Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Saggia Agosto 2020 Milano

2 maggio 2020

Marta, il 2 Giugno 2019 alle 09:35 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 41
Ciao! Io e il mio compagno vorremmo sposarci il 2 maggio ma ieri mi ha fatto riflettere che il giorno prima, l’1 è festa e quindi sia un disagio per gli ospiti e per l'organizzazione perché molte cose saranno chiuse..
cosa ne pensate?

41 Risposte

Ultime attività da 𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆, il 4 Dicembre 2019 alle 18:06
  • 𝓕
    Sposa Precisa Maggio 2021 Salerno
    𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia! Anche io e FM abbiamo fatto il tuo stesso ragionamento, ci sposiamo anche noi il 2 maggioSmiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi invece abbiamo scelto il 2 maggio proprio per questo motivo 😂 1 maggio è un venerdì perciò chi lavora e a casa ... il giorno dopo è sabato ci sarà il matrimonio...la domenica può riposarsi dopo la festa 🤗
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Braviiiiii 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ha vinto la location 😂😂
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita, mi spiace... Certo è che se la location ha un valore maggiore della data, meglio la location 😅💕
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Secondo me è il week end migliore...ahimè ho dovuto cambiare data perché la location che ci ha fatto innamorare non aveva disponibilità quindi abbiamo spostato al week end dopo...😅
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria Cristina, io ed il mio compagno abbiamo fatto il tuo stesso ragionamento. Anche io ho la maggior parte dei miei parenti che arrivano da lontano e credo che avere un ponte (1,2,3 maggio) sia molto utile...
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Io ho fatto un ragionamento inverso rispetto al vostro, nel senso che io ed il mio compagno abbiamo molti parenti che arriveranno da lontano, quindi ci sembrava più utile per loro che il giorno scelto fosse "comodo" anche per gli invitati... Il fatto che l'1 sia festa può permettere ai tuoi invitati di raggiungere la meta quando meglio credono... 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i pareri. Alla fine abbiamo cambiato data! Tutti più tranquilli e contenti!


    Grazie ancora!! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non hai scelto quella data per un motivo assolutamente importante ti direi anche io di cambiarla, è vero che chi c'è quel giorno è perchè ci tiente però bisogna pensare anche agli invitati, purtroppo in molti lavorano tutto l'anno e quello potrebbe essere un periodo in cui si prendono qualche giorno di pausa dal lavoro.

    Non dico che ti darebbero buca, però magari verrebbero un po' controvoglia pensando che avrebbero preferito un altro momento.

    E' vero che "gli sposi prima di tutto" ma sono anche convinta che un matrimonio ben riuscito abbia anche un occhio di riguardo agli invitati...se sono tutti contenti il risultato è garantito.

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una data che vi piace non createvi alcun problema e sceglietela!
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. Tanto qualunque data potrebbe essere un problema.. Io mi sposo di domenica ed ero convinta che non ci sarebbero stati intoppi.. E invece sto perdendo invitati in continuazione a ridosso del matrimonio 😒😒😒
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io guarda mi sposerò il 2 maggio e sinceramente detto con più di un anno di anticipo non penso possa creare disagi! E poi chi ci tiene veramente ... sti cavoli del ponte!!!😂 il tuo matrimonio sarà la cosa più importante ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti se qualche parrucchiera è disposta a lavorare il primo, altrimenti la mattina del matrimonio...il due é lavorativo,magari andando presto risolverebbero il problema....effettivamente se hai parenti da lontano aiuterebbe....x il resto qualcosa troveranno magari anche chi lavora a casa....tanto sono pieghe o semplici acconciature
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! 😘
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non avevo letto 😘😊💋
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara la ragazza che ha aperto il topic ci chiede se è il caso di confermare il 2maggio per il suo matrimonio essendo già il 1maggio festivo in tutta Italia e si sta preoccupando per l acconciatura degli invitati che molto probabilmente molti parrucchieri potrebbero fare ponte ovviamente non colpisce lei essendo la protagonista dell evento ogni fornitore ci mancherebbe che si rifiutasse per quello che paghiamo ..😊😘Noi ovviamente sia tu che io ci sposiamo di mattina e i nostri invitati possono decidere se andare dalla parrucchiera la sera prima oppure la mattina presto invece nel caso della sposa che decidesse di sposarsi il due maggio potrebbe crearsi il problema ma non a lei sposa ma ai suoi invitati che potrebbero avere il disagio che i parrucchieri non ci sono il primo ma nemmeno il due ...😘
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio è il vostro 🙂 se è la data che ci piace andate! Poi se vuoi essere certa puoi provare a vedere se ci sono parrucchieri aperti in zona ed indirizzarle 🙂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so forse mi faccio troppi problemi per le mie sorelle, suocera e cognata che non riuscirebbero..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah! Ora ho capito!
    A volte nel prezzo é inclusa una parente, prova a chiedere.
    E gli altri. Ospiti potrebbero chiedere un po' alla sua assistente e un po' andare altrove!
    Se hai un centro commerciale vicino a volte dentro ci sono i parrucchieri e molte volte sono aperti nei festivi!
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo puntato il 02 maggio come data, proprio perché è un ponte e avendo invitati da fuori era più semplice per loro avendo anche il venerdì (1 maggio) già libero senza doverselo prendere di ferie. Ma praticamente tutti i ristoranti contattati lo avevano già preso... quindi ho ripiegato sul sabato dopo. Considerando che è stato mediamente il primo sabato occupato di maggio in molti posti...vuol dire che è gettonato 🙂 non mi preoccuperei molto!
    p.s. Mai andata dal parrucchiere per il matrimonio di un’altra persona...ci si può acconciare bene anche da soli se non si può altrimenti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non mi sono spiegata io.. il problema non è mio ma per i miei ospiti, sorelle, mamma, suocera ecc.. ci sposiamo alle 11 e il giorno prima sarà festa, non riusciranno a prepararsi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se non ho capito bene o cosa... Non ti può fare l'acconciatura perché il sabato è chiusa? Se è così non ha senso! La mia parrucchiera ha rinunciato al riposo perfino x farmi la prova! X una acconciatura x cui prendono un sacco di soldi secondo me possono fare uno strappo alla Regola e lavorare no?
    Se no la soluzione è cambiare parrucchiere e andare da uno disposto a lavorare quel giorno... Comunque forse non mi sono espressa bene: anche io mi sposo alle. 11.30 e la parrucchiera mi viene a casa il mattino stesso... Il giorno prima me li deve solo lavare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 2 maggio la mattina
    E l'abbiamo scelto proprio perché il giorno prima è festa..
    FM si organizzerà per fare gli ultimi giri il giovedì e io lo stesso
    A mia suocera (che viene da un'altra regione) troverò io un parrucchiere che la pettini la mattina presto
    E i fiorai il sabato mattina sono comunque aperti (ma qua me lo erano anche il 1° maggio)
    Credo sia tutto relativo..
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara ma il problema non è per lei sta andando incontro ai suoi invitati e credimi ha pienamente ragione sposandosi di mattina per gli invitati uomini andare dal parrucchiere in quella settimana avendo i capelli corti non problem in questo caso sta pensando alle donne il primo é festa il 2 é di sabato ed è il suo giorno (noi ci sposiamo di mattina e la cerimonia è alle 11)se il parrucchieri decidono di fare ponte le donne come possono farsi belle ?😉
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai pensandoci bene hai ragione dal momento che vi volete sposare di mattina potrebbe essere un problema ... Forse è meglio scegliere un altro giorno..😘
    • Rispondi
  • Sposa Saggia Ottobre 2021 Bologna
    •r&e• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene,ma dato che il problema è il 1 maggio FESTIVO,ti rispondo che io invece sarei favorevole ai matrimoni nei giorni festivi o per essere più specifica sulla tua data,essendo vicino a un festivo,credo che gli invitati sarebbero più in relax..sinceramente negli ultimi anni tra problemi economici e lavorativi non è che tutti vanno a spendere soldi per farsi solo 2 giorni fuori...che poi dove?per il mare è un po’presto,per la montagna troppo tardi😂comunque a inizio maggio ultimamente è sempre brutto tempo,io non andrei da nessuna parte,anche perché considera che chi magari voleva andare dai parenti qualche giorno ha ha disposizione la Pasqua
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una paura infondata : l'ultimo giorno dovresti avere già tutto bello pronto salvo la lavata di capelli dalla parrucchiera. Ma se sa che ha da fare una acconciatura sposa credo che 20 minuti x lavarti i capelli li trovi 😏
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema non si porrebbe se fosse il 1 maggio, sul 2 ho qualche dubbio per il giorno prima, anche il mio compagno non potrebbe andare dal parrucchiere e i nostri parenti neanche. Noi vogliamo sposarci di mattina.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh secondo me se guardassimo tutte queste cose alla fine non andrebbe mai bene una data ,i tuoi fornitori tranquilla festivo ,ponti e non festivo ci saranno ugualmente, se invece sei preoccupata per i parenti una soluzione c'è sempre un anno avevo partecipato ad un matrimonio il 1 maggio per i capelli ci si arrangia mi ricordo che ero andata il giorno prima, oggi come oggi in ogni famiglia c'è sempre una parrucchiera che sia un amica ,cugina,parente ecc per queste occasioni in genere vengono incontro...Quindi se vi piace il due maggio pensate a voi e non agli invitati tanto una cosa è certa che chi ha piacere di esserci si fa in quattro chi invece non ha interesse preparati alle scuse più assurde ..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 2 maggio non è festivo, lo sarebbe il 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione