Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca Lyda
Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena

2 Matrimoni stessa Chiesa stesso giorno (uno al mattino, uno al pomeriggio)

Francesca Lyda, il 8 Ottobre 2021 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Cari sposi e spose,

io e il mio futuro marito ci sposeremo il 4/6/2022 al mattino. Abbiamo saputo il primo giorno del corso prematrimoniale che un'altra coppia celebrerà il matrimonio nella stessa Chiesa e giorno, ma nel pomeriggio.

Abbiamo parlato velocemente riguardo i fiori e loro ci hanno proposto di dividere le spese (è stato tutto molto rapido, io ho proposto di scambiarci i numeri al prossimo incontro).

Premetto che la nostra fioraia preparerà una composizione che collocherà all'esterno di fianco all'ingresso (insieme ai coni per il riso), una composizione per l'altare (che vogliamo lasciare alla chiesa), piccoli decori per i banchi (sicuramente gli invitati li prenderanno per gli specchietti delle macchine).

Di tutto questo da dividere ci sarebbero solo i fiori per l'altare, sempre che la composizione vada bene a loro.

Io non sono convinta al 100%, perchè non so i loro gusti e se gli vada bene la nostra scelta (noi partiamo avantaggiati perchè siamo i primi della giornata).

Il paese ha due chiese, penso che il parroco potrebbe spostare la composizione in quella dove si faranno le messe per i fedeli (nel caso gli altri sposi decidano di non dividere gli addobbi).

Nulla è ancora deciso, d'altronde era la prima volta che ci incontravamo Smiley xd

Avete consigli da darmi? Qualcuno ha diviso le spese?

Vi ringrazio Smiley smile

Francesca Lyda

12 Risposte

Ultime attività da Francesca Lyda, il 15 Ottobre 2021 alle 15:01
  • Francesca Lyda
    Francesca Lyda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Valentina Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

dipende dalle tue priorità:

se preferite risparmiare un poco, venitevi incontro sulla tipologia di decorazioni e sceglietene in modo che vadano bene per entrambe le coppie; se invece la vostra priorità è avere le decorazioni che effettivamente volete, ricordatevi che avete la priorità di scelta in quanto siete la prima coppia della giornata, pertanto starà a loro eventualmente adeguarsi!

• Rispondi
  • Francesca Lyda
    Francesca Lyda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrai la chiesa tutta per te Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè la ragazza che si sposava dopo di me aveva cambiato chiesa e non l'aveva comunicato al prete quindi niente da fare 😑 praticamente non si sposa nessuno dopo di me 😅
    • Rispondi
  • Francesca Lyda
    Francesca Lyda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci riuscirai Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca Lyda
    Francesca Lyda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cristina Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca Lyda
    Francesca Lyda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Eleonora Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo se riuscirò a risalire agli sposi 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste incontrarvi e parlare un pò fra di voi e capire i gusti di entrambi....se avete idee diverse, ognuno deciderà per sé, invece se riuscite ad accordarvi, il fatto di dividervi la spesa penso che sia un’ottima idea...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al prossimo incontro vi mettete d'accordo per trovarvi un giorno con calma per parlare dei vostri gusti e capire se potete fare una cosa del genere come hai detto oppure se potete trovare punti d'incontro

• Rispondi
  • Francesca Lyda
    Francesca Lyda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di averti dato un’idea 😊
    Non so il loro fioraio, se non lo avessero scelto posso consigliare il nostro 😊
    Sullo stile bisogna vedere, essendo la chiesa molto carina abbiamo deciso di usare fiori di stagione (rose, peonie).
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai dato davvero una bellissima idea 😍 Anche nella nostra chiesa verrà celebrato un matrimonio nel pomeriggio, ma a differenza tua, non ho la minima idea di chi saranno gli sposi 🤣 Il corso pre matrimoniale lo faremo con la mia parrocchia (non è la stessa in cui ci sposiamo) quindi dubito li incontreremo a meno che io non vada dal prete a chiedere esplicitamente chi siano 😆 Poi io ho uno stile ben preciso e quindi c'è anche da vedere se all'altra sposa piace. Resto in attesa di scoprire se ci sono state altre situazioni del genere 🥰
    P.S. ma quindi avrete anche la stessa fioraia suppongo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione