Ciao io mi sposo a maggio oggi il mio fidanzato andava a prendere le carte per portare in comune!
Sposa VIP
Aprile 2024
Foggia
Grazya ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Si sapevo anche io che eventualmente prete e comune si accordavano 😊
Sposa VIP
Gennaio 2024
Bari
Rosita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora ti conviene chiedere al parroco Alcuni portano loro i documenti in comune, altri delegano gli sposi..
Sposa VIP
Aprile 2024
Foggia
Grazya ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si sposo in chiesa
Sposa VIP
Gennaio 2024
Bari
Rosita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se tu sposi in chiesa chiedi consiglio al parroco Se fai rito civile vai già in comune, considera che ci vuole un mesetto per le pubblicazioni
Comunque si, ci sei... non credo che dovresti avere problemi... però se puoi magari inizia a muoverti
Sposa VIP
Aprile 2024
Foggia
Grazya ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me il parroco dove ho residenza mi disse che da novembre in poi potevo iniziare la pratica con lui dei certificati che attualmente ho recuperato
Non è un po' presto? Scadono in sei mesi: se li fate ora sarete proprio al pelo... Non è meglio aspettare gennaio o febbraio? Noi ci sposiamo a settembre e le faremo dopo Pasqua
Guardo io ti dico, noi sposiamo a giugno e il parroco ci ha detto che se riusciamo ad avere tutti i documenti pronti, settimana prossima possiamo già prendere appuntamento con lui e fare la parte con lui...
Sposa VIP
Aprile 2024
Foggia
Grazya ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ok quindi pensi che mi devo già avviare al tutto oppure faccio passare le feste di natale ? E quindi gennaio
Dopo l'iter pubblicazioni e promessa te lo dovrebbe rilasciare il comune... anche noi ci sposiamo al sud e non a roma...
Sposa VIP
Aprile 2024
Foggia
Grazya ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi dici di non aspettare gennaio?
Sposa VIP
Aprile 2024
Foggia
Grazya ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah 😊 io sono di cremona quindi non saprei....e tra l'altro mi sposo giù al sud quindi immagina un pò, c'è da fare anche nulla osta
Allora ti spiego gli step che mi ha spiegato il mio parroco.
1. ritirare certificato battesimo uso matrimonio, certificato cresima e stato civile.
2. prendere appuntamento con parroco per consegnare documenti e fare il processetto, al termine del quale lui rilascerà un modulo (se non ricordo male modulo10 si chiama) e con quel modulo si va al vicariato qui a roma per approvazione e timbro.
3. con quel modulo si va in comune e si prendere appuntamento per pubblicazioni e promessa. dal sito del comune di roma leggevo che citavano la marca da bollo.