Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2021 Agrigento

-16 🥰 matrimonio civile. Come si svolge?

Silvia, il 28 Aprile 2021 alle 14:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buon pomeriggio, tra 16 giorni sposo.

Sapete dirmi come avviene un matrimonio civile? Da premettere che metterò un abito normale perché poi ad agosto lo faremo in chiesa e festa se si può.
Non metterò tappeto, solo 2 composizioni di fiori ed il bouquet. Le fedi le metteremo in comune ma non so se devo metterle nel cuscino oppure direttamente in scatola... Come si svolge l entrata? Lo scambio delle fedi? Non ho damigelle al comune... Sto in confusione...🆘

7 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 29 Aprile 2021 alle 11:46
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriiii 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le scambieremo lì
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto in comune non è necessario scambiarsi le fedi. Semplicemente entro, leggono gli articoli di legge, fai due firme, idem i testimoni e basta🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, in bocca a lupo anche a voi 😘 🤞
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io -16 giorni 🥰 però rito in chiesa con i nostri abiti...non vedo l'ora...
    Imbocca al lupo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti posso dire come si è svolto il mio. Non abbiamo fatto festa perchè poi abbiamo fatto rito simbolico e ricevimento a settembre. Noi siamo entrati insieme, le fedi non ce le siamo scambiate (abbiamo preferito tenerle belle lucide per settembre), ma le puoi mettere dove vuoi, nel cuscino o nella scatola non importa, per lo scambio te lo chiede il celebrante, a noi l'hanno chiesto a fine cerimonia. Non avevamo nulla noi, nemmeno la musica. Per noi era solo una questione burocratica, poi tutto bello l'abbiamo fatto a settembre.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non ci sono regole, si fa quello che si vuole. L'unica cosa che non è possibile modificare è la formula del rito, per il resto sono tutte scelte personali. L'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che il celebrante sappia che volete scambiare le fedi, perché nel rito civile non è obbligatorio farlo. Dove appoggerete le fedi è una decisione che riguarda soltanto voi... Una formula da pronunciare durante lo scambio delle fedi non c'è. Potete dire due parole voi, come una specie di promessa, oppure far suonare una musica scelta da voi mentre ve le scambiate. La cosa migliore è parlare col celebrante per mettervi d'accordo sulle cose che vorreste fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione