Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Curiosa Settembre 2021 Rimini

18 Aprile 2020 (chi si è sposata ad aprile e com'è andata? e chi ha scelto aprile e perché?)

Monica, il 25 Gennaio 2019 alle 12:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 43

Buongiorno a tutte e scusate la domanda, ma voi come avete scelto la data?

Io ho parecchie restrizioni, poiché lavorando in albergo in estate devo calcolare tutti i ponti, festività e quant'altro e non scegliere quei week end.

quindi andando un po' per esclusione abbiamo scelto come data il 18 aprile 2020.

Ho un po' paura che sia freddo, che il tempo non sia bello e tante altre cose, ma queste sono cose imprevedibili anche a luglio ed agosto.

Chi ha testimonianze di matrimoni ad aprile? come sono andati?

Grazie mille

43 Risposte

Ultime attività da Monica, il 8 Aprile 2020 alle 22:39
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Rimini
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho spostato al 10 ottobre
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella.domanda io dovrei sposarmi il 17 di.Aprile in Puglia e vivo a Milano! Non so.proprio che fare chiamerò il.comune e vedrò come meglio poter fare!Io nn vorrei rimandarlo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Ottobre 2021 Cremona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo tante di voi che come me si sposano ad aprile, come state affrontando questo periodo? Avete deciso di posticipare il matrimonio per questa epidemia mondiale che purtroppo ci ha colpiti? Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 17 aprile, il meteo in quel periodo non era per niente favorevole ma abbiamo trovato una bella giornata! Ti dirò, non ho sentito né il freddo (c'erano 16/20 gradi ma non avevo coprispalle) né male ai piedi (tacco 12 tutta la giornata : una cosa del genere non mi è più capitata! 😂), non mi sono nemmeno ricordata di andare in bagno, per 12 ore...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo anch’io il 18 aprile 2020 e abbiamo scelto questo periodo proprio perché il clima speriamo sia quello primaverile, ne troppo caldo né troppo freddo..😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Frosinone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il tuo stesso giorno. Il clima è imprevedibile in ogni mese, considera che quest'anno il tempo è stato più bello ad aprile che a maggio. Nel dubbio ho scelto comunque una location che ha uno spazio esterno coperto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Aprile 2021 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke io mi sposo 29 aprile 2021
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 25 aprile 2020..sabato festivo...abito manica lunga 🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 18 aprile 2020 a Napoli ❤️ Ho le stesse paure tue speriamo sia buon tempo 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito, abbiamo optato per aprile precisamente il 29 aprile 2021 per una questione lavorativa, è un periodo più tranquillo per noi... ma anche perché non volevamo il caldo, preferiamo le giornate miti di primavera.. Non vi nego che a volte vado in paranoia per via del tempo, aprile è sempre incerto, non puoi prevedere la temperatura... In ogni caso speriamo sia una giornata piacevole di primavera 🤞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso il 19 settembre 2020 perché é a ridosso della fine della stagione degli eventi, e siamo tutti più sereni.
    Ho assistito ad un matrimonio il 4 aprile e faceva caldissimo. Una giornata favolosa! Il meteo purtroppo è imprevedibile anche ad agosto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei fatto una manica lunga anche se mi fossi sposata ad agosto, talmente mi piace, quindi figurati 😂😂😂😂 io sono apposto con la decisione 😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposiamo lo stesso giorno e anche io ho paura che del tempo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso iniziano a venir fuori mille dubbi... si dubita anche sulle cose più sciocche! Di giorno è sicuramente piacevole il clima sopratutto se c’è il sole ma di sera l’aria è abbastanza fresca! Non so se sceglierò un abito con o senza maniche però credo che penserò anche a qualcosa di simpatico per ripararmi 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si, se è come in questi giorni non servirà.. ma il tempo è una variabile e io sono molto freddolosa, anche se dicono che in quel giorno non ci pensi proprio
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò il 18 aprile 2020, esattamente tra un anno!! Abbiamo scelto questa data per goderci il clima mite anche nel viaggio di nozze! E con la primavera secondo gli inviati le decorazioni e i fiori avranno tanti colori pastello, che adoroSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine di aprile 2020 mi togliete un dubbio? Secondo voi, quando andrete a scegliere l’abito da sposa e di conseguenza lo acquisterete, penserete anche ad acquistare una mantellina o un cardigan bianco per un eventuale clima un po’ fresco per non dire freddo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca un anno .... replicherò la foto con la fede 😍😍

    18 Aprile 2020 (chi si è sposata ad aprile e com'è andata? e chi ha scelto aprile e perché?) 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘👍 Ce la faremo e sarà un giorno meraviglioso!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 19 aprile 2020! Un po’ di preoccupazioni sul tempo, in questi giorni, mi stanno venendo... a volte, sono tentare di posticipare la data fissata 😅 ma del resto non si può decidere se ci sarà il sole o la pioggia! L’importante è vivere quel giorno al 100%, in ogni caso! E poi può piovere e far freddo anche a maggio, giugno, luglio, agosto e settembre 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah credimi ti capisco benissimooo🤣❤️ È la nostra stessa situazione x quanto riguarda casa. Per il resto, noi siamo a buon punto, anzi, spero ad agosto di iniziare la ricerca dell’abito☺️☺️☺️ Speriamo volino questi mesi❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata ad aprile 2018, precisamente il 7. Abbiamo scelto quella data perché era l'unica in cui era disponibile la chiesa che volevamo. È stata una scelta azzeccatissima perché il tempo era soleggiato e abbastanza caldo, una stupenda giornata primaverile con un cielo stupendo. Inoltre non essendo alta stagione abbiamo trovato tutti i fornitori che volevamo e la location a prezzi più abbordabili. Poi a me è piaciuto indossare un bell'abito con le maniche in pizzo che in estate non mi sarei potuta permettere per via del caldo. Insomma è stato tutto davvero perfetto! Sceglierei ancora aprile potendo. Chiaro che è più probabile che ci sia maltempo rispetto ai mesi estivi ma non è neanche detto, perché può far freddo e piovere anche a Luglio.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ce la stiamo prendendo comoda... Eheheh... Abbiamo scelto la chiesa, il corso prematrimoniale già fatto e location e catering quasi scelti, sono solo da confermare. Ancora non abbiamo idee sulle bomboniere e io ho visto online alcuni modelli di abiti da sposa. Nel frattempo stiamo cercando casa, quindi ci stiamo accorgendo che ci sono troppe cose da fare!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooo❤️❤️ Abbiamo la data in
    comune☺️ Voi a che punto siete? Ps non so te Letizia, ma a vedere queste belle giornate di sole mi verrebbe voglia di sposarmi subitooo ahaha🤣❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, spero anche io che ad aprile ci sia il bel tempo, anche se stiamo cercando un posto dove ci sia un piano B... Incrociamo le dita!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Anche io mi sposo il 24 aprile 2020! ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica Smiley smile anch’io 18 aprile 2020 e stesse tue ansie!!! Queste giornate come oggi però mi aiutano a pensare positivo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vi sposerei il 25 aprile 2020, in una location che prevede anche un piano B in caso di pioggia, ma tanto può piovere ad aprile come a luglio 😅
    Abbiamo scelto aprile perché volevamo un mese che non fosse né troppo caldo né troppo freddo e ci è sembrato il giusto compromesso. Inoltre, così riusciamo a sposarci il giorno del nostro anniversario. 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo il 10 aprile 2020...abbiamo scelto questa data perché di solito non fa né caldo né eccessivamente freddo e di solito là giornate di aprile sono limpide e con il sole quindi speriamo bene 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a Pasquetta il 17 aprile 2017 💖 faceva freschetto ma questo dipende dall'anno, e avevamo sole, vento e un po' di pioggia che ci ha regalato delle foto bellissime, soprattutto il sole al tramonto dopo la pioggia era stupendo. Per non parlare del glicine in fiore e di tutto il resto del parco... W la primavera!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata il 7/4/2018 e sono felicissima della scelta della data.nel nostro caso la scelta era vincolata dalla disponibilità della chiesa. È stata una giornata primaverile calda (sui 20/22 gradi) è molto soleggiata. Abbiamo fatto il buffet fuori e il pranzo all'interno. Ce la siamo davvero goduta senza morire di caldo. Eravamo preparati anche all'eventualità che avrebbe potuto far freddo perché non si sa mai, ma per fortuna non è andata così. La pioggia può capitarti anche in agosto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione