Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

2 anni

Cristina, il 13 Ottobre 2021 alle 14:21 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buon pomeriggio mamme,

Il mio bimbo il 22 ottobre compirà 2 anni e da circa una settimana è diventato incontenibile, non che prima fosse stato un santo ma da adesso peggio ancora. Non so se sia perché gli stiano uscendo i molari (non si fa guardare in bocca) ma è diventato super tremendo. È spesso nervoso e fa capricci difronte ai miei no, non vuole più farsi il bagno che prima adorava, corre dal mattino alla sera senza mai fermarsi un attimo e ha deciso che non vuole più mangiare la pasta di qualsiasi formato e in qualsiasi modo. È sempre stato un mangione ed ha sempre mangiato tutto. Qualcuna sa aiutarmi? Sono stanca morta 😂😂😂😅😅Grazie un bacio

13 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 15 Ottobre 2021 alle 15:48
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina tutto nella norma stai serena.. li chiamano i terribili 2 anni ed è vero.. mio figlio ha 2 anni e mezzo e al compimento dei 2 anni è cambiato tantissimo in alcune cose in positivo, come nel linguaggio, ha avuto uno scatto di crescita pazzesco. Ma è anche cambiato in “negativo” è diventando tremendo e anche lui ha avuto la fase del rifiuto verso la pasta. Non disperare, non insistere, non serve a nulla ma solo a farti esasperare, vedrai che da un giorno all’altro tornerà a mangiare la pasta così come se nulla fosse e rifiuterà ad esempio la carne 😂 io sto aspettando di superare questi 2 anni per vedere se un po’ si calma ahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia farà 2 anni il 1 novembre e siamo sulla stessa barca 😅 se le dico un qualsiasi no è una tragedia 😅 sta diventando spericolata e ti sfida per tutto 🙈 e lasciamo stare la questione cibo perché non ne vuole sapere di niente...anche prima era abbastanza selettiva ma ora devo insistere con qualsiasi alimento anche con quelli che prima adorava....spero passi in fretta questo periodo😅 al nido invece mi dicono che è bravissima mangia tutto ed è super ubbiente 🙈🤷‍♀️ secondo me lo fa per testare il polso mio e del papà 😅peccato che ce l'ha vinta poche volte con noi nonostante i capricci 🤣😄 vediamo sempre di farle capire le cose anche se non è facile 🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Speriamo che a 3 anni si calmino.. 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo siamo tutte sulla stessa barca! 😅 Il mio ne ha compiuti 2 a luglio, ma già dalla scorsa primavera (è nato il fratellino) è diventato una tempesta! Capricci, urla, selettività con il cibo mai avuta prima. Insomma, tutto nella norma dei terribili due😏
    Ci sono anche periodi buoni, eh! Ma durano poco 😂 quando chiedo consigli in giro tutti mi rispondono "non hai visto ancora niente" 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio terribile, stamattina si è già svegliato male ha fatto un sacco di capricci, nervoso sempre nervoso.. Non so più cosa fare 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao CRI.....questa è la descrizione di mia figlia lei ha fatto 2anni a luglio ed è terribile.....m fa dannare soprattutto cn il mangiare(lei nn è mai stata una gran mangiona)anche lei è molto capricciosa è sempre NO x ogni cosa....mi auguro che questa fase passi xchè è pesante.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, sono i terribili di anni 😨
    La mia bimba li ha compiuti ad agosto e ci ha fatto passare delle vacanze di fuoco tra capricci e ribellioni 😱
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ha solo 1 anno ma è la descrizione del tuo!! Non sta fermo un attimo tutto il giorno!! Io riesco a distrarlp portandolo tanto al parco e per fortuna abbiamo iniziato il nido! Tutto il giorno in casa con lui era impossibile da gestire!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il mio dorme tutta la notte e fa il pisolino pomeridiano ma è super stancante.. Dalle 8 di mattina fino le 13 che va a nanna é un continuo correre salire sul divano tirare tutto fuori fare capricci
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ci va da quest’anno, l’anno scorso lo lasciavo con la babysitter. Immagino sia pesante, sono fasi. Quest’estate mio figlio è stato parecchio capriccioso, la cosa positiva è che è un bambino che dorme sua di notte e fa anche il sonnellino di pomeriggio e quindi almeno un po’ respiravo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 🤣🤣 speriamo che passino in fretta questi periodi.. Io sono stanca morta,mio figlio al nido non va lo guardo io. 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nei terribili due. Mio figlio ha compiuto due anni a luglio e dei giorni è veramente una tragedia. Quest’estate è stata dura, capricci a volontà. Poi si era calmato e abbiamo passato un altro periodo di capricci con l’inserimento del nido, forse ne stiamo uscendo , ormai va al nido da un mese, anche se ci sono dei giorni in cui sono i capricci sono al massimo, durante il periodo di inserimento aveva anche il sonno disturbato e lui solitamente dorme tutta la notte. Piano piano diventano più ragionevoli.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,mio figlio farà l'anno il 26,quindi ne ho di tempo per arrivare aidue,o meglio,I TERRIBILI DUE🤣
    Me ne parlano tutti😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione