Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisana
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

18+5 e nn sentire movimenti ..

Luisana, il 10 Aprile 2020 alle 08:49

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao a tutte ragazze oggi sono a 18+5 ed è una settimana ke non sto più tranquilla.. prima m e capitato d sentire qualche piccolo movimento .. invece e da domenica che sembra ke nn sento nulla.. solo "rumori" nella pancia.. e forse a volte qualche piccolo movimento.. sono stata dalla ginecologa il...
Ciao a tutte ragazze oggi sono a 18+5 ed è una settimana ke non sto più tranquilla.. prima m e capitato d sentire qualche piccolo movimento .. invece e da domenica che sembra ke nn sento nulla.. solo "rumori" nella pancia.. e forse a volte qualche piccolo movimento.. sono stata dalla ginecologa il 30 marzo ed era tt ok. Ho letto sul referto placenta anteriore grado 0 inserzione media.. leggendo un po su internet ho scoperto che chi la placenta anteriore ha più difficoltà a sentire i movimenti e che li sentirà solo un po più in la con le settimane... qualcuna può aiutarmi ??? Grazie !

48 Risposte

• S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero stai tranquilla😊 addirittura quando ho fatto la morfologica a 21+ ho chiesto perché non sempre sentivo i movimenti e a volte erano propio “lontani” (ovviamente super paranoie😅😅😅), ma la dottoressa mi disse che era molto presto e che avrei dovuto aspettare ancora per avere una regolarità. Poi io ai movimenti ho sempre fatto caso, ma teoricamente si dovrebbero monitorare dalla 28-30ma😉 almeno così mi dissero in ospedale
    • Rispondi
  • Luisana
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque 2 gravidanza .. la prima l ho persa a 9 settimane a settembre .. quindi e come se fosse la prima.. e tutto nuovo
    • Rispondi
  • Luisana
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi puoi capire 🤦‍♀️😂
    • Rispondi
  • Luisana
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn vorrei dirlo .. ma che bei messaggiiii.. veramente mi sento più tranquilla dopo aver parlato com voi 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è la tua prima gravidanza?
    Placenta anteriore anche per me e prima gravidanza. Io ho iniziato a sentire dei piccoli “colpettini” quando ero più o meno alle tue settimane... diciamo che la placenta anteriore un po’ attutisce di suo, ed inoltre essendo la prima gravidanza molta gente li sente addirittura qualche settimana dopo a prescindere dalla posizione della placenta. Per ora è presto per aspettarsi movimenti regolari, stai tranquilla😊 (anche se naturalmente comprendo benissimo la tua ansia: anch’io andavo in paranoia totale😅)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisana, penso proprio tu possa stare tranquilla. Io avevo la placenta posteriore, eppure ho iniziato a sentire qualcosina solo verso la 20 esima settimana!
    • Rispondi
  • Luisana
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo.. si mi ricordo .. e tu m ricorderai come quella piena di paranoie 😂
    .. questo tuo mess cmq m tranquillizza un po 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ci eravamo scritte anche nell’altro tuo post! Guarda, per esperienza personale io non ho mai sentito movimenti fino alla 22esima settimana più o meno che ho iniziato a sentire direttamente i calcetti!
    • Rispondi
  • Luisana
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi messaggi m tranquillizzano parecchio 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inziato a distinguere bene i movimenti dalla 20sima settimana... Adesso sono di 25 e ci sn gg che sento di più e giorni meno
    • Rispondi
  • Luisana
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scoperto il 30 ed è stato bellissimo !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la visita di controllo dal mio gine il 16 e il 17 la morfologica in ospedale!! Non vedo l'ora! Comunque io aspetto una bimba, ma l'ho scoperto presto grazie ad test del DNA!

• Rispondi
  • Luisana
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la visita il 30 e si muoveva . Cresce bene .. e ora il 29 ho la morfologica... comunque il 30 mi ha detto che e maschietto !! Tu?
    • Rispondi
  • Luisana
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisiana!

Io sono a 19+3 e ti garantisco che non sento niente... o meglio... mi capita di sentire qualcosa (raramente) ma non riesco a distinguere se sia la mia pancia, aria o la mia bimba!!!

Il ginecologo dice che fino a 20/21 è normale sentire poco o niente...

all'ultima visita di 10 giorni fa comunque stava benone, quindi non mi faccio prendere da ansie inutili Smiley smile

Stai tranquilla!

Un abbraccio! Sai già il sesso? Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ti preoccupare, capita di non sentirli sempre! Hanno tanto spazio ancora e dipende da dove e come si posizionano, noi possiamo non sentirli. Ad ogni modo ogni gravidanza è a sé. Io sono alla prima e ho la placenta anteriore, ma sentivo la mia bimba già dalla 16 (confermato durante una eco dal ginecologo), viceversa mia cugina con placenta posteriore fino al settimo mese non percepiva distintamente i movimenti. Anche io comunque entravo un sacco in ansia quando per giorni non la sentivo, ma capita! Cominceranno ad avere una "routine" e a farsi sentire spesso e chiaramente più avanti. Per qualsiasi cosa, comunque, come dice la mia ginecologa "meglio un controllo in più per sicurezza, che uno in meno"! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione