Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
Annalisa, il 1 Gennaio 2023 alle 15:57

Pubblicato in Future mamme 61

Ciao mamme,c'è qualche mamma in cerca della seconda gravidanza?noi 5 tentativo e ancora nulla,sono molto giù di morale, vorrei sprofondare ogni volta che arriva il ciclo. Spero in un miracolo per questo nuovo anno
Ciao mamme,c'è qualche mamma in cerca della seconda gravidanza?noi 5 tentativo e ancora nulla,sono molto giù di morale, vorrei sprofondare ogni volta che arriva il ciclo. Spero in un miracolo per questo nuovo anno

61 Risposte

  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa, quando io e mio marito eravamo entrati nell'ordine di idee di cercare il secondo io avevo fatto, oltre alla normale visita ginecologica con ecografia, anche un tampone vaginale per vedere che non ci fossero infezioni silenti, che spesso possono dare problemi con il concepimento. Non abbiamo fatto altro perchè la seconda gravidanza è arrivata subito, se si fosse fatta attendere avrei anche fatto analisi del sangue per controllare i valori ormonali.

    Fai bene a fare un controllo dal ginecologo, almeno se dovesse essere tutto ok potete continuare con serenità la ricerca. Un grosso in bocca al lupo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei prossimi giorni ho appuntamento dal gine e vediamo un po
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa volevo dire per il tuo piccolino❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, spero che arrivi presto un fratellino per la tua piccolina, intanto ti consiglio oltre ad una visita di fare anche dei tamponi per infezioni perché a volta anche un infezione latente può compromettere il concepimento.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si... Ci vuole anche fortuna (o appunto il momento giusto che decidono solo loro quando sarà) 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va bene il molto rilassati ma fino ad un certo perché non è assolutamente vero il fatto del pensarci o meno ,anche con il primo avevamo il desiderio è l'abbiamo desiderato tanto ed è arrivato subito,si ovvio che andrò dal gine nei prossimi giorno x controllare tutto l'andamento,anche se ho un ciclo molto regolare l ovulazione avviene perché me ne rendo conto e poi x alcuni mesi ho anche sticcato quindi c'è, sarà fortuna o non è ancora arrivato il momento.to giusto,cmq mai perdere la speranza se dio vuole arriverà 😀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo impiegato 3 mesi x la seconda, ma eravamo molto rilassati a riguardo, del tipo "quando arriva, arriva"... Infatti non ci aspettavamo un positivo proprio nel mese che abbiamo avuto pochissimi rapporti 😅😆 cerca di stare tranquilla e vedrai che arriverà 😊 nel frattempo fai una visita di controllo xk come ti ha già detto un'altra mamma, possono capitare degli sbalzi ormonali dopo la prima gravidanza
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocini x tutte
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Anche noi siamo alla ricerca della seconda gravidanza....per ora tre tentativi andati male....speriamo nel 2023....
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, non è detto che sia il tuo caso perché cinque tentativi rientrano nella normalità, fino a un anno di tentativi rientra nella normalità, però a volte dopo la prima gravidanza possono avvenire dei grossi cambiamenti ormonali che rendono più difficile il concepimento, ribadisco che non è detto che sia il tuo caso però magari potresti approfondire con il ginecologo in modo da tranquillizzarti 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a parlarne con la ginecologa! Io sono stata molto fortunata entrambe le volte ma è successo a una mia collega..la prima avuta subito il secondo è arrivato dopo 11 anni quando non ci pensava più ! Purtroppo anche la testa fa tanto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo una bimba che ha tre anni e a luglio arriverà il secondo o seconda... È arrivato così, senza farsi attendere troppo, forse perché noi eravamo mooolto rilassati a riguardo... Buona fortuna!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 5 mesi 😞
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...siamo diciamo al 2/3 mesi di tentativi...ma tra influenza...lavoro ecc I tempi per ritagliarsi il tempo è difficile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiaretta,il mio a marzo ne compie 3,anche noi stessa cosa il primo subito e diciamo che ero sicura che anche il secondo arrivasse così e invece stiamo penando,domani prendo appuntamento per una visita perché non reggo tutti i mesi questo sconforto,può darsi che il gine ci da qualche integratore qualcosa non so ormai mi aggrappo a tutto,mio marito ha già fatto lo spermiogramma ed è tutto ok,adesso vedremo un po,tanta fortuna x tutte e x entrambi,la.cosa più semplice al mondo diventa la più complicata quando la desideri 😞
    • Rispondi
  • Chiaretta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Trento
    Chiaretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, anche io sono nella tua stessa situazione. Abbiamo un bimbo che ha compiuto 2 anni a novembre e da giugno cerchiamo la seconda gravidanza. Con nostro figlio siamo stati fortunati ed è arrivato subito, adesso invece come dici tu ogni mese che passa è una delusione 😔 Questo mese ci siamo pure presi il covid con febbre alta, spero non influisca sulla ricerca..
    Speriamo che il nuovo anno sia più fortunato per entrambe, un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti🤞🤞🤞 x entrambi
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo la tua situazione è diversa anche io nel tuo caso non penserei di lasciar perdere. Noi non abbiamo fatto nessun controllo al momento non so vedremo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo mi farebbe piacere,Io domani chiamerò il gine x una visita mio marito ha fatto già lo spermiogramma ed è tutto ok,x fortuna,io non posso mollare perché non potrei mai lasciare il mio piccolo senza un fratellino o sorellina 😞
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lo capisco e così anche per me. Io al momento non so se continuerò a cercarlo, non riesco più ad affrontare serenamente la venuta del ciclo quindi credo abbia necessità di staccare. Però possiamo tenerci compagnia se ti va almeno siamo (purtroppo) nella stessa barca
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao certo che ti capisco il mio a marzo.compie 3 anni ed anche da me tutte incinte e noi siamo ancora qua 😞spero che arrivi presto ,ogni mese è uno strazio per me
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia...io ho un bambino di quasi 6 anni e uno di 3 siamo in cerca del terzo da maggio ma nulla. Nel frattempo intorno a me anche amiche che hanno partorito pochi mesi fa sono di nuovo tutte incinte. Non ti dico come mi sento ma penso tu possa capirlo...sono arrivata al punto quasi di pensare di lasciar perdere che non sia destino perché sono stanca di rimanerci male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞buon anno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani prenderò appuntamento con il gine,nel frattempo mio marito ha fatto lo spermiogramma ed è tutto ok x fortuna,ora tocca a me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, hai già fatto una visita per vedere se è tutto ok?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 3 mesi fa la nostra seconda bimba, il primo ha 2 anni e 4 mesi... per il primo ci abbiamo messo 3 mesi, per la seconda 4... ora vedremo per la 3a, ma ho capito che tutto è molto relativo...Non ti demoralizzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione