Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Principiante Agosto 2026 Palermo

2 cerimonie in una struttura

il 26 Maggio 2025 alle 09:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Vi siete sposati in una location che ispita lo stesso giorno due matrimoni? Quella che abbiamo scelyo è così. Come vi siete trovati?

26 Risposte

Ultime attività da Grace, il 29 Maggio 2025 alle 15:06
  • Grace
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente ho cercato sin da subito l'esclusività della Location, un solo evento al giorno - ma credo che dove mi sono sposata io sia anche naturale perché non sarebbe possibile, per come è fatta la location, consentire più di un matrimonio senza che gli invitati si incrocino. A me piaceva l'idea dell'esclusività della location, ma se non ti 'disturba' psicologicamente che ci sia un altro ricevimento in atto, direi che non c'è alcun problema purché ti affidi a dei professionisti che sappiano garantirti che in nessun momento si crei commistione/confusione fra le due cerimonie.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e allora figurati ! Penso che non avrai proprio problemi 💖
    • Rispondi
  • Sposa Principiante Agosto 2026 Palermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, si sono 2 parcheggi diversi 2 entrate diverse e non si sente la musica mi ha detto perché sono 200 etteri di location
    • Rispondi
  • P
    Sposo Abituale Aprile 2026 Siracusa
    Pierpaolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... Io ho obiettato per una location dove ci sarà solo un matrimonio... Secondo me è meglio e ci sarà più tranquillità
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ci sposeremo in una location che ha due sale...grazie a Dio vorrei aggiungere, almeno ha una sala più piccolina in cui, essendo in 60, non dobbiamo pagare il sovrapprezzo per avere l'esclusività della location

• Rispondi
  • Andreea
    Sposa Precisa Settembre 2025 Cuneo
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche dovevo ci sposiamo noi c è la possibilità di festeggiare anche più di 2 matrimoni nello stesso giorno …ma le sale sono ben distanti, ogni sala e individuale dalla cucina, ai camerieri al parcheggio… il parco presente al esterno è abbastanza grande … secondo me, dovresti fare qualche domanda per rassicurarti che sia tutto individuale come nel nostro caso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma in effetti all'esterno siamo stati solo per il taglio torta e poco altro, a causa della pioggia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora io ci sono andata e devo dire che era organizzata bene e nemmeno gli invitatati si sono mai incontrati. Dipende molto da quanto è grande e da come la location è organizzata. A ta hanno rassicurata che non ci sarà modo per gli invitati dei diversi matrimoni incrociarsi? E dunque anche l’entrata degli sposi?
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo mi piacerebbe una situazione del genere; ho visto strutture che facevano questa cosa ma le ho sempre evitate, mi sembra troppo una sorta di catena di montaggio dei matrimoni.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , noi abbiamo scartato da subito location che potevano festeggiare due matrimoni
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo escluso le sale che facevano più di un matrimonio al giorno perché comunque volevamo che la struttura e tutto lo staff si occupavano di noi
    Spesso capito che facendo più di un matrimonio o evento generale lo staff faccia schifezze
    A noi e capitato a un matrimonioDurante il pranzo ci avevamo dato la carne vecchia ( quindi la puzza ecc) ..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo escluso a prescindere, volevamo ina struttura 100% dedicata a noi. Purtroppo ad un matrimonio ci è capitato di andare per le lunghe, quindi non appena finito il pranzo hanno accatastato giacche ecc per cambiare il layout della sala in attesa del matrimonio pomeridiano 😞
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una delle location che abbiamo guardato ospitava più di un evento ma era immensa! Secondo me in questo caso dipende tantissimo da come la location si organizza e io chiederei molto trasparentemente come gestiscono più di un evento, di dirti se hanno mai avuto problemi, se sì come l'hanno risolta, etc. (sono una recruiter, credo sia deformazione professionale 😅)

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo ti dico che magari dipende dalla struttura.

Nel nostro caso noi eravamo nella villa e dall'altra parte del parco c'era il ristorante con l'altro evento e ti garantisco che non si sentiva nulla, non ci si accorgeva neanche degli altri eventi.

• Rispondi
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi hai tranquillizzata anche da noi è cosi però avevo paura della musica se si sentisse
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quando mi sono sposata io avevano gestito tre matrimoni (uno era molto piccolo una ventina di persone).

Preciso che la location era enorme e diversificata, ci siamo trovati benissimo.

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche noi sposeremo in una location che ospita più di un evento al giorno … se capita, anche più di 2. Sinceramente a me non pesa la questione, non ho chiesto se il giorno del mio matrimonio ci saranno altri sposi .. quello che mi è bastato sapere , è che se pure ci fosse qualche altro evento, la cosa è ben gestita ! 🥰
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato come invitata di essere in una location con più eventi e non è proprio bellissimo... C'era gente che veniva ad impicciarsi e vuoi o non vuoi nelle parti in comune ci si mischiava... Devi vedere se ne vale la pena a livello economico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere delucidazioni per quanto riguarda il doppio evento. Se non vi convince siete ancora in tempo per cambiare. Io, personalmente, non rischierei se non c'è un'ottima organizzazione.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito avere la sala esclusiva
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non si sentiva nemmeno l musica?
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 2 sale separate con parcheggi separati ma penso che la cucina sia una almeno ne ho vistasolo una
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un altro matrimonio nella stessa location, con aree per il parcheggio differenti, come sale e spazi esterni, non ci siamo quasi accorti che ci fossero!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi no, però quando stavo visitando le location mi è capitato di visitarne una che prevedeva la possibilità di doppio evento. Tuttavia, erano stati chiari: avevano 5 sale in totale, ognuna con la propria cucina e la propria squadra in modo da non interferire con i servizi e prendevano un massimo di 2 eventi al giorno. All'atto pratico i due eventi si sarebbero svolti in maniera del tutto indipendente e senza rischi di interferenze. La vostra cosa prevede?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi avevamo scelto una data inizialmente che era il 14 giugno e quindi in contemporanea avremmo trovato un altro matrimonio lì, il responsabile ci ha consigliato di evitare poichè la nostra funzione sarà al locale, quindi molto scomodo perché si sarebbe sentita la musica della sala e avrebbe fatto confusione con la cerimonia, quindi per questo abbiamo abolito, cambiando giornata che sarà giorno 3, e il locale sarà a nostra completa disposizione 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi una struttura lo aveva proposto ma abbiamo lasciato perdere, il prezzo di solito in questo caso è conveniente ma poi c'è sempre il rischio che qualcuno si imbuchi al buffet! A noi avevano spiegato che avrebberonmesso un cordone per separare i due buffet, ma poi non ci sarebbe stato nessuno a controllare che gli invitati non si mischiassero tra loro.. questa soluzione clnon ci piaceva e abbiamo rinunciato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione