Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia

19 settimane

Francesca, il 13 Dicembre 2013 alle 18:51 Pubblicato in Future mamme 0 9

Salve ragazze... è da un pò che non scrivo... forse dal matrimonio... ora sono in dolce attesa (19 settimane)... siamo felicissimi... sarà una femminuccia. L'unica cosa negativa è che sono un pò in ansia...prima tra un'ecografia e l'altra sapevo che stava bene perchè continuavo ad avere nausea e vomito (segni positivi), ora che non li ho più e ancora non la sento devo aspettare la morfologica tra 20 giorni per sapere come sta.. è normale che non la sento? :-(

ogni tanto sembra di sentire dei colpetti ma nn so se è lei o la mia immaginazione!!!

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Dicembre 2013 alle 16:16
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte. ma questo "cuore di bimbo" funziona? non è che poi non è attendibile non sento niente e vado ancora di più in agitazione??'???

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto congratulazioni Francesca,stai tranquillissima,e' normale avere agitazione,pensa che quando non sentivo Martina negli ultimi periodo della gravidanza andavo in paranoia completa,così ho fatto delle eco extra solo per stare più serena!quidi posso capire bene le tue agitazioni
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto, anche e soprattutto le congratulazioni!Smiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono di 18 settimane e la nausea per fortuna è sparita da un po'..ma la difficoltà a digerire c'è ancora.....io sono ansiosa di mio e dopo la villocentesi ho ascquistato in farmacia cuore di bimbo, un apparecchio che ti consente di sentire dalla 12esima settimana il cuore del bimbo..Una manna dal cielo!Guai se nn lo avessi avuto..anche se ne ho fatto un buon uso, ossia una volta ogni tre/quattro giorni..anche io nn lo sento ancora muoversi, in quanto credo sia presto..però il cuore di bimbo mi ha aiutato e aiuta ancora molto!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2014 Parma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella notizia! Augurissimi!

La mia Caterina ha poco più di 6 mesi ed è la luce della mia vita!

Io nausee non ne ho avute , però la bimba la sentivo parecchio perchè era scalmanata : l'ultimo mese ogni tanto mi spuntava un piede dalla pancia Smiley smile

Io ho iniziato a sentirla bene bene un po' prima della morfologica , ma non ricordo quanti giorni...la ginecologa cmq mi aveva detto che dipende molto da bimbo a bimbo , la mia è rimasta "atletica" anche dopo il parto!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti!!! Anche io ho iniziato a sentirlo in maniera distinta durante la ventesima settimana... Prima sentivo più che altro dei brontolii , ma potevano essere qualsiasi cosa Smiley smile anche io non ho più la nausea dalla fine del terzo mese, quindi anche per me l'attesa è stata un po' ansiogenaSmiley smile
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, intanto congratulazioni!! Smiley heart

io non ho avuto ancora il piacere di provare una gravidanza, quindi son dirti ben poco, ma di certo posso darti questo consiglio, cioè di contattare il tuo medico, senza attendere la morfologica! fissa un appuntamento con la ginecologa, vedrai che ti tranquillizzerà e vivrai più serenamente questi 20 giorni di attesa e tutta la gravidanza! nessuno ti vieta di andare in studio, fai una visita, e appena sentirete il battito sono certa che tutte le tue paure svaniranno!!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque...facendo 2 conti,dovresti essere quasi alla fine del 5° mese,giusto?....a qsto mese di gravidanza,e' normale che le nausee passino o si attenuino...poi dipende da donna a donna.....a me,come per magia,una mattina intorno al 5° mese,mi sono sparite.....altre mie amiche hanno rimesso anche 12 volte al giorno,fino al giorno prima di partorire!!!....ed e' altrettanto normale nn sentirla ancora...io nn ho mai sentito bene Giulia,se nn gli ultimi tempi qndo avevo il pancione...anche li' dipende da persona a persona...mia figlia era molto piccola xche' qndo e' nata (a termine) era 2,275 kg per 46 cm...evidentemente finche' era piccola,piccola aveva tanto spazio in cui muoversi x cui io nn la sentivo....e comunque,se nn ti senti tranquilla fino in fondo,nn sta scritto da nessuna parte che devi aspettare la morfologica per fare la prossima eco....vai dal tuo medico curante e direttamente dl ginecologo se di solito te le fa lui \lei in studio e spieghi la tua ansia,oppure vai privatamente dove nn c'e' bisogno di nessuna richiesta medica....

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! intanto complimenti!!! quello che posso consigliarti è di stare più serena possibile, in questo momento c'è la mia carissima amica incinta anche lei di una bimba! e ha fatto la morfologica giusto 2 settimane fa...anche lei, primi 3 mesi nausea e vomito..continuo...come dici tu swgni positivi, e anche lei non la sentiva molto...però questo non vuol dire assolutamente nulla in questi primi mesi! cerca solo di stare serena che fa bene a te e la bimba! avete già scelto il nome? Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione