Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosita
Sposa Curiosa Settembre 2024 Cosenza

2 o 4 Testimoni?!

Rosita, il 5 Novembre 2023 alle 14:20

Pubblicato in Cerimonia nuziale 36

Buon pomeriggio. Qualcuno di voi sa se il numero dei testimoni per il matrimonio in chiesa indichi la comunione o la separazione dei beni? Ho sentito dire che se si hanno 2 testimoni allora è per forza comunione mentre se si hanno 4 testimoni è per forza separazione. È vero o non c'entra nulla?
Buon pomeriggio. Qualcuno di voi sa se il numero dei testimoni per il matrimonio in chiesa indichi la comunione o la separazione dei beni? Ho sentito dire che se si hanno 2 testimoni allora è per forza comunione mentre se si hanno 4 testimoni è per forza separazione. È vero o non c'entra nulla?

36 Risposte

  • Silvia
    Sposo Saggio Giugno 2024 Lucca
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ne so, l’unica differenza nel rito sta nel fatto che, se gli sposi scelgono la separazione, viene detto esplicitamente alla lettura dell’atto, mentre se scelgono la comunione, non viene detto niente. Secondo me non c’è correlazione fra numero di testimoni e regime patrimoniale. Fra l’altro, posso dirti che a un matrimonio in chiesa a cui sono stata gli sposi avevano scelto la separazione, ma avevano due testimoni (uno a testa). Comunque se vuoi essere sicura, parla con il parroco! 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una cosa del genere non l’ho mai sentita 🤔
    E non capisco nemmeno quale possa essere la connessione tra le due cose!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entra? La scelta del regime patrimoniale la fanno gli sposi, il numero dei testimoni non c'entra nulla!!! Parlane col parroco invece che stare a sentire chiacchiere senza senso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io sta cosa non l’ho mai sentita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione