliore per saperci prendere....

    traviseremo frasi, consigli, risponderemo male.

    Ne sono consapevole.....ma così doloroso, che credo sia inspiegabile.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi sto convincendo che sono io il problema perché lui è super ....Quindi questo mi fa stare pure più male
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono problemi di fertilità come nel mio caso, non è un.discorso di speranze, ma di quasi impossibl di essere fecond. Perdi la speranza in alcuni mom delle giornate ma x fortuna sono forte e riesco a risalire. Solo ki ha visto test negativi x mesi e cicli puntualiss, nonost i numerosi rapp mirati, sa cosa voglio dire. Persino i medici c hanno detto d nn perdere tempo, non abbiamo 20 anni, xké più il tempo passa e anche le tecniche d fecondazione potrebb nn funzion. Il mio era un semplice sfogo e chi mi conosce da tempo..tipo Star.. sa cosa volevo dire.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardate che io non volevo offendere nessuno! Conosco coppie che hanno realizzato il loro sogno dopo 10 anni...una coppia di amici sono 15 anni che ci prova e non perdono la speranza. Non sto dicendo che ci sono persone più forti e persone piu deboli sto dicendo solo di non arrendersi e non mi sembra ci sia nulla di male in questo! Una coppia di amici miei non ha avuto figli per 16 mesi alla fine la notizia della gravidanza è arrivata quando meno se l'aspettavano e nel momento più adatto visto che è stato in concomitanza con la morte del padre di lei, avere un bimbo in grembo l'ha aiutata a sopportare l'immenso dolore per la perdita del padre....quello che voglio dire è che non mi sembrava il caso di dire dopo soli 10 mesi "basta ci rinuncio non sarò mai madre"....abbi fede, non so che situazione avete a livello fisico ma sono certa che arriverà ma non puoi scoraggiarti così presto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille...io sono arrivata alla convinzione che se deve arrivare arriverà...Smiley kiss

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono cara non mi riferisco a te...figurati...ma al commento che avevo letto prima di un'altra ragazza....io auguro anche a te arrivi al più presto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma non volevo darti consigli alla leggera,volevo solo cercare di darti un pò di sollievo...Confida nel Signore,Lui saprà darti la forza per affrontare il cammino

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'attesa dipende dal pubblico o dal privato... Nel pubblico passano circa 2 3 anni per la lista d'attesa... Nel privato un paio di mesi... I costi ovviamente sono variabili, da 1000 euro in convenzione a anche 4/5000 nel privato. Esclusi medicinali e analisi
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xo Silvana sn curiosa di capire un po' kme funziona ..più ke altro L attesa e il costo se puoi dirmelo?ed era la prima volta ke provavi la icsi?
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo niente adesso può incoraggiarmi...non so se la tua ricerca così lunga sia dovuta a qualche ostacolo ma se io sapessi che il mio problema è risolvibile, aspetterei con calma il tempo che ci vuole...anche anni.Invece...sto iniziando l'iter per l'Icsi...da che il problema era un varicocele, alla fine scopriamo che mio marito è praticamente quasi sterile per sua natura...e che non c'è rimedio...insomma mi ritrovo ad aspettare ancora, ma senza la certezza che andrà bene...che ce la faremo con i soldi....per questo dico che è facile dare consigli alla leggera, quando non si vive un calvario del genere.Ogni caso è a sè........
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arriverà per tutte noi quando sarà il momento Smiley smile ,kmq a me se ti può incoraggiare sono 16 mesi Smiley sad

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma devo proprio dirlo.Facile parlare così quando si rimane incinta al primo tentativo.Tu dopo 10 mesi nei suoi panni, con problemi di infertilità maschile che rendono tutto un'impresa impossibile, saresti ossessionata tanto quanto lei...proprio a Kiki la lezione sul figlio nato dall'amore non serve...dato che quello stesso amore la porta ad affrontare una battaglia che molte altre donne(per loro grandissima fortuna) non dovranno mai affrontare.Forza Kiki...per noi "ossessionate" (o forse è più giusto dire...perseguitate dalla sfiga)forse passeranno anni.....ma quando questo dono arriverà, le nostre vite cambieranno finalmente verso....

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere 10 mesi e già vuoi rinunciare? Avanti fatti coraggio! Conosco coppie che provano da anni e ancora non si arrendono! Guarda che un figlio arriva quando deve arrivare non quando lo programmiamo noi! Questa forse è una delle poche cose che non ci è dato di programmare! Stai tranquilla arriverà nel momento giusto! Fai l'amore con tuo marito per il piacere di farlo e lasciate aperta la porta della vita non permettere che questa ossessione rovini il tuo rapporto con lui....un figlio è il frutto dell'amore tra i coniugi non di un'ossessione! Vedrai che quando meno te lo aspetti avrai una fantastica sorpresa! Non ci rinunciare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati, nemmeno io volevo fare polemica. Volevo solo capire. Anche se cmq non sono d'accordo. Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La iui e sl un accorciare la strada allo sperma,il resto "dovrebbe"succedere da sl..la icsi invece sai meglio di me ke è ben diverso,ma kn qst nn dico ke sia errato farla,c mancherebbe,è sl un pensiero mio ..X kme sn fatta io..nn giudico ki ricorre a qst metodo,sn contenta X te e mi auguri kn ttt il cuore ke proceda X il meglio..nn volevo tirar su polemica o altro..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vietato arrendersi e mai perdere le speranze fidati da chi ne ha passate di tutti i colori e per sei lunghi anni non sono mai rimasta incinta ma poi finalmente Dio me lo ha concesso questo meraviglioso dono che si chiama Francesco pio e ha 6 mesi.leggo sempre questi messaggi di ragazze che cercano una gravidanza e rispondo sempre perché ho a cuore questo argomento e voglio farvi forza
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki la mia migliore amica ha beccato la cicogna dopo un anno e più..Non arrenderti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so qual è la differenza tra iui e ICSI... Mi sono sottoposta alla seconda è fortunatamente sabato ho fatto le beta e sono incinta. Ma non è questo il punto, anche perché non so come procederà.Quello che mi chiedevo è per quale motivo la iui è definita naturale mentre la icsi è un qualcosa di innaturale. Sono semplicemente due tecniche diverse, ma appunto in quanto tecniche sono entrambe innaturali. Poi se mi parli di stress fisico, allora ti do ragione, la icsi è molto più complicata... Ma non per questo più innaturale di iui
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono i centri privati, che puoi trovare su Internet in base alla città in cui vivi, che non necessitano di impegnativa del medico, in quanto è privata e i costi sono decisam superiori a quelli pubblici. A volte rappresentano la via più breve, xké nel pubbl ci sono liste d attesa. X quanto riguarda quelli pubblici, devi vedere se negli ospedali della tua città ci sono. Nel mio c è un centro in città e altri nelle prv. Ho scelto in base a esperienze sia x me ( ho fatto la salpingografia e sono stati bravissimi) sia x mio marito (spermiogramma ed visita androlog). Si paga solo la prima visita senza impegn, quella di presa in carico, mentre tutto il resto si fa con impegnat e paghi solo il ticket.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..questo mese ci proverò
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io mi sono sposata ieri.

    Non mollare, prendi con naturalezza la vita come arriva.

    Magari questo pensiero ti sta assillando e non riesci ad essere tranquilla.

    Vedrai che se ti tranquillizzi tutto sarà più chiaro.

    Un abbraccio.

    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora
    cerco di spiegarti in modo semplice la
    iui è la fecondazione intrauterina è quella meno "complicata" almeno per via che non ci sono interventi,la donna viene sottoposta ad una stimolazione ormonale io ho usato gonasi ma nn mi ricordo più il dosaggio..poi l'uomo raccoglie il seme il giorno della iui in laboratorio,viene "lavorato"e viene inserito nell'utero della donna con un catetere...icsi è la stessa cosa della fivet ma invece di far fecodare da sole le uove sul vetrino viene scelt il seme e inserito manualmnente nel'ovulo questa è utilizzata nel caso di infertilità maschile in quanto i semi anche messi su di un vetrino non ce la fanno a forare l'uovo..per fivet e icsi siamo sottoposte ad un intervento ,da qll ke so sn fecondazioni di 2 e 3 livello e hanno un costo elevato..
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere qual'è l iter da seguire per farsi seguire da un centro per la fertilità?
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. L andrologo c ha detto ke può succedere x strex o xké sei nato cosi. Abb deciso di farci seguire da un centro fertilità
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Iui a livello di strex psicofis x la donna è la più semplice...nel g dell ovulaz ti iniettano lo sperma selezionato. È consigl quando il probl è la motilità di lui,mentre la donna è ok. Si fa in giornata e lo passa il serv sanit naz, x cui paghi solo il ticket. La Icsi nn so
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che differenza c'è tra iui o una ICSI a livello di naturalezza?
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito..quindi non si spiegano quei valori bassi..
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanpone io e spermiocult lui..non abb nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione