Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiki
Sposa Saggia Novembre 2014 Verona

10mo tentativo fallito

Kiki, il 3 Maggio 2017 alle 10:54

Pubblicato in Future mamme 76

Ciao ragazze, oggi mi sento morta dentro o forse ho la consapevolezza di essere morta già da tempo. Sono dieci mesi che ci proviamo: stick, tb, rapporti tutti i g, g alterni...ma nulla. Penso di mollare..nn ho la forza più di reggere la delusione. Dal prox mese la mia vita torna come prima,...
Ciao ragazze, oggi mi sento morta dentro o forse ho la consapevolezza di essere morta già da tempo. Sono dieci mesi che ci proviamo: stick, tb, rapporti tutti i g, g alterni...ma nulla. Penso di mollare..nn ho la forza più di reggere la delusione. Dal prox mese la mia vita torna come prima, probabilm non sarò mai madre.

76 Risposte

• Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non mollare!!! tu sei ancora giovane prova e insisti Smiley smile

• Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non è uscito niente? te lo dico perché anche a mio maarito hanno trovato motilità ma soprattutto morfologia bassa e abbiamo scoperto che ha un'infezione batterica da escherichia coli che ha trasmesso anche a me purtroppo da quando abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti, solo che io me ne sono accorta prima che avevo pruriti intimi e ho fatto i tamponi,lui un pochino dopo di me..fatto sta che stiamo sotto antibiotici..lui addirittura dovrà prenderlo per un mese sperando che vada via. abbiamo fatto un primo ciclo di antibiotico di 10 giorni ma non ha fatto nulla..ma avevamo rapporti liberi perché non volevamo perdere un mese di tentativi e poi nex ci aveva detto di non averli e abbiamo sbagliato.ora è da rifare per tempi più lunghi e ovviamente con rapporti protetti..uff chissà quando se ne parlerà tornare a provare...ma spero almeno che migliorino quei valori bassini di mio marito.
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.ha fatto tutto. Ecodoppler, spermiocult ed esami.orm
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kiki.ma tuo marito ha fatto spermiocultura per vedere se magari ci sono infezioni che possano aver condizionato la spermiogramma?
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    34 ...sono tristissimaSmiley cry
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi.sono.informata e proveremo all ospedale di Negrar. Non immaginavo sarebbe stato cosiSmiley cry
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki anke al mio compagno hanno dato integratori ma nn sn serviti a nulla di può dire..L andrologo qnd gli ho detto il nome di qst integratori nn ne sapeva neanche L esistenza..ma nell ospedale a cui ti rivolgi nn hanno il centro pma?potresti provare kn L iui..nn è niente di ke..ti iniettano lo sperma..abbreviano la strada X gli spermatozoi..è un piccolo aiutino..qst è la "fecondazione"di primo livello..e se tu nn hai problemi puoi fare la iui ttt i mesi..paghi sl il ticket..invece la fecondazione di secondo livello è una fecondazione a ttt gli effetti e si parla anke di altre cifre..qlk ospedale qui in Veneto mi pare ke c'è anke kn il ticket ma credo ke c siano attese lunghe..noi saremmo tentati a rivolgerci a Conegliano,ma ora aspetteremo di sposarci il mese prox poi proveremo di nuovo un paio di iui qui dove abito io e poi vedremo il da farsi..e sennò pace all anima sua e invecchieremo io e il mio compagno..anke se nn mi sentirei felice e completa al 100%..😔😔
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao kiki so come ti senti... anche noi stiamo provando da 13 mesi ma ancora niente... io oramai mi sono rassegnata a non diventare mamma... tra un mese circa faccio 45 anni...il mese scorso ho avuto 6 giorni di ritardo e ho pensato evvai che questa volta ci siamo riusciti, avevo fatto 3 test ma erano negativi. penso che oramai la menopausa si avvicini. questo mese invece il ciclo è stato regolare... posso chiederti quanti anni hai?

• Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki..io sn seguita dal centro pma da anni ormai..tra la prima gravidanza ad ora sn passati 5 anni..e mai successo nulla..lo spermiogramna dice lieve astenospermia..fatti controlli ai testicoli,alla prostata..insomma ttt ok qst..io ho chiesto di fare L esame delle tube,ma sia la ginecologa e ke la dott di base mi hanno detto ke nn ha senso ke io la faccia(da una parte sn contenta xke nn è proprio un esame piacevole da fare)ma dall altra nn riesco a capire ksa c'è ke nn va..io mi sn data una risposta..io da diversi mesi lavoro sempre di notte e sto molto bene,è proprio un altro lavorare e se rimanessi incinta ovviamente mi toglierebbero da qst turno..qst X dire ke la voglia di un figlio è immensa ,ma la paura di nn poter più fare la notte mi mette tristezza,xke avevo trovato il mio equilibrio..e sn convinta ke qst sia il problema X cui nn riesco a rimanere incinta..è davvero questione di testa...Rimasi incinta il mese o due mesi prima di fare la iui..qst X dirti ke mi ero rasserenata dentro di me xke sapevo ke dovevo fare la iui e rimasi incinta naturalmente..anke se poi nn è andata..ora xo davvero nn so kme fare a nn pensarci e a togliere certe paure dalla testa..
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole giuste..morta dentro...questo é come mi sento...non trovo voglia d far nulla...nn trovo sens a nulla..e consapevol che qualcosa non va ma tutti mi prendono per esagerata...lui adesso si far lo spermiogramm ed io altri esami..vedremo...tentativo 10....vedo persone con attacchi di panico..ed io che dovrei dire? Mi sfogo sola ma so soltanto io come mi sento morire,stringere la gola...cmq vedo di essere l unica...ragazze almeno qui ci sfoghiamo....
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto gravidanze e ora sono nella tua stessa situazione. Spermatozooi lenti ma l andrologo ci ha dato speranze. Mesi che mio marito fa cure di integratori..ma nulla. Spermiogramma migliorato di.poco nella motilità ma peggiorato nelle forme anormali. Sei mesi di stick e due d tb che confermano l ovulaz avvenuta,mentre il mio ginecologo mi dice che lui nn può fare più nulla ma dobbiamo rivolgerci a un centro fertilità. Io continuo a darmi colpe e a pensare che forse non siamo destinati a diventare genitori. Sono entrata in un vortice e rischio il crollo nella depressione
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi racconto la mia storia..io nel lontano 2012 rimasi incinta..incredula avrò fatto 3/4 test X esser sicura..la gioia era immensa xke era da molto ke lo cercavamo(preciso ke all epoca avevo un compagno diverso),mi ricordo ttt kme fosse ieri..rimasi incinta in Croazia ..in ferie..X di più fatto una sola volta😬..ma aimè alla 7 settimana L ho perso..sn stata molto male fisicamente..ricordo ankra quel giorno mentre ero in bagno e ho visto scendere...avete capito ksa..ora siamo nel 2017 da due anni sto kn il mio fm,L anno scorso abbiamo fatto anke due iui e nn è mai arrivato nulla..l unico problema ke hanno riscontrato in ospedale risulta sul spermiogramma ..spermatozoi lenti in poche parole...siamo andati da un andrologo e ci ha detto ke kn quel spermiogramma possiamo tranquillamente procreare..insomma sn arrivata al punto ke a volte mi do la colpa X cui nn arriva un figlio..mi vengono i dubbi di nn esser a posto del ttt..anke se la ginecologa dice ke è ttt ok..credo ke sia una questione di testa , e X svariati motivi inconsciamente nn riesco a rimanere incinta...alla fine sn arrivata al punto ke devo togliermi dalla stessa qst desiderio(anke se è molto ma molto difficile)e comunque di entrare nell ordine dell idea ke forse nn avrò mai qst fortuna e quindi devo esser contenta lo stesso e di passare la mia vita sl kn il mio fm..ah dimenticavo qst lo ho detto anke a lui ,ke deve iniziare a pensare ke forse staremo sl noi due..ma lui nn vuole assolutamente e vorrebbe provare anke una fecondazione di secondo livello,io no..xke lo ritengo innaturale e se qlcn lassù nn ha voluto farmi qst regalo naturalmente nn voglio averlo a ttt i costi andando contro natura..dove magari dopo anni accade qlks di brutto..visto ke sn ksi fortunata ..pari a zero..vedremo se il viaggio di nozze porterà buone notizie..sennò proveremo ankra kn la iui..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi lo dici, un'altro mese di fallimento,ed'è piu di un anno, controlli fatti, fm ok, chissa se è veramente il caso di mollare stick e quant'altro!

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco alla domanda di Nausica.Suggerite anche a me come non pensarci? Questo mese mi sento anche bloccata e con zero voglua di avere rapporti. Non ho più 20 anni e nn mi interessa il piacere, lo facevamo con l.obiettivo di amarci e moltiplarci..ma non serve a nulla.
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..ogni tanto leggo i topic..e vorrei chiedervi una ksa..ho letto di qlcn ke qnd nn ha più pensato alla gravidanza è rimasta incinta subito..mi potete dire quale è il segreto X nn pensarci?!x noi è passato più di un anno ke c proviamo e abbiamo alle spalle due iui,ma senza risultati..io mi dico sempre ke nn c penso,ma inconsciamente mi sa ke nn è proprio ksi..😬😬😬..grazie in anticipo X ki mi rispondere..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti arrendere Kiki!!! Io ti aspetto tra le pancine e spero che questi sogno si avveri presto.. te lo meriti Smiley heart
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda teoricamente si viene considerato infertili (diagnosi che poi è un po' affrettata secondo me) pero se ti fa stare più tranquilla vai così fate tutti gli accertamenti del caso e magari ti aiuta a stare più serena. 😊
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieSmiley heart . Siamo solo tentati dal rivolgerci a un centro fertilità o aspett ancora
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ciao. Capisco come ti senti ma ti posso dire di non arrenderti. Io e il mio fidanzato ci abbiamo impiegato 12 mesi prima di riuscirci e può sembrare banale ma il figlio è arrivato proprio il primo mese che "non ci ho pensato" e l'ho vissuta con leggerezza senza neanche monitorare lovulazione. Non ti arrendere ❤️
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley laugh . Ora va meglio..sono al 3 g di ciclo e appena si avvicina la fine parto più carica. Sto mese è deciso...basta strumenti di rilevaz fertilità..solo amore e quando abb voglia.
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vedi siamo davvero in tante ! Anche noi siamo al decimo tentativo e in questi giorni mi arriverà il ciclo . So come ti senti però purtroppo la media è questa , prima dei 12 tentativi non dovremmo nemmeno preoccuparci . Comunque ho letto che hai fatto gli esami e che va tutto bene , quindi probabilmente ormai devi solo aspettare e arriverà Smiley smile Forza!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai non fare così! E te lo dice una che ha pianto per sei mesi una giornata intera il giorno del ciclo, poi da questo mese basta non ho più pianto perché ho deciso che voglio e posso essere felice della mia vita lo stesso e che la prossima volta che piangerò lo farò solo per qualcosa di bello! Fatti coraggio cara kiki, se hai bisogno di sfogarti fallo, siamo qui anche per questo.. e poi si riparte più forti di prima! Mi raccomando!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco benissimo.. non sei sola! Rialza la testa fatti forza.. ❤️
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna anche a teSmiley heart ...questa volta sono proprio giù di morale..piango da ore
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi rivedo nelle tue parole! Anche per me questo sarà il decimo mese di tentativi...il periodo fertile sta quasi per finire e io mi sento che anche stavolta resterò delusa!!! Mi sento una donna a metà, incapace di fare la cosa più naturale del mondo!!! In più io ho già 35 anni e mi sento come se avessi una clessidra che si svuota velocemente...sono depressa e mi sento inconsolabile!!! Stiamo comprando casa ed io non riesco a godermi il momento, ho sempre un pensiero fisso...di sicuro non posso continuare così!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le tue parole un po' ritrovo me stessa.. mi è appena terminato il ciclo e questo sarebbe il nostro 10 tentativo. È difficile, credevo fosse più semplice, ho cominciato a fantasticare di rimanere incinta dal giorno che ci siamo sposati invece niente, ho visto amiche e conoscenti riuscirci al primo tentativo e senza avere spirito materno.. io invece con da piccola quando mi chiedevano cosa vuoi fare da grande rispondevo "la mamma" e invece mi ritrovo a non riuscirci. Mio marito non capisce il mio disagio, dice che è presto per fasciarsi la testa, che ci vuole tempo ma io purtroppo non sono come lui e ogni mese ci resto male e sono delusa, scoraggiata, mi sento quasi sbagliata perché non ci riesco. Questo mese ho deciso che sarà l'ultimo con gli stick così li finisco e poi basta non userò più niente perché tanto ho visto che non cambia niente tra i mesi in cui li ho usati e gli altri. Ho deciso di tornare a vivere come prima senza pensieri, anche se non pensarci del tutto sarà impossibile, poi se arriverà sarà più che voluto ma adesso ho bisogno di tornare a star bene con me stessa e con mio marito. Ti abbraccio e spero che tu possa presto realizzare il tuo sogno ma soprattutto che torni a vivere e a sentirti viva per te stessa in primis!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ci sono anche io ke ci provo da 6 mesi e anche io penso sempre alla stessa cosa x fortuna ke lavoro e mi distraggo in un certo modo,ma cmq raga è brutto pensare sempre alle solite cose e vedere soprattutto ragazzine fidanzate che escono subito incinte e magari a noi non capita..Forza raga teniamoci forte 💖
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    • Rispondi
  • Dana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima kiki leggere il tuo post mi rende tanto triste.. purtroppo anch'io ormai è un anno e mezzo di tentativi e nulla, io e mio marito abbiamo fatto tutte le visite possibili,ke ringraziando Dio è tutto apposto,io cambiato due tipi di acido folico, dal folidex sono passata al dikirogen, poi calcoli dei periodi buoni,temperatura,e chi più ne ha più ne metta, ti dico solo che sono caduta in depressione,ed ero sull'orlo dell'esaurimento nervoso! Bene mi sono accorta che così non va... Ho smesso di prendere acido folico,ho smesso di fare calcoli, e ho smesso di sperare ogni mese in quel positivo ke tante di noi sognano! Facciamoci forza cara kiki, è difficile ti capisco bene.... Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me questo mese. Mobja dato una grande delusione..è da ieri ke ho perditine marroncine ma lo sento ke stanno rinforzando..e fino a quando diveentano rosse c spero ke nn siano loro..ma conosco troppo bene.. il mio corpo e so ke già stanno arrivando a momenti..oggi ho detto a mio marito fino all ultimo c spero..e lui cn le lacrime agli occhi ha detto anke io...francesca anke io in ogni occasione spero ke arriva per fare una bella sorpresa a mio marito ma nulla...e mi sento ke quest anno ormai nn ce la facciamo.. penso ke faremo l anniversario senza il nostro sogno...vi leggo già dai peparativi del matrimonio...e nn riuscivo ad immaginare ke c fosse gente ke potesse ''somigliarmi''abbiamo quasi tutte le stesse pensate..le stesse paure..i stessi desideri ..le stesse speranze...e bene si ..sono felice di almeno poter sfogare cn voi!un bacione a tuttr ragazze..anke noi meritiamo di essere mamme..Perché noi nn abbiamo niente di meno alle altre !e poi le cose aspettate sono sempre le più belle..😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole... anche io ci provo senza riuscita, questo è il 12 tentativo anche per me....però leggervi mi da forza ...grazie 😚😚😚
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze...x fortuna ci siete voi..che bello avervi quiSmiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione