Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2021 Udine

26/06/2021”forse”

Serena, il 19 Maggio 2021 alle 23:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buonasera;
Sono una ex sposa 2020 sposato l’evento al 26/06/2021 ho davvero molte perplessità in merito alle nuove disposizioni ai matrimoni che “forse potranno” ripartire con il 15/06/ 1) green pass : ( completo dei due richiami delle vaccinazioni) in Italia al momento le uniche persone forse che hanno completato il vaccino sono tra l’età compresa tra i 70anni su.. Secondo lei fra gli invitati sono tutti 80enni?L’età dei 30 anni è completamente scoperta salvo malattie o situazioni sanitarie particolari2) va bene per per i tamponi .. ma gli invitati riescono a prenotare e avere il risultato 48 ore prima ? Visto la carenza delle disponibilità delle farmacia ( se basta ... ma se viene richiesto quello effettuato dall’asl ci vanno anche dai 2-4 giorni per l’esito )Se lo sposo o la sposa risultano positivi si annulla un Matrimonio organizzato 2 anni fa?? Con tutte le varie spese sostenute i giorni e gli anni prima ?? Dalle varie spiegazione dato dal Cts si sa che l’incubazione di questo virus è di 15 giorni a cosa serve fare un tampone molecolare se anche quest’ultimo non mi può dare una risposta certa ??? Sostenendo una spesa di circa 100 + 2 € di bolloQueste sono solo alcune delle perplessità che mi sto ponendo alimentate anche da:Chi aveva il green pass alla festa dello scudetto dell’inter a Milano??? Chi aveva fatto il tampone e chi ha controllato l’esito dei tamponi con esito negativo ( come verrà invece chiesto agli sposi e agli invitati) per ultimo ma non meno importante il covid manager .... siamo alla follia ...Mi dispiace per chi ha visto un barlume di speranza in questo nuovo decreto...io in primis ... ma una festa organizzata comporta tutte queste regole ...ma se io esco dalla chiesa e festeggio per i bar del paese, sono molto più tutelata ...

12 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 22 Maggio 2021 alle 09:15
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace😔 io sono sposa settembre..e precisamente il 18. Spero che le cose man mano cambino in meglio altrimenti pazienza, vorrà dire che chi ci sarà e bene altrimenti fa nulla ma non rimando preferisco togliermi il pensiero🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao concordo pienamente con tutte le tue osservazioni, per non parlare delle altre restrizioni. L'uscita dell'ultimo decreto mi ha convinta a rimandare tutto al 2022, sebbene mi sarei dovuta sposare ad agosto 2021. Da ieri ho iniziato le pratiche di rinvio.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, perché cambiava da regione a regione ad esempio per l'ingresso Qin Sicilia era richiesto il molecolare, spero non sia così anche per i matrimoni 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,ci hanno dato una data e un contentino per farci stare zitte...Ma questo a me non va bene,come dici tu se uno sposo risulta positivo che si fa?Ma stiamo scherzando?L'anno scorso senza vaccini,senza tamponi e senza tante storie, quest'anno con queste regole assurde che se ci si metteva in bambino riusciva meglio la cosa.Noi ci sposeremo in chiesa,faremo il servizio fotografico e poi faremo un pranzo a casa con i genitori e i fotografi per poi immortalare il taglio della torta.Che mia mamma si è arrabbiata e alla fine avremo due torte alla faccia di chi ha distrutto il sogno di una vita...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela, perché a tuo parere non è chiaro se valgono sia il molecolare che l'antigenico? L'art. 9 del DL 22 aprile lo dice esplicitamente.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2021 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione mi correggo !!!ho scritto questo post ieri, prima del cambiamento che ha subito il green pass!!




    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, hai evidenziato tutti i problemi che questo provvedimento comporta... E il controsenso che rappresenta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione è insensato, però i dettagli non sono corretti, in gazzetta ufficiale si parla chiaramente di una sola dose di vaccino, invece per quanto riguarda il tampone dovrebbe essere considerato valido sia il molecolare che l'antigenico, però per questo attendiamo eventuali dettagli più chiari
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione .
    Ma soprattutto il tempo , tutte le emozioni a loro non interessa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2021 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste sono le follie fatte da persone che non sanno cosa significhi organizzare un matrimonio o semplicemente non interessa ..ma per chi ci ha messo amore, cuore, risparmi ecc è tanto ... 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..
    Veramente non siamo per niente tutelate e nessuno può risarcire.
    Io penso che mano mano cambieranno questo decreto se non vogliono essere uccisi nella notte😂😂😂.Comunque ora vivo con la speranza che la modificano questa legge .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione