Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno

- 18 e ancora alcune cose incomplete

Claudia, il 17 Giugno 2023 alle 12:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze vi scrivo per scaricare anche un po’ l’ansia… sono a -18 e ancora non sono pronti i libretti messa, le fedi non sono ancora arrivate e alcune persone ancora mi devono dare conferma se ci saranno o meno e se non mi fanno sapere non posso fare il tableau. Chi di voi come me? Mamma mia non vedo l’ora che arrivi quel giorno e che finisca tutto questo stress.

20 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 19 Giugno 2023 alle 08:03
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, anche noi -17 oggi, per le persone abbiamo chiesto, così abbiamo potuto fare tutto quello che richiedeva i nomi e le presenza, per il resto anche a noi ci manca qualche dettaglio ancora Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo, noi ci siamo sposati il 29 aprile e fino al giorno prima non avevamo le conferme delle persone, il tableut l'ho dovuto rifare 4 volte come i tavoli , cmq non ti preoccupare riuscirai a fare tutto, non ti stressare anche se dopo che hai fatto il tableut cambierà qualcosa pazienza lo comunicherai il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Luglio 2023 Benevento
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -13 e ansia a go go. Menomale che non ci penso molto andando a lavoro. Ma una settimana prima abbiamo un sacco di cose da puntualizzare....per i tavoli ho già creato una bozza e ancora mi mancano un paio di conferme che ho già sollecitato... vai tranquilla per la tua strada piano piano fai tutto.... ah e in tutto questo dobbiamo andare ancora in agenzia viaggi per saldare e prendere i biglietti.... e ciliegina sulla torta abbiamo organizzato il matrimonio a casa ovvero a 600 km dal posto nel quale mi sono trasferita per lavoro... meglio di così 😆
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Ti capisco, io mi sposo il 30
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai aspettando risposte… io solleciterei! Senza scrupolo proprio. Manda mess, con scritto che necessiti di una risposta. Punto e stop. Io farò così… piatta e schietta sempre.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutissimamente d’accordo con te ❤️
    • Rispondi
  • Katya
    Sposo Preciso Luglio 2023 Isernia
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione a -19, tranne per le fedi che ci sono già da Aprile dobbiamo solo ritirarle, sono già pagate. E i libretti messa non mi preoccupano quanto le conferme degli invitati
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi meno 12 e ancora ultime visite ai fornitori da fare, tavoli, invitati che ancora non hanno confermato nonostante la data che stress
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia!
    Ho visto che ti sposi il 6, noi ci sposiamo l'8 anche noi siamo abbastanza stressati!
    Io e mia suocera stiamo confezionando le bomboniere, non abbiamo ancora ricevuto tutte le conferme e tra l'altro in questi giorni che le abbiamo chieste stiamo scoprendo che diverse persone che avevano detto che ci sarebbero state alla fine non verranno. Non ci siamo ancora messi d'accordo con la fiorista per i fiori, dobbiamo scegliere le canzoni per i vari momenti e pensare a un paio di cartelli di benvenuto e altre mille piccole cose a cui pensare!! 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla che ce la puoi ancora fare! Anche i nostri libretti che siamo a -40 non sono ancora pronti, anzi sto ancora aspettando che mi faccia le modifiche il prete! Pretese che non sono ancora sicura che sarà lui a fare la celebrazione perché l’ho sentito abbastanza titubante, non ho ancora l’organista perché mi ha dato buca da poco l’ultimo, non ho ancora tutte le conferme ma spero di averle a breve, devo ancora prendere le bomboniere, non abbiamo ancora fatto la seconda prova dell’abito quindi stai tranquilla che sono più di due settimane quelle che ti mancano e c’è ancora tempo… io più che altro mi preoccuperei solo di quelli che non mi hanno ancora dato conferma!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo arrivati all'ultimo giorno stressati perché fino all'ultimo possono cambiare cose, imprevisti, disdette e ultime cose da sistemare. A un certo punto però conviene lasciare che le cose vadano come devono andare dopo aver cercato di organizzare al meglio. Quel giorno vada come vada, pensate alle vostre emozioni e a godervi il succo di tutto ovvero diventare marito e moglie. Sarà stupendo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stampato i libretti messa due-tre giorni prima (finito anche tre giorni prima), finito di incartare le bomboniere sempre pochi giorni prima...insomma che dire, ritardataria sempre! Però è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi i libretti del rito li abbiamo creati noi... per le fedi chiama l'orafo e chiedi quando potrai andarle a ritirare!
    Cosa assolutamente più semplice gli invitati latitanti se non confermano è NO, semplicemente
    🤩🤗
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero messa come te a due settimane. Non eravamo ancora andati a confermare l’incisione sulle fedi (ritirate poi 2/3 gg prima del matrimonio, anche per non tenerle troppo in casa). Pur avendo il format del libretto pronto da più di un mese abbiamo atteso di avere anche il tableau prima di mandare tutto in copisteria… ergo: non potevamo stampare perchè il numero degli invitati non era definitivo. A 10 gg forse qualcosa meno abbbiamo portato in copisteria e ritirato 3 gg prima del matrimonio. Idem per il cartello di benvenuto, per quale mancava pure la cornice a 5 gg dal matrimonio. Non l’abbiamo trovata bianca e a -4 l’abbiamo dipinta noi! Bomboniere ritirate a -4 pure loro, appena in tempo per portare tutto in location..
    Insomma tanto stress ma alla fine ce l’abbiamo fatta ed era tutto perfetto!!! Direi che a -18 hai ancora tempo tutto sommato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io sono a - 11 e ho avuto ieri le ultime conforme! Tranquilla, ci arrivi sicuramente! Io ho come obbiettivo il rito del matrimonio tutto il resto passa in secondo piano
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo abbiamo avuto il tempo necessario..io ti consiglio se non vuoi stressarti lunedi/martedi di farti dare un SI o NO definitivo senza dare altro tempo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ristorante mi ha chiesto 8 giorni prima la conferma quindi praticamente ho 10 giorni per fare la grafica e portare in stampa e le partecipazioni le ho date ad aprile!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stabilisci un giorno entro il quale devono farti sapere. O aspetti una risposta oppure li chiami e gli dici che li metterai nella lista di chi non viene al matrimonio. Non puoi aspettare le persone e rischiare di fare tutto all'ultimo o con l'ansia. Credo che il ristorante voglia sapere entro un giorno il numero degli invitati effettivi. Chi ci vorrà essere ci sarà..il resto sono scuse..non so quanto tempo fa l'hai comunicata la data o quando hai dato le partecipazioni ma non ci si riduce a 18 giorni prima per sapere se avranno il giorno libero a lavoro o no.. se vuoi venire al matrimonio ti anticipi e chiedi per averlo il giorno a disposizione.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già chiamato solo che mi hanno detto che stanno vedendo per il lavoro se gli fanno il giorno o meno e mi fanno sapere 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    innanzitutto keep calm. Hai provato a contattare chi ti sta stampando i libretti messa e l'oreficeria per sapere quando saranno pronte? Inoltre per le conferme, chiama tu agli invitati e non aspettare che loro ti diano una conferma perché conoscendo la gente in generale non si preoccupa di farti sapere e non capiscono cosa c'é dietro l'organizzazione di un matrimonio. Chiama al telefono e per chi é ancora in forse gli dici che non avendo altro tempo avanti perché hai da fare tavolo e tableau tu li inserirai come un NO.
    Non farti prendere dal panico..ce la puoi fare a far tutto 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione