Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari

21 mesi

Tata, il 24 Aprile 2022 alle 13:57 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buonasera ragazze.. Ho un bimbo di quasi 21 mesi che ancora non parla ( anche se ha appena iniziato la lallazione frequente) ma non indica ( la cosa mi lascia un po' di pensiero) qualcuna che si trova nella mia situazione?

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Aprile 2022 alle 10:18
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio a quell'età non parlava... O meglio emetteva suoni e parole troncate. Abbiamo optato per la logopedia nell'ultimo anno del nido. Adesso siamo al penultimo anno di materna e parlava molto bene. Io proverei a chiedere un parere ad una logopedista.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi occupo di disturbi del neurosviluppo..più che il fatto che non parli, il fatto che non indichi mi darebbe un po’ da pensare. Lascia stare i pediatri e attivati tu,le liste d’attesa per la neuropsichiatria è lunghissima ovunque. Ti consiglierei di cercare una check-list che si chiama MCHAT (la trovi anche in italiano). Se vuoi compilarla mandamela in privato che la guardiamo insieme.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo pediatra dovrebbe essere un po’ più attivo… almeno un controllo uditivo lo farei.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il pediatra ti ha detto di aspettare, aspetta!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho sentito il pediatra e mi dice di lasciarle i suoi tempi fino ai 2 anni ma che il bambino lo vede assolutamente ok.. Si alcune cose se le dico prendi quello va e lo fa ma non con tutto ovviamente.. Per il momento riconosce poche cose ( perlomeno magari ne conosce ma non le va di prenderle sempre) perché se le dico alcune cose le guarda ma non va a prenderle
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Da educatrice ti dico che ogni bimbo ha i suoi tempi e soprattutto negli ultimi anni i bimbi stanno iniziando a parlare sempre più tardi. Però ti dico anche che piuttosto che tenerti il dubbio, parlane con la pediatra...magari il tuo bimbo è semplicemente un po' pigro, ma la fase della lallazione di solito avviene molto molto prima intorno ai 6/7 mesi. Per il resto come è il bimbo? Ti sembra partecipe e attivo con lo sguardo nelle conversazioni? Riesce a comprendere piccole consegne (tipo: "dammi la macchinina" o cose simili)?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata,mio figlio ha un anno e mezzo e queste cose le fa...la pediatra cosa dice?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione