Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aki
Sposa Abituale Agosto 2014 Bari

29 agosto 2014 tenuta monacelle

Aki, il 28 Luglio 2013 alle 17:38 Pubblicato in Nozze Puglia 1 26
Ciao Ragazze, dopo una lunga ricerca finalmente il dado é tratto!!! Location scelta. Chi sa darmi maggiori info sul posto??? Grazieeee

26 Risposte

Ultime attività da Sissa83, il 12 Agosto 2016 alle 02:54
  • S
    Sposa Novella Giugno 2017 Bari
    Sissa83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma,Sono andata a visitare la tenuta Monacelle con il mio ragazzo la mattina del 30 luglio...quando ti sei sposata tu! Noi ci sposeremo l'anno prossimo e stiamo valutando dove! Potresti dirmi come è stata la tua esperienza?Il cibo è stato buono e abbondante? Il posto è molto bello ma ho letto una review molto negativa su tripadvisor dove una sposa si lamentava della scarsezza del buffet dei dolci e della torta con 2 piani di polistirolo. Io sono pugliese ma vivo all'estero....quindi avremo po che occasioni per visitare altri posti! Grazie mille!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2016 Bari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io mi sposerò a tenuta monacelle il 30 luglio 2016 sono sempre più convinta della scelta ke ho fatto!!! E stato subito amore a prima vista...! Vorrei sapere di più qualcuno si e già sposato li?? sa dirmi i vari passaggi ??? voglio sapere sono super curiosa Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2014 Brindisi
    Sole21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Antipasti super abbondanti, sono il punto di forza della cena. Ci sono circa 10 postazioni che vanno dalle focacce cotte nel forno a legna all'interno dei trulli al casaro, all'angolo di mare, alle tielle, ai salumi.Insomma ricchissimo e di qualità. Essendo poi i vari corner distribuiti all'interno del borgo non si creano file attorno ai tavoli ma tutto scorre tranquillamente. Io mi sono sposata lì e gli ospiti sono rimasti molto colpiti del buffet di antipasti. Location meravigliosa!.Antipasti

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Rosii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze

non andata un paio di volte ma non sono riusciti a convincermi.

alla fine ho scelto tutt'altro....ABBAZIA SAN LORENZO a fasano .... è bellissima!!!

andateci .... ne rimarrete semplicemente stupefatti!

ciao

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parteciperò a un matrimonio il 19. Anche a me interessa. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2016 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sono stata lì oggi e il posto è davvero bello! Qualcuno che si è sposato lì saprebbe dirmi quanto abbondanti sono gli antipasti? O, ancora meglio, potrebbe postare qualche foto? Grazieeeeeee
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel caso chiamo io direttamente loro....e mi faccio inserire domenica. Io mi sposerò nel 2015. Molto probabilmente inizi settembre! Villa menelao l'ho esclusa a priori perchè ci siamo già stati per matrimonio in famiglia e non mi paice ripetere. Cmq si mangia bene, questo è risaputo. Baci

• Rispondi
  • R
    Rosii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao stefania se mi scrivi la tua e-mail ti inoltro io l'invito. cmq bisogna chiamare per confermare. tu quando dovresti sposarti? hai visto villa menealo a turi?

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao rosy, anche io sono passata in fiera anche se la struttura l'ho già visitata mesi fa. Mi hanno detto dell'evento ma avevano finito gli inviti allora mi hanno detto che avrebbero mandato una mail ma ancora non ho ricevuto nulla. Io ho visto molte location e ti assicura che per il mio badget e i miei gusti è davvero difficile trovarne una bella quanto tenuta monacelle......sebbene tutti i miei dubbi, rimane la sala più bella!

• Rispondi
  • R
    Rosii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao stefania,

le tue preoccupazioni sono uguali alle mie.

cmq sono andata alla fiera del levante"oggi sposi" e mi sono fatta una lunga chiacchierata con loro. sabato e domenica 23 e 24 novembre per l'evento "wedding party in tenuta" sono stata invitata.

vi aggiorno.

ciao a tutte

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaella! Io non ho ancora scelto ma Tenuta Monacelle è una delle mie preferite! L'unico problema è che trattandosi di un posto di villeggiatura, nn so quanto affollato, di certo potrebbero esserci estranei vaganti in giro. In caso di nozze avvisano gli ospiti della festa e dicono loro di non usare la piscina da una cert'ora in poi. Sarebbe l'ideale sposarsi fuori dalla stagione turistica li...per lo stesso motivo, immagino possano affittare i trulli (che sono delle camere hotel) per il giorno delle nozze....e se poi escono durante il buffet?? booo? sono questi i miei dubbi.....altrimenti avrei già scelto perchè è un posto stupendo!

• Rispondi
  • R
    Rosii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ok grazie....

cmq i prezzi sono alticci.... a questo punto preferisco Villa Menelao a Turi.... sono sicura sulla qualità del cibo e sul servizio oltre al fatto ke la sala è molto bella. ci vado spesso e le cifre penso siano simili.

ciao

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti scrivo il menù che mi avevano proposto:

-cocktail di benvenuto con finger food e canapè salate

- Antipasti: angolo delle focacce e pani speciali, angolo vegetariano e delle "tielle", angolo del casaro con assortimento di formaggi freschi e stagionati, angolo delle norcinerie con salumi e prosciutto al taglio, angolo delle fritturine, amgoplo delle specialità di mare

- 2 primi

- 1 secondo

- Buffet a bordo piscina: angolo dei ventaglietti di frutta fresca, angolo della pasticceria mignon, angolo delle crepes, angolo del gelato e torta

Tot: 130€

Se volevo il secondo secondo 10€ in più e x la barca con i frutti di mare altri 10€

iIl nostro commento sul buffet degli antipasti si basava sulle foto viste del borgo allestito coi tavoli.

Baci

• Rispondi
  • R
    Rosii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao anna

ma quanti saranno gli antipasti serviti ne borgo?

poi per quanto riguarda il buffet di dolci a borgo piscina so' ke la zona è riservata agli sposi. io mi riferivo a tutto il matrimonio,per esempio mentre ci si intrattiene nella sala grande ci sono gli ospiti ke dimorano li e ke stanno beatamente a bordo piscina.la cosa risulta poco carina nel momento in cui gli invitati passeggiano in giardino e vedono le persone in costume in piscina....

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fiori veri li puoi mettere ma a tue spese e la sala interna è grande, di sicuro ci vuole qualche centinaio d'euro.

Il mio ragazzo non era convinto perchè il buffet di antipasti nel borgo è vero che è molto caratteristico, ma gli sembrava un pò misero, tenendo conto che alla location scelta da noi ne servono a buffet 42 tipi di antipasti.

Però il posto, soprattutto la sera a bordo piscina, è fenomenale e cmq a me dissero che x i matrimoni la piscina è riservata esclusivamente agli sposi...

• Rispondi
  • R
    Rosii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora nessun dettaglio della sala e del mangiare, me ne parlano tutti bene (anche perchè fanno i percosi enogastronomici di 2-3 gg come anche barsentum) ma non conosco nessuno che si sposa o si è sposato lì.

una mia amica di monopoli mi ha riferito di esserci andata alcuni anni fa. mi ha parlato bene del mangiare ma è rimasta un pò sopresa del fatto che, avendo anche le camere, mentre festeggiavano il matrimonio c'erano persone che facevano il bagno o cmq stavano in costume a bordo piscina.

poi mi diceva che la zona trulli la vivi bel poco perchè il buffet viene servito lì ma poi c'era stato qualche inconveniente sul dove appoggiarsi per mangiare???

alla fine secondo me sono dettagli da sistemare con lo staff.... però quello che ho letto sui fiori finti in sala non mi piace affatto....

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visitato la Tenuta Monacelle e di certo il posto è bellissimo, i prezzi un pò altini ma nella media, l'unica cosa che non ho apprezzato che è che non mettono fiori veri nella sala interna ma hanno solo una o due scelte di fiori finti e se vuoi quelli veri devi metterceli tu, però, dato il prezzo, si potevano almeno sforzare no? Però il posto è caratteristico e il passaggio tra i trulli molto molto bello. Non l'abbiamo scelta perchè abbiamo preferito un'altra location, ma cmq complimenti perchè , soprattutto la parte a bordo piscina, è stupenda!

• Rispondi
  • Aki
    Aki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!! Io ho sentito diversi pareri positivi dopo aver prenotato! Mi hanno detto che il servizio è ottimo e si mangia benissimo!

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2014 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo trovo bellissimo e particolare! Ma non ho idea di come si mangi,di come sia il servizio! Sto cercando di avere qualche info più dettagliata ma con scarsi risultati! Tu sapresti dirmi qualcosa?

• Rispondi
  • Aki
    Aki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso sia Un posto da favola!!!!!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposerò il 26 agosto 2014 a tenuta Monacelle!

• Rispondi
  • R
    Rosii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao raffaella,

mi chiamo rosi e anch'io sono molto interessata alla masseria "tenuta monacelle".mi sposerò a settembre 2014.

vorrei sapere qualcosa di più. ho letto diverse recensioni positive ma non ho ancora un quadro completo.

che ne pensi della sala nuova?è possibile fare il buffet di antipati/dolci vicino ai trulli. insomma la parte più caratteristica è

quella. c'è l'angolo del casaro.

grazie

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Aki
    Aki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia!!! Grazie mille per la risposta! La location é confermata, per la prova menù dovrò attendere febbraio
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Raffaella,

benvenuta sul forum! Ti invio il link alla Tenuta Monacelle, in cui sono presenti due raccomandazioni positive. Ti ricordo che puoi effettuare un preventivo on-line gratuito! Smiley winking Hai già richiesto la prova del menu?

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione