Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2022 Genova

-28 giorni… Problema parrucchiera!

Valentina, il 18 Agosto 2022 alle 08:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Ciao a tutti, ho questo problema: mesi fa quando dovevo cercare per trucco e parrucco, ho chiesto diversi preventivi e tutti erano sui 400/500/600 euro. Così ho chiesto alla mia wedding planner se conoscesse qualche persona a un costo minore e mi aveva detto che di fronte al suo negozio c'era una parrucchiera che faceva anche trucco. Così le ho scritto e mi ha fatto un preventivo di 200 euro totali tra trucco e capelli andando nel suo negozio, altrimenti ad un costo più alto a domicilio. Siccome non è lontana da casa mia ho optato per andare direttamente nel suo negozio la mattina del matrimonio. Sono andata da lei una prima volta a parlarci di persona, una seconda volta per farmi fare una piega prima di un matrimonio, una terza volta per la prima prova capelli, una quarta volta per una seconda prova capelli perché non ero convinta della prima, una quinta volta per la prima prova trucco e sesta e ultima volta per una seconda prova trucco perché non ero convinta della prima. Il problema è che, se x i capelli ci siamo più o meno trovate, per il trucco non mi sono trovata. Mi dispiace perché è sempre stata gentilissima e disponibile, però non è una make up artist, è una parrucchiera che trucca anche, ma non è riuscita a consigliarmi qualcosa che stesse bene al mio viso e anche dandole suggerimenti non è riuscita a soddisfarmi. Chiaramente quando l'avevo contattata all'inizio non mi aveva detto che non era make up artist, anche se avrei dovuto capirlo dalla differenza abissale di costo...comunque, avevo messo le foto delle due prove trucco qui e le vostre risposte erano della mia stessa opinione, mi chiedevate se il trucco lo avessi fatto io addirittura.... di conseguenza sono molto angosciata da questa cosa perché il giorno del matrimonio viene una sola volta nella vita (si spera 😅) e vorrei sentirmi bella e a mio agio.. così ieri sera ho contattato una make up artist che avevo sentito mesi fa e che mi aveva consigliato mia cugina, e fortunatamente è disponibile x la mia data anche se mancano pochi giorni.. devo ancora accordarmi per la prova ecc, ma nel caso in cui il trucco con lei andasse bene, io vorrei prendere lei e non accontentarmi di un trucco che non mi piace.. alla vecchia parrucchiera ho già dato 50 euro di acconto che perderei e pazienza, però ho questo dubbio: siccome questa make up artist fa anche i capelli, mi faccio fare direttamente tutto da lei per praticità e dalla vecchia parrucchiera non vado proprio? In questo caso, cosa posso dirle per non farla rimanere troppo male? Oppure vado a farmi truccare dalla make up artist e a farmi i capelli dalla parrucchiera? Aiutatemi 😩😩😩

15 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 19 Agosto 2022 alle 18:53
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il scegliere la parrucchiera per i capelli è solo una questione di non farla rimanere male allora no scegli la MUA. meglio che ci rimanga male lei piuttosto che tu quando riguarderai le foto e non ti vedrai bella perché comunque ti sei accontentata mettendo gli interessi di una sconosciuta davanti ai tuoi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto con la MUA e dì semplicemente la verità alla parrucchiera: che il trucco non ti convince e che preferisci affidarti a un’unica persona per questioni di praticità. Capisco possa rimanere male, ma devi essere contenta tu
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io per comodità farei fare tutto alla makeup artist
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confermerei la ragazza che avevi già trovato per i capelli, se ti sei trovata bene e ti è piaciuta l'acconciatura di prova. Per il trucco andrei dall'altra, come hai detto tu il matrimonio si fa una volta nella vita (si spera!) e non puoi rischiare che ti faccia un trucco che non ti sta bene o che non sia duraturo. Dille che hai preferito contattare una persona più esperta. Considerato che lei non fa la truccatrice di professione, non dovrebbe prendersela.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei parrucchiera da questa con cui hai già preso un impegno, e trucco dalla make up artist.. e per la parrucchiera inventa qualcosa sul sentimentale che nessuno può contestare: “mia sorella/mia cugina ci terrebbe tanto a truccarmi per le mie nozze e dato che siamo molto legate blablba”. secondo me non può dirti nulla 😬
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di congedare la parrucchiera fai una prova acconciatura con la truccatrice allora, poi decidi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una professionista non dovresti avere problemi. Ti consiglio di fare tutto con la stessa .. così può correggere trucco parrucco all occorrenza . Ed eviti di correre ecc.
    per uscire dalla situazione Dille che le tue testimoni ti hanno regalato il trattamento trucco+capelli e non vuoi perdere il regalo. la ringrazi e pace.Con la truccatrice Fai una prova prima trucco/capelli così da essere tranquilla
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei fare tutto dalla truccatrice che ha anche acconciature. Alla parrucchiera dici che una tua amica che fa sia trucco che capelli vuole farteli gratuitamente lei come regalo di nozze
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche questo è il mio dubbio... però non è che i capelli fatti dalla parrucchiera mi facciano particolarmente saltare dalla gioia.....
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio è ricadere nello stesso problema ovvero avere una ottima truccatrice che però non sa fare la parrucchiera, io mi affiderei ad una parrucchiera per i capelli e ad una truccatrice per il trucco!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la mia viene a casa è più pratico che ti faccia tutto lei... però puoi fare anche trucco da una e acconciatura dall'altra...alla fine devi sentirti bene tu!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno il tempo vola, o arrivano entrambi da te o non e' molto pratico. Basati su questo.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii sincera....le dici che è il tuo giorno e che hai trovato una persona che ti trucca come piace a te. Se ci resta male pazienza...meglio che rimane male lei che tu il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo di dirle così, però mi dispiace troppo farla rimanere male 😭😭 vorrei essere più capace di pensare a me stessa e meno agli altri...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per comodità farei tutto dalla make up artist, per non muoverti da un posto all'altro, mase vuoi risparmiare qualcosa puoi andare sia dall'una che dall'altra. Alla vecchi parrucchiera puoi dire che una tua cugina ti ha fatto una sorpresa regalo per il matrimonio regalandoti trucco e parrucco.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione