Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marylo
Sposa VIP Maggio 2014 Verona

200 euro per un trucco da invitata...

Marylo, il 4 Settembre 2014 alle 17:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 47

Ciao ragazze,

sono io o chiedere 200 euro per un trucco da invitata è eccessivo?

L'11 ottobre parteciperò a un matrimonio a Milano e ho chiesto dei preventivi a diverse make-up artist qui su matrimonio.com, zona Milano e Monza-Brianza. Beh, ho avuto un "vivace" (ma sempre educato) scambio di opinioni con una fornitrice che mi ha sparato 200 euro, lo stesso prezzo che chiede per il trucco sposa perché, che si tratti di una sposa o di un'ospite, lei deve comunque impiegarci tempo e lavora con la stessa professionalità.

Io mi sono un po' risentita perché, a parer mio, si tratta di una cifra veramente sopra le righe. Voi cosa ne pensate?

P.s. alla fine mi sono accordata con un'altra truccatrice che mi è stata consigliata da una sposina lombarda qui su matrimonio.com, che per 90 euro mi fa trucco e acconciatura! E mi sembra un prezzo onesto e "proporzionato" all'occasione Smiley smile

47 Risposte

Ultime attività da Marylo, il 7 Settembre 2014 alle 20:21
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daniela sei un vero tesoro!! Grazie... ma a 60 euro non mi conviene visto che con 90 faccio anche l'acconciatura... cmq sei stata molto fortunata a trovare un trucco sposa a quel prezzo a Milano!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia ha fatto lo stesso ragionamento...ma dicendo io prendo 60 sia xhe fai sposa o normale xk io sono sempre la stess ... risultato???
    Stupendo a parere d tutti se hai bisogno cgiedi che t do il numero...
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dire che , pur avendo un salone, ha prezzi davvero convenienti! Tieni conto che per una cera all'inguine, sistemata a sopracciglia e zona labbra prende 8 euro!!!

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking Grazie Tilly, perché 10 euro per il trucco da cerimonia non li avevo mai sentiti! Sarebbe stato un affarone! Qui da me, per il matrimonio di mia sorella pagherò 35 euro (senza prove ovviamente).

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marianna, sono di Frosinone... Purtroppo siamo lontane, altrimenti ti avrei portato davvero volentieri da lei!

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tilly, di dove sei?

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200 euro? Ma e' un furto! La mia estetista, che e' davvero brava, mi ha chiesto 10 euro per il trucco il giorno del battesimo di mia figlia.... Ed ha tenuto benissimo!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio trucco sposa ho speso 60€.. 200€ in generale mi sembrano davvero ma davvero troppi...
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai mi sono già accordata per quel prezzo (90 trucco e acconciatura) e amen. Milano non la conosco bene e non ho voglia di fare chissà quanti km in macchina per risparmiare sul trucco, anche perché poi dovrei trovare un'altra economica che mi faccia il parrucco e che sia a una distanza ragionevole, insomma...sarebbe un po' scomodo. Dovesse ricapitarmi sicuramente seguirò il tuo consiglio, grazie!

    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono di Reggio Emilia ma mi sposo a Roma! Comunque basta dire che non è per un matrimonio... Io una volta dissi che era x in servizio fotografico e me la sono cavata con 25€... Smiley xd
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mannaggia! Ho visto che sei di Roma sennò ti chiedevo dov'era il posto Smiley smile

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra... anche io la pensavo come te (sposa o invitatata cambia poco alla truccatrice), però poi una make up artist mi ha spiegato che il trucco sposa in realtà viene curato maggiormente soprattutto in modo che resista allo stress, alle lacrime, e ai baci e abbracci di quel giorno... quindi dev'essere "a prova di bomba", mentre il classico trucco da cerimonia non deve affrontare tutte queste avversità.

    Non so se sia vero o meno, non è certo il mio lavoro, ma questa cosa mi ha fatto irritare ancor di più nei confronti della tizia da 200 euro a botta!

    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non sei tu... chiedere 200 euro per un trucco ospiti mi sembra assurdo!!! Le 200 euro per la sposa non si giustificano solo per la "professionalità" a mio parere, che sicuramente è fuori discussione per ogni professionista serio, ma per il fatto che fai due prove trucco prima del matrimonio (da un'ora ciascuno e quindi il centro estetico non può prendere altri appuntamenti in quelle due ore) e per il fatto che l'estetista viene a casa prstissimo quella mattina!!!

    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le ospiti del mio matrimonio ho trovato centro estetico/parrucchiere che con 49€ fa trucco e piega da loro. Io mi trucco da sola Perché non avrei il tempo di andare da loro la mattina del gran giorno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Diciamo che sono d'accordo con te sul fatto che 200 euro é esagerato... Sono d'accordo con lei sul fatto che la sua professionalità è la stessa, che tu sia sposa o invitata a lei cambia poco. Hai fatto benissimo a cercare un'altra truccatrice.
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione! Io il mio trucco sposa l'ho pagato 80 euro (il prezzo base era 60 con una prova inclusa, ma io ho aggiunto una seconda prova!) e sono stata contentissima!! Sono dell'idea che ci siano diversi ladri tra i fornitori, ma basta cercare con attenzione il professionista serio!! Per fortuna ce ne sono. Buona ricerca!

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato il trucco 15€ dalla mia estetista mentre l'anno scorso la mia parrucchiera mi ha fatto pagare 35€ e la stessa vuole 50€ per un trucco correttivo. Naturalmente i prezzi cambiano per una sposa, ma ancora non mi sono informata per il mio matrimonio. Sono abbastanza indecisa perché truccano in maniera molto diversa e per la base mi soddisfano entrambe mentre per gli occhi mi soddisa di più la seconda, ma c'è tempo per pensarci!!! A te hanno chiesto veramente troppo anzi per me è assurdo che il presso sia triplicato quando devono truccare una sposa, è vero che il trucco deve durare tanto e che è un trucco diverso però a volte i prezzi sono eccessivi. Pensa che è durato di più il mio trucco di 15€ rispetto a quello della sposa e gliel'abbiamo dovuto ritoccare più volte!!!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io il giorno delle nozze ho speso 80 euro totali, cioè il solo prezzo dl trucco con due prove incluse (la parrucchiera mi ha regalato l'acconciatura), però sai, Milan l'è Milan... Il fatto è che magari esistono dei centri estetici più economici... ma poi quello che risparmi lo spendi in benzina per raggiungerli!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi per il trucco prendono 20e (e non mi sembra poco) e stessa cifra per l'acconciatura...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me un pò esagerato! Quello che spendi alla fine, è la stessa cifra che ho speso io per il giorno delle nozze Smiley smile

    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200 euro è fuori discussione! anche io sono una truccatrice ma il prezzo del trucco sposa è piu alto perche ci sono le prove comprese ci sono gli spostamenti si parla di trucco fotografico!

    il trucco da invitata non deve essere meno curato ( si la vora con la stessa professionalità) ma sicuramente non comprende prove ecc..

    90 euro tra trucco e capelli mi sembra molto buono per gli standard milanesi!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200 è proprio un furto se si tratta solo di trucco e che utilizzerà mai? oro colato? 90 va benissimo credo

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 euro prezzo umano...50 acconciatura e 40 trucco...anche qui questi presti.
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che il nostro verdetto è unanime Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo che per un trucco da invitata 200€ siano troppi...90€ trucco e parrucco ci sta...Al matrimonio della mia amica ho pagato 30€ la truccatrice e 35€ la pettinatura...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah no Mari anzi sei stata perfetta! Ci vuole una bella risposta sei stata decisa ma elegante, hai fatto bene o pensano che siamo tutte sprovvedute e addormentate Smiley winking
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico solo che le ho risposto "Grazie, rifiuto l'offerta e vado avanti"... son troppo cattivella Lory? Smiley shame

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 euro?! Ma sono matti?! No no...non ci siamo proprio....
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno di 55 euro è impossibile considerando sia la piega che il trucco...Smiley smile

    Per quanto riguarda l'altro prezzo (i 90 euro) hai ragione che è tanto, ma Milano è caruccia... Ed è grande, quindi se devo girare mezza città per trovare una parrucchiera più economica inizia a diventare un problema! Qui su matrimonio.com mi hanno proposto tutte acconciatura+trucco a non meno di 90 euro. Proverò a cercare ancora eventualmente, magari se c'è qualche milanese che mi sa dare qualche dritta... grazie mille Smiley laugh

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra lo stesso troppo!!
    Sei invitata, quindi conoscerai qualcuno che può consigliarti un centro estetico, una parruccheria..qualche posto dove spenderesti di certo la metà!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una rapina qui dalle mie parti in un centro estetico cn 15 max 20 ti fanno trucchi bellissimi
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola... i 90 euro includono anche l'acconciatura però!

    Anche da me (sono veneta) i prezzi sono più bassi. Al matrimonio di mia sorella, che è il 28 settembre qui in Veneto, spenderò 55 euro solamente tra trucco e parrucco! Ma nell'hinterland milanese, sai com'è...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione