Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

15 mesi e la notte non dorme (topic lungo)

Serena, il 5 Marzo 2021 alle 09:28 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno ragazze come state? Noi abbastanza bene, Alice cresce ha appena compiuto 15 mesi e ha iniziato a camminare... Ma la notte non dorme! Ovvero va a nanna verso le **** con il latte, ma capita 2-3 volte la settimana se non di più che si sveglia verso le 4 o le 5 o peggio cm stanotte alle 3.30 e mi sta sveglia ore. Nonostante la metto nel letto con me e spengo le luci per farla addormentare lei non riesce e sono per me è il padre calci e tirate di capelli. Stanotte sono arrivata proprio all esasperazione perché le sto provando tutte: farla dormire il pomeriggio max 1 ora e mezza, farla mangiare la cena non molto tardi, evitare di farle guardare i cartoni e durante i pasti e dopo la cena, prima della nanna farle fare attività più tranquille ma niente è più forte di lei... Lei durante il giorno e abbastanza tranquilla la sera però io ho notato che quando arriva il papà e più agitata perché è contenta di vederlo dopo un intero giorno.. Li forse è il problema perché col padre si scatena? Ha imparato a camminare da una settimana e l altro giorno me la sono trovata a fare giro giro tondo per tutto il tavolo della cucina quasi correndo. Mia madre dice che dovrei darle la camomilla ma io penso che ci sia qualcosa nella nostra routine che va corretto. Preciso che tutto ciò accade precisamente dai 12 mesi prima andava a dormire alle 23 e mi faceva tt una tirata fino al mattino e il pomeriggio adesso dorme dalle 14.30 fino alle 16 e devo svegliarla perché altrimenti dormirebbe un altra ora minimo.

Avete consigli per me e anche qualche critica costruttiva mi va bene perché non so se sto sbagliando qualcosa. Stanotte l ho pure sgridata e poi mi sono subito pentita perché poi infondo e una bimba dolcissima e affettuosa ❤️
Foto di lei alle 4.30 😂15 mesi e la notte non dorme (topic lungo) 1

23 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 11 Marzo 2021 alle 15:54
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio quando era più piccolo non ti dico quante capocciate ha dato, una volta é caduto con tutta la sedia dietro, un'altra volta Anche lui con la gamba del tavolo si era fatto tutta la striscia in fronte.. Insomma sempre con il ghiaccio in testa e la paura che cadesse. Io sul divano lo metto solo se ci sono io che lo tengo lui butta a terra i cuscini coperte tutto e di più.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso capire la mia è un uragano ormai. Mi butta tutto a terra, cade continuamente ieri mi è andara a sbattere contro uno spigolo del tavolo e l altro gg si è lanciata dal divano 😱
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece abbiamo il recinto nel salotto, e lo lascio la mattina il tempo di arieggiare le camere e fare i letti e dare una sistemata generale poi durante il giorno gli apro la porta così entra e esce quando vuole, però è da stargli sempre addosso, va sempre ai termosifoni apre chiude le porte di casa, apre i cassetti si pinza le mani e poi la sua passione è il forno sta sempre attaccato al forno e io dietro con la paura che si faccia male😅😅😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché lo spazio che ho è quello. Avessi avuto un soggiorno più grande avrei preso il recinto. Poi adesso che cammina non vuole stare più da nessuna parte
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu la bimba la lasci tutto il giorno libera per casa? Ti chiedo perché essendo il primo figlio mi piace confrontarmi anche con le altre mamme 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ad ali piaceva tantissimo andare sulle giostrine del parchetto ma da una settimana già io non l porto più perché l ultima volta ha preso uno starnuto in faccia da una signora 😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male mi rincuora!! Io ho sempre paura che poi stia male..anche noi poi dovremo fare il meningococco b. Si è diventata una situazione invivibile. Non si può neanche uscire di casa, a mio figlio piaceva andare sull'altalena e hanno chiuso i giochi. Noi abbiamo sempre rispettato le regole e non è cambiato niente di niente, viviamo sempre e solo con la paura.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero non se ne può più! Noi anche adesso siamo rossi è passato un anno ma la storia sempre uguale è! Cmq noi li abbiamo fatti all'anno e devo dire la verità mia figlia non ha avuto alcuna reazione sia per l uno che per l altro vaccino. Noi dobbiamo fare solo meningococco b a luglio ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ieri dalle 16 alle 23.30 saltava ancora sul letto..e non oso immaginare lunedì che farà il vaccino mprv+meningococco c come sarà poi🙄 la tua li ha già fatti? Che effetti ha avuto? Io al mio l'avevo rimandato perché a novembre a Torino eravamo in zona rossa e avevo paura... Non che sia cambiato... Da lunedì siamo dinuovo rossi, non se ne può più!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice fa la stessa cosa quando torna il papi da lavoro si straeccita 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente l unica soluzione è quella di portarla a dormire un po piu tardi ieri dalle 3 del pomeriggio che era sveglia e andata a dormire alle 22.30 😱
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più mio figlio non si fa cambiare, devo rincorrerlo e non vuole avevo provato con le mutandine ma gli hanno fatto un'irritazione fortissima e sono dinuovo passata ai pannolini normali ma per metterli bene é un'impresa!! Poi la sera quando arriva suo padre da lavoro é super nervoso butta tutti i giochi all'aria vuole giocare a fare i percorsi, passare sotto le gambe, arrampicarsi. 😅😅🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio ha 16 mesi e sono 3 giorni anche lui che ha iniziato a saltare la nanna tra le 9.30 e le 11 e la sera da che dormiva alle 21.30 adesso fino alle 23.30 salta sul letto come un pazzo. Anche lui ha iniziato a camminare e lo vedo molto più nervoso e agitato.. Spero che passi. Tu hai trovato qualche soluzione?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze come sempre in questo gruppo trovo tanto conforto e mi sento meno sola ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, secondo me non devi darti nessuna colpa...stai facendo tutto benissimo....ogni bimbo è diverso...anche il mio.bimbo che ha 12 mesi ha iniziato a svegliarsi alle 4 e vuole giocare...penso che siano fasi...e poi quando iniziano a fare nuove scoperte come quella del camminare può succedere che siano più agitati e anche non dormire di notte...!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darti colpe...sono bimbi e ogni bimbo è unico😅 il mio ha 6 mesi quindi ancora ha routine in continuo cambiamento...lui non è mai stato un dormiglione... ha passato 2 mesi a svegliarsi ogni ora...ora va meglio ma si sveglia comunque molto... Quando imparano cose nuove di solito sono molto eccitati e questo potrebbe non farli dormire... Un solo consiglio mi viene da darti, prova a non svegliarla il pomeriggio... magari andrà a letto più tardi ma forse dormirà di più... Io con Luigi faccio così, anche se mi si addormenta alle 8 di sera e magari mi fa mezz'ora, lo lascio...poi vado a letto più tardi, ma lui non è isterico.. Per il resto stai serena...fare i genitori è il lavoro più duro del mondo 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non state sbagliando niente...io avevo letto che quando imparano cose importanti tipo appunto a camminare possono avere dei problemi con il sonno perché il loro cervello è in super attività per elaborare tutte le nuove esperienze...forse dipende dal momento 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la davo 30 minuti prima ma niente 😭😭😭
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con la melatonina ho scoperto che devo dargliela almeno 30 min prima che vada a letto, in modo che faccia effetto nel rilassarla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche lei dormiva tutta la notte fino a tipo 12 mesi 😭
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci ho provato con la melatonina per due 3 giorni ma non faceva effetto poi ho smesso anche perché non voglio si abitui
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena io ho un bimbo di 20 mesi ed è sempre andato a periodi, faceva settimane che dormiva tutta la notte altre in cui faceva 2/3 risvegli e altri in cui si svegliava anche ogni ora! 😱Mi ricorderò sempre in piano lockdown l’anno scorso stava sveglio anche 2 ore in piena notte, una notte si è svegliato alle 4 e non ha più dormito fino alle 8 ! Pensavo dipendesse dal seno ma non era così, ad un certo punto ho visto che non lo calmava più e gliel’ho tolto di notte ( aveva 10 mesi).. tolto definitivamente a 1 anno! Ha iniziato a dormire tutta la notte dai 18 mesi ( capita che si svegli una volta ma gli do un po’ d’acqua e si riaddormenta, a volte devo metterlo sul lettone però 🤪!) Non stai sbagliano niente è solo una fase vedrai che passerà! Porta pazienza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mi dispiace molto. Mia figlia ha sempre dormito, ma da 6/8 mesi a questa parte la notte si sveglia alle 3:00/30 e fa fatica ad addormentarsi di nuovo. Ne ho parlato con la pediatra e mi ha consigliato la melatonina. Abbiamo fatto la cura fino a finire la boccetta poi ho provato senza. ho visto che se nn la prende si sveglia diverse volte se invece l’assume dorme più serena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione