Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

11/6 o 14/9?? Aiutooo

Claudia, il 2 Marzo 2021 alle 18:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ragazze consiglio anche se so che dobbiamo decidere noi ma ho la testa nel pallone! La data è giugno ma essendo L 11 siamo ancora agli inizi, ho paura che fanno come lo scorso anno e ripartirà tutto dal 15/6... dico ok spostiamo a settembre ma dopo se riprende tutto senza limiti oltre la mascherina a maggio?? E a settembre ribloccano?? Anche se con 6 mesi in più di vaccino mi sembra un po’ surreale.. il vaccino che deve arrivare monodose arriverà ad aprile.. ho parenti fuori regione solo per questo sennò nemmeno chiedevo la data cuscinetto .. devono organizzarsi non posso avvisarli a maggio... mi auguro che entro fine marzo si inizi a vociferare qualcosa

33 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Marzo 2021 alle 14:21
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sentirei più tranquilla per settembre, ma potresti sentire i fornitori se sono tutti disponibili!!

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo.

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio settembre 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta più che puoi e al massimo poi sposti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh claudia io ho il tuo stesso trauma! Sono a luglio ma con invitati da altra regione e testimoni dalla Svizzera.
    Vorrei opzionare una data per fine agosto-inizio settembre. Tremo per la questione delle regione ma, d’altra parte, ho paura che se con l’estate tutti si danno alla pazza gioia e risalgono i contagi, mi frego con le mie stesse mani.
    Sembra una partita a scacchi 😂😂😂Ho deciso che aspetto il 6/4...valuto in quel momento com’è la situazione e poi deciderò
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14 maggio e non ho nessun altra data
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, trovarne uno libero di questi tempi è un rischio! Siete stati anche fortunati a trovare un sabato, quindi sono sicura che sarete altrettanto fortunati per il fotografo 🍀
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di trovarne un altro libero 😁.. Anche noi avevamo dato gli acconti ma avendola avvisata più di un mese prima e vista la situazione lei è stata molto gentile e ce l'ha ridato indietro, nonostante le avessimo detto di tenerlo per un eventuale altro servizio..siamo stati fortunati.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono partita dal presupposto che, avendo già dato gli acconti, sarebbe stato brutto anche nei loro confronti cercare altri fornitori.. ma non ti nego di averlo pensato! anche perché io volevo fare inizio settembre (2/09) ma non c’erano tutti, quindi ho spostato al 09/09 che è sempre inizio settembre ma è comunque già una settimana dopo in cui si allontana l’estate.. però non avrei proprio saputo come dirle che avrei dovuto cercare altro! 🙈 siete stati coraggiosi, complimenti!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, siamo partiti dalle cose più importanti che non avremmo cambiato ovvero parroco villa catering sedie trovando una data ok per tutti loro siamo passati a dj, fiori e fotografa, sono sincera mi dispiace molto cambiarla perché mi sono trovata bene ed io vado molto a pelle.. Ma essendo l'unica a non essere disponibile ne stiamo cercando un altro, anche perché le sue date disponibili non piacevano a noi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto, ma posso chiedere come avete fatto con la fotografa? cioè per la data che avete scelto non era disponibile, e quindi anziché cercare una data alternativa, preferite cambiare fotografa? ti chiedo perché anche a me era balenata un’idea del genere perché un fornitore non era disponibile per l’ipotetica data cuscinetto, ma alla fine ho cercato di cambiare data io, anche se avrei preferito l’altra!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E adesso per cosa sei più predisposta? spostare o no? io ho una vocina dentro che mi dice per settembre.. ma dall’altra non ho il coraggio di spostare ancora!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di spostare a Settembre per una maggiore tranquillità
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo vivendo gli ultimi giorni con angoscia.. Il non sapere cosa fare non mi faceva dormire la notte, finché la scorsa settimana il mio ragazzo mi ha detto di chiamare in villa e capire le date disponibili.. E così ci siamo attivati con i vari fornitori ed ora sono sollevata. Il mio countdown è cambiato da 43 giorni a 133 però sto cercando di vedere il lato positivo, tipo potrò aggiungere i ventagli.. Dobbiamo cercare un'altra fotografa perché la nostra purtroppo è impegnata, quindi abbiamo di nuovo cose da organizzare ☺️. Perciò io ti consiglierei di attendere finché puoi, ma se hai già l'ansia sposta a settembre. Io credo che a settembre la situazione potrà essere solo migliore rispetto a giugno. Però non andrei oltre perché non sappiamo che autunno aspettarci.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo hai ancora un margine che ti permette di aspettare il decreto che uscirà ad aprile.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi entro fine marzo come si saprà dello spostamento delle regioni
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione perché mi sposo il 12 giugno e ho parenti da ogni dove! Io stessa vivo a Brescia e mi sposo in toscana, quindi ad oggi non so neanche se potrò scendere io😂 ho come data cuscinetto il 09/09 e aspetto fino al 06/04 col prossimo dpcm per decidere ufficialmente.. perché anch’io devo organizzarmi con le camere e tutto, non posso far sapere alla gente le cose troppo tardi! e anch’io penso che le nostre date di giugno siano ancora nel limbo, invece a settembre o sarà tutto ripartito o sarà ancora tutto bloccato!!! Impossibile che chiudano di nuovo a settembre! Quindi ti capisco alla perfezione! Tu hai scelto una data per capire entro quando prendere una decisione?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche 3 mesi, due mesi e mezzo...io penso che se i matrimoni ripartono quest'anno, sicuramente ripartono per maggio o giugno e sicuramente non li bloccano a settembre quando c'è il pienone dei matrimoni...come l'anno scorso del resto, tantissima gente ha spostato da aprile maggio giugno a settembre
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio domenica ho spostato dal 2 giugno al 21 agosto.. non so cosa consigliarti.. pensate alla cosa che vi fa stare più tranquilli
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine sono solo 3 mesi, me lo sto ripetendo di continuo... però è scoraggiante.. sopratutto se poi vedremo che ad aprile tutto riparte
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche giorno fa ho spostato dal 26 giugno al 10 settembre, quel giorno è stato tremendo però ad oggi vedendo la situazione mi sento più tranquilla, anche perché noi abitiamo in Lombardia e il matrimonio sarà in puglia
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione pure tu Smiley smile Speriamo si evolva tutto in positivo

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma la cosa dei tamponi non sarà approvata, e se fosse così il 90% rimanderebbe quindi non si salverebbero i matrimoni sarebbe inutile tutto quello che stanno facendo. Io ho solo la paura che da dopo Pasqua siccome i casi scenderanno riaprirà tutto
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche io ho persone fuori regioni che non posso avvisare a maggio. Ho paura che il 6 aprile faranno un decreto di un mese fino al 6 maggio è che faccio? Dopo non trovo altre date.. entro fine mese decidiamo.. come ti senti ad avere spostato di 3 mesi ora che era arrivato??
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so, ancora non ci sono linee precise. Non abbiamo la sicurezza che non ci sia il limite di invitati. Calcola che la nostra sala può ospitarne 200 e noi saremmo 180, se poi da un giorno all'altro (come nel caso dei colori delle regioni) dicono che la capienza deve essere massimo al 40%, agli invitati che hanno ricevuto la partecipazione e che per numero non si possono più invitare come si fa?
    Troppe incertezze per noi...

    Stesso ragionamento sull'eventualità dei tamponi (che non è stata confermata ma neanche smentita): se gli sposi risultano positivi come si fa? Calcola che il mio compagno a dicembre è risultato positivo al sierologico, ha fatto il tampone molecolare e aveva il covid DEL TUTTO ASINTOMATICO!!! Siamo comunque stati costretti a isolarci in casa perché il mio tampone era negativo.

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, ma entro quando devi dare la risposta..? Io fossi in te aspetterei fino alla scadenza del nuovo decreto quindi Pasqua. Noi dovevamo sposarci il 10 Aprile ma essendo tutto bloccato fino a Pasqua ed avendo tanti fuori regione abbiamo posticipato a Luglio.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il limite degli invitati non ci sarà. L unica cosa è da vedere per i balli e le regioni se resteranno chiuse ma io credo che L estate apriranno.. comunque hai fatto bene se non vi sposta nulla ..
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente no. Potranno ripartire ma mai come vorremmo... sempre distanziati, pochi invitati, con le mascherine, se poi va in porto questa cosa dei tamponi agli invitati non mi andrebbe giù. Senza musica e balli per noi non sarebbe un bel matrimonio quindi preferiamo spostare di un anno... l'abbiamo già fatto nel 2020, anno in più anno in meno non cambia molto, ma vorremmo vivere il nostro matrimonio pugliese nella normalità

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai paura di pentirti se poi ripartono a fine aprile?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo il 3 giugno 2021 e ho spostato al 25 giugno prossimo (2022)

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che data avevi?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo una situazione simile. Noi siamo fuori regione (lombardia) e ci saremmo sposati in puglia con vari amici e parenti che arrivano da campania, sicilia, veneto, emilia, lombardia ecc.

    abbiamo preferito rimandare al 2022

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione