Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia

3.000 per spostare

Donatella, il 6 Maggio 2020 alle 10:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ragazze purtroppo ho dovuto cambiare data perché abbiamo capito che la situazione non è delle migliori bla,bla,bla. Il punto è che chiamando il locale per disdire quella del 25 luglio, spiegando il fatto che non ci può sposare con il virus e tutte le problematiche, il direttore per tutta risposta mi...
Ragazze purtroppo ho dovuto cambiare data perché abbiamo capito che la situazione non è delle migliori bla,bla,bla. Il punto è che chiamando il locale per disdire quella del 25 luglio, spiegando il fatto che non ci può sposare con il virus e tutte le problematiche, il direttore per tutta risposta mi chiede tremila euro per cambiare la data. Dopo che già avevamo lasciato l'acconto di 2mila. Secondo voi è normale? Ci ha spiegato che non è una penale ma per "salvare" la location e per pagare i fornitori che eventualmente avevano già prenotato per alcuni matrimoni. Sono un po' arrabbiata, perché non è stato un nostro capriccio rimandare. Secondo me se chiedono a tutti questo prezzo recuperano i soldi ma perdono clientela.

42 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze purtroppo finché non c'è un decreto loro hanno ragione, prova a chiederci una data cuscinetto senza annullarci la data attuale e vedete il decreto metà giugno cosa dirà più che altro sul distanziamento sociale... Lui dovrà spiegarti come funziona e li avviene il cambio del contratto e quindi accettare o passare direttamente a nuova data... Io non voglio giustificare nessun fornitore ma anche loro hanno preso una bella batosta... Loro hanno solo sbagliato a fare tutti i cambi quando bastava attendere di volta in volta i decreti e invece si sono dati la zappa sui piedi... Io sposo ad Ottobre non ho mai pensato ad un piano B... Quando la scorsa settimana il direttore mi chiede di prevedere un piano B... E di lasciare anche questa del 3 ottobre e vedere i prossimi decreti di metà giugno massimo 1 luglio e decidere cosa poi fare il problema è il distanziamento sociale la mia con l'attuale decreto e con il metraggio degli spazi comuni su 100 persone ne può contenere solo 36 impensabile per loro e per noi....
    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze purtroppo ognuno tira l'acqua al suo mulino. Io dovrei andare in crociera ai primi di settembre, ma ovviamente MSc ha detto che se spostiamo o cancelliamo dobbiamo pagare una penale di 250€ a testa. Vi sembra giusto?! No assolutamente. Allora io vi do un consiglio: con chi ha l'intelligenza di capire (parlo di fornitori) che questo è un periodo nero e vi fa spostare senza 'pagare' allora okay fate e spostate. Ma se incappare con sti 'fenomeni' vi conviene aspettare più avanti che ci sia un decreto che parli proprio di queste cose: caparre, disdire, spostare. Perché se è venuto il Covid-19 non è di sicuro per colpa nostra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho veramente parole, prova a sentire un legale perché non credo che sia fattibile.

    In più leggi bene il contratto che avete firmato e assicurati che non ci sia una postilla sulle regole per gli slittamenti.

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea. Mah! Io sono senza parole per questa situazione.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così non si fa.. questo è vero prima o poi lo devi pagare però chiedere 3.000€ per spostare mi sembra davvero assurdo.. sarei anche io nera
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono senza parole. Si sono scavati la fossa da soli! Di sicuro non è una bella pubblicità
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono NERA e delusa. Si, i soldi dovevano darli prima o poi. Però non così, per cambiare data.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria al momento sono loro nella ragione perché ancora in mano non abbiamo nessun decreto che ci impedisca di fare o meno il ricevimento in sala e fin quando non ci sarà quello loro possono benissimo chiedere la penale perché è una scelta dettata dalla tua volontà. Se invece ci fosse un decreto dove impedisca a loro di svolgere il ricevimento dovranno essere loro stessi a rimborsati la caparra in teoria quindi ti conviene aspettare un po' anziché perdere altri soldi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è assurdo chiedere 3.000€ per spostare la data.. e poi non è che avete voluto cambiare data perché vi andava, l’avete cambiata perché in questo momento c’è un’emergenza...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvare la location e, di conseguenza, i loro conti non è un problema vostro.
    La data ve la deve spostare senza penale e perdita della caparre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione