Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa

-2 mesi♥️

Federica, il 27 Aprile 2020 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ad oggi sarebbero mancati 2 mesi al nostro matrimonio... Io ci spero ancora per il 27 giugno anche per il solo matrimonio civile, dato che il religioso lo abbiamo spostato al prossimo anno.. Ma per noi la nostra data del cuore sarà sempre quella! Spero che domani il comune di dica SÌ per il 27 giugno... Incrociate le dita per me girls 🤞🏻🤞🏻

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Aprile 2020 alle 16:22
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Speriamo che dopo il 18 maggio si ci possa muovere tra ragioni
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te... Magari sarebbe il caso di informarsi meglio per capire se possono usare il pugno duro contro il comune...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto, le regioni. Non i singoli comuni. E visto che ci sono già stati matrimoni civili in Lombardia (foto pubblicate sul forum) non vedo come un comune lombardo possa sospendere i matrimoni se in altri comuni lombardi i matrimoni si svolgono.

    Per non dire che la celebrazione dei matrimoni civili è un'attività che i comuni svolgono su delega dello Stato, non delle regioni... Continuo ad essere convinta che i matrimoni civili si possono celebrare in forma ristretta su tutto il territorio nazionale.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente bisogna informarsi allora. Anche se ormai nessuno ci capisce più niente 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be io avrei nel caso il tuo stesso problema.. Certo lui al momento è ancora qui in quarantena Xo dovrà ritornare a Milano e poi spero che gli diano il permesso di scendere per giugno... 🤣 Lui è convinto di sì dato che è perché dobbiamo sposarci
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che invece mi sa che possono? Se tu guardi i decreti, c'è sempre scritto che le regioni possono decidere di mettere regole più restrittive (non meno, ma più sì), quindi magari lo possono fare se ritengono sia in un rischio troppo alto... Ma bisognerebbe chiedere a chi ne sa di più 😅😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea... Penso che ci proveremo, ma essendo carabiniere bisogna prima capire se il comandante glielo permette 😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma i comuni non possono scegliere autonomamente di aumentare le restrizioni, particolarmente per quello che riguarda i matrimoni!

    Cosa sono, degli stati sovrani??? Purtroppo ho l'impressione che soprattutto nei comuni più piccoli, dove non sanno come fronteggiare l'emergenza, cercano di rinviare i matrimoni con le scuse più incredibili. Bisogna metterli di fronte al fatto che i matrimoni non sono stati sospesi e che quindi devono proseguire a celebrarli, ovviamente solo alla presenza di sposi e testimoni.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ti fanno prenotare la sala perché lui è fuori regione e non può scendere? Se dice che si deve sposare non lo fanno spostare dici?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti! Le cerimonie civili non sono vietate. Si possono celebrare in sola presenza degli sposi, testimoni e celebrante, da noi le stanno facendo. Quindi non sono fuori legge. Forse è una scelta del suo comune aumentare la restrizione...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dita incrociate per voi!!! Anche noi ci sposeremo prima civilmente, ma purtroppo non potremo mantenere la nostra data originaria che sarebbe stata questo sabato, il 2 maggio. Il mio fidanzato sta in un'altra regione quindi ancora non è possibile prenotare la sala, almeno sino a che non sappiamo quando potrà rientrare! Noi speriamo invece per il religioso il 24 luglio 2020! Ci crediamo e sino all'ultimo non ci arrendiamo!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intanto dimmi: voi le pubblicazioni le avete già fatte oppure no?

    Comunque nel tuo comune sono dei pazzi, scusa se parlo in modo così diretto... se le celebrazioni dei riti civili sono vietate, com'è che in altri comuni i matrimoni li fanno? Sono comuni fuorilegge?? I matrimoni celebrati in quei comuni non vengono registrati???

    Non telefonare però, non serve a nulla. Manda una mail in cui chiedi informazioni e chiedi inoltre che ti mandino la circolare di cui ti hanno detto... mi piacerebbe vedere cosa c'è scritto veramente.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, ma mi hanno detto che hanno ricevuto dal ministero un documento in cui viene vietata la celebrazione del rito civile... proverò ancora a chiamare! Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma come non celebrano i matrimoni: lo devono fare. Mica è una scelta a discrezione di ogni comune. Ragazze, fatevi valere!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna, noi aspettiamo il 17 ottobre.. La nostra seconda data. La prima? 16aprile.. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il rito civile non lo possiamo fare, nel mio comune non è possibile perché aperto solo per emergenze e nel comune del mio ragazzo al momento hanno preso tempo... quindi spero di fare il rito religioso anche con poche persone.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i matrimoni con rito civile non ci sono problemi: anche se dovesse permanere il divieto di assembramenti, potrete comunque sposarvi solo voi due e i testimoni.

    Moltissime coppie lo stanno già facendo, quindi non preoccuparti.

    Sono felice per voi: Ottima scelta, complimenti!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si daiiii ha detto che gia dal prossimo dpcm (che dovrebbe essere in prossimita del 18 maggio) dovrebbe introdurre nuove celebrazioni.. quindi incrociamo il possibileeee Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma voi vi sposerete lo stesso in chiesa o avete pensato anche voi di fare il rito civile prima?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il 20 giugno Federica. Ci speriamo tantissimo! Atteniamoci alle regole ancora per un po', restiamo distanti e speriamo che tutto possa andare per il meglio. Attenderemo con ansia il 18 maggio per farci un'idea della situazione... speriamo in bene!

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore.
    ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️ e in bocca al lupo a voi per il vostro giorno 😘
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna per domani allora, spero bene per voi! 🍀🍀🍀 Noi stiamo ancora sperando per il nostro 9 luglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione