Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2025 Savona

14 giorni dopo e poi..

Silvia, il 21 Giugno 2025 alle 21:38 Pubblicato in Prima delle nozze 2 36
Allora ho pensato di scrivere qualche consiglio, continuate a procedere con la vostra testa, fatevi aiutare si ma non permettete a nessuno di darvi addosso. È vero che vi sembrerà che manca qualcosa ma ci sarà di tutto e di più. Se non avete la truccatrice al matrimonio portatevi qualcosa almeno per il rossetto pre servizio fotografico se non addirittura la piastra per le foto del taglio della torta. Confetti bastano mezzo kg per tipo e se volete un consiglio MD ha la sottomarca che è Crispo in realtà. Portatevi una penna e scrivete il nome di chi vi consegna la busta se vedete che non c'è, è fidatevi, in alcune non ci sarà (almeno saprete chi ha fatto cosa). Non prendete kg di torta in più rispetto a quello che vi consiglia la pasticcera (mi sono avanzate quasi 4 torte! E quando vi dicono 150 gr di torta a persona sono più che sufficie ti è fatene una sola piccola per chi ha allergie e celiachia o intolleranze al lattosio). Meglio una pianta in più che in meno perché fanno atmosfera, risparmiate sui palloncini piuttosto (alla fine non ne ho gonfiato manco uno)

36 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Giugno 2025 alle 15:16
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche su di me.. Ho le labbra sottili. La truccatrice mi ha rincorso per più di un'ora prima di riuscire a mettermi mano addosso perché continuavano a tirarmi da una parte all'altra
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me🤣🤣 per andare a fare le foto, prima dell’arrivo in location, ho sofferto il caldo e mi si è un po’ sciolto il trucco ma prima del taglio torta ho delle foto (fatte da amici) in cui sono distrutta 😆😆!! Sarebbe bastato tamponare e aggiustare un po’ qua e la ma non avevo proprio la testa per farlo! Poi la fotografa e la cantante mi hanno chiusa in bagno per aggiustarmi e mi hanno aggiunto altro trucco e ripreso i capelli con la piastra 😅😅. Mi dispiace aver dimenticato il rossetto perché su di me avrebbe fatto la differenza ma pazienza..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il minimo aiutare che sta per compiere il grande passo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confesso che ho dei buchi di memoria sul giorno delle nozze, ho fatto mente locale con calma, nel mio caso la truccatrice è una mia amica e ci ha pensato lei ad aggiustarmi prima del taglio della torta, la piastra ce l'aveva una mia cugina in macchina per fortuna.. Sembra una cavolata ma prima del suo intervento avevo un aspetto medioevale 😂 tutta la giornata in giro, avevamo la decappottabile di mio suocero, la gente che mi prendeva e mi abbracciava..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche io mi sono sposata da poco e condivido appieno i tuoi consigli! Peccato che quel giorno io abbia dimenticato quasi tutto e devo dire che questa è stata l’unica nota dolente😅. Per fortuna che la piastra ce l’aveva la fotografa e il gloss la cantante della band😅😆!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i tuoi consigli utili ed estremamente pratici.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che te le hanno regalate e taglia la testa al toro.. Ti metti d'accordo con una tua amica e ti fai reggere il gioco
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dipe de dal fatto che i professionisti sono almeno in 2 e conoscono a memoria ogni passaggio della cerimonia e sanno quando si deve scattare, un non professionista può essere anche bravo a scattare ma se non è un matrimonialista non riuscirà mai a fare un buon servizio. State attente quando cercate i fotografi, non va bene uno che magari è rinomato ma non è matrimonialista, sono proprio una categoria a parte
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No va beh, ma come si fa?!? Anche perché foto e video rimangono come ricordo!

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, guarda, ormai ci mancano solo le fedi ma si è già infilata pure lì!😞 Che rottura!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio volevo fidarmi ma avevo sempre questo dubbio che mi assilla a, quando ho trovato i professionisti che volevo non avevo più dubbi sui fornitori! Poi ho visto da una mia amica che l'amico di amici ci ha chiesto di rimetterci in posa più volte, non è stato in grado di gestire il matrimonio né tanto meno gli invitati e dulcis in fundo le riprese video della cerimonia riprendono solo il prete da metà busto in giù.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'unica cosa che mi sento di consigliarti, dirle che hai già preparato tutto e per le ultime cose le vuoi fare una sorpresa.. E almeno ti togli delle grane con eleganza
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai perfettamente ragione!!!😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Anch'io non mi sono mai fidata di questi "amici di amici" bah!😅😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo tutto quello che hai detto ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si può aiutare già solo dando suggerimenti è giusto farlo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico, trovare persone sincere è fondamentale, incrociamo le dita 🤞🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la mia estetista tra gli invitati e mi ha aggiustato trucco e capelli ma effettivamente prima del servizio fotografico mi ero mangiata quasi tutto il rossetto e me lo ero fregata sulle labbra per uniformare quel poco che mi era rimasto, le piante le ho prese lo stesso anche se pure da noi era pieno di verde ovunque ma almeno sui tavoli qualche piantina era necessaria, le buste le ho tenute tutte per ricordo ma vedere una busta senza nome con qualche monetina dentro non è stato carino e almeno a sapere il nome avrei saputo da chi diffidare
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente inutili.. La signora del ristorante stessa è arrivata a dirmi Basta spendere soldi perché avevo preso di tutto e di più
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Sicuramente farò tesoro dei consigli di tutte voi spose e mi rincuora sapere che tutte le preoccupazioni saranno poi inutili 🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è servito ritoccare trucco e parrucchiera in realtà.
    Sui confetti sono d accordo anzi noi avevamo 1kg totale comunque avanzato. La cosa della penna ovviamente è relativa noi avevamo le buste firmate eppure arrivati a casa abbiamo tirato fuori i soldi messo da parte i biglietti e buttato le buste e non abbiamo idea di chi ci ha dato cosa ma perché non ce ne frega ci interessava di più capire la cifra totale. Il consiglio della torta in alcune occasioni mi sembra molto utile nel nostro caso la faceva direttamente il ristorante e non ho idea di quanta fosse. Noi non abbiamo avuto palloncini ma in realtà le piante le abbiamo avuto solo in chiesa visto che il ristorante del ricevimento era già immerso nel verde non ci pareva aver senso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso aiutare anche solo una persona a non diversi chiudere nei bagni del centro commerciale a piangere l'ultima settimana Co. E è capitato a me.. Ne sarà valsa la pena 😂
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, qualsiasi cosa vi viene in mente chiedete senza problemi
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, grazie mille per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia fortuna adoro i miei suoceri e per loro sono una figlia fins dal primo giorno, lei mi ha persino detto di non badare a spese sull'abito perché dovevo far venire un colpo al figlio quel giorno 😂 un consiglio che posso darti però è di non dirle più nulla, le dici solo che ormai hai già fatto tutto e per il resto vuoi che sia una sorpresa per tutti
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai scelto chi già è del settore vai tranquilla, il mio unico dubbio era se avevo scelto bene il fotografo perché inizialmente avevo dovuto scegliere su una persona bravissima ma non del settore e il fotografo DEVE essere matrimonialista, loro conoscono ogni passaggio della cerimonia, quello che rimane sono foto e video e se prendi uno amico di amico per risparmiare e poi chiede di rifare il lancio del riso perché non ha scattato in tempo.. Li sei fregata.. 😂 Alla fine sono riuscita a prendere quelli che volevo fin dall'inizio e ho fatto la scelta migliore del mondo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, io proprio le persone che si intromettono così tanto non le sopporto! Come se pagassero loro! Ti capisco benissimo, io ho mia suocera che mi sta sempre addosso, sempre a criticare ogni scelta, non le va bene nulla! Ma paghiamo noi, i soldi sono i nostri e abbiamo scelto un base ai nostri gusti personali! Sono arrivata al punto che non la sopporto più, meno la vedo e meglio sto!😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Mi dispiace per questi imprevisti! 😞 Non so, speriamo bene! Abbiamo scelto tutti fornitori che avessero già esperienza con la location e con la chiesa che abbiamo scelto.. speriamo di aver scelto bene! Purtroppo non tutte le persone hanno la stessa serietà e professionalità, il fornitore sbagliato può davvero rovinarti la giornata!😓
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confesso, l'ultima settimana l'ho passata a piangere 😂 un giorno mi sono pure nascosta nei bagni dell'iper Coop per farlo. Avevo troppe persone intorno che mi hanno aiutato tantissimo e le ringrazio ma mi hanno anche dato addosso come se esageravo sulle quantità e alla fine i nervi sono crollati.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sembrava non arrivare mai e poi l'ultima settimana il delirio, imprevisti su imprevisti.. Il Vivaio è riuscito a mettermi le piante da parte 2 mesi prima! 2 giorni prima sono dovuta pure andare a sceglierle di nuovo e accontentarmi di quello che ho trovato (non ho parole, mai più immaginavo che le avesse messe via quando le ho scelte) non date nulla per scontato ma se avete scelto dei buoni fornitori siete in una botte di ferro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione