Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano

3 aborti 4 gravidanza in corso

Federica, il 16 Ottobre 2020 alle 15:50

Pubblicato in Future mamme 232

Buonasera ragazze volevo raccontare un po la mia storia sono 2 anni quasi che cerco un bimbo senza alcun successo,ora sono di nuovo incinta per la quarta volta ma so già che nn andrà bene. sono rimasta incinta la prima volta ad aprile 2019 cosi quasi per gioco dopo lo stupore iniziale siamo stati...
Buonasera ragazze volevo raccontare un po la mia storia sono 2 anni quasi che cerco un bimbo senza alcun successo,ora sono di nuovo incinta per la quarta volta ma so già che nn andrà bene.
sono rimasta incinta la prima volta ad aprile 2019 cosi quasi per gioco dopo lo stupore iniziale siamo stati felicissimi fino a sei settimane dove iniziano delle perdite e poi aborto spontaneo.
resto di nuovo incinta ad agosto ma gravidanza iniziata già con perdite e tra riposo e progesterone sono arrivata fino all 8 settimana dove non c'era più il battito,qui faccio tutti gli esami di poliabortivá dove risulta tiroide di hashimoto, leggermente positivo agli ana.
riprovo per la 3 gravidanza resto incinta stavolta con gonasi e cardioaspirina a maggio dove iniziano di nuovo le perdite e aborto alla 6 settimana.
con il mio ginecologo abbiamo deciso di riprovare con una cura preventiva
inizio da ddpo l ovulazione monitorata con progeffik, eutirox ,deltacortene e cardioaspirina dal positivo ho aggiunto eparina 4000,ma anche stavolta sono iniziate le perdite dovrei essere a 4+5,domani avrò il verdetto sono così demoralizzata e preoccupata
avete avuto esperienze simili?

232 Risposte

  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarai in buone mani facci sapere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata al gemelli di roma li hanno un centro e questa dottoressa si occupa solo di questi casi speriamo bene
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stai facendo seguire da un centro specializzato?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso bene per fortuna ho evitato almeno il raschiamento nn mi resta che aspettare il 28 per la visita con la nuova dottoressa
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con CATIA...tu come stai?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao parli con me o con le altre ragazze
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto adesso,ma non ti hanno dato la cardioaspirina per questa mutazione?
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai trovato nulla ch non andava? Mutazio i, tiroide, diabete, nulla?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno proposto la fecondazione assistita ma voglio fare quest ultimo tentativo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Ho C677t in omozigosi. Ho avuto il primo aborto a marzo 2017, poi ne ho dovuti subire altri 2 prima che mi venissero prescritti tutti gli esami del caso. Ho fatto isteroscopia operatoria, isterosalpingografia, visita endocrinologia, esami ormonali e genetici. Tutto perfetto, tranne questa mutazione, l'ultimo positivo l'ho avuto a luglio 2020, durato pochi giorni. Ho preso appuntamento con una genetista in vista di una possibile fecondazione assistita. Poi con un ematologo che mi ha liquidata in 2 minuti. Fatto sta che ad oggi la spiegazione che mi hanno dato tutti per i 4 aborti è selezione naturale.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daria scusa se te lo chiedo. Che mutazione hai?? Mi racconti la tua storia..mi dispiace molto per te...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci abbiamo pensato ma non avrei cmq garanzie, nel senso che una volta rimasta incinta potrei perderlo perché evidentemente c'è qualcosa che non va in me. Ho già parlato con una genetista che mi ha fatto uno screening completo, ho soltanto una mutazione che con la terapia giusta può essere bypassata. Ho parlato con un ematologo che a dire il vero mi ha trattata un pò male, dicendo che non c'era nessun motivo per cui lui stava a perdere tempo con me perché dalle analisi non c'è niente di suo interesse. Secondo tutti si tratta di selezione naturale. Ho appuntamento la prossima settimana con una nuova ginecologa solo per controllo, perché la mia mi ha delusa tantissimo. A questo punto faccio come mi è stato consigliato di fare, mi affido al destino e come va va.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai mai provato ad un centro specializzato? Perché già che riesci a restare incinta è davvero molto,secondo me adesso rilassati e ritrova la serenità con tuo marito e poi prova ad un centro
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ormai ho come la certezza di non poter mai portare a termine una gravidanza. Anche per questo abbiamo pensato all'adozione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene,ma se arriva non hai paura ti va male?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho smesso di cercare risposte, sto cercando di apprezzare la vita in due e non dedicarmi solo ed esclusivamente a cercare un figlio, non stavo più vivendo, ho passato un inferno e la vita di coppia ne ha sofferto tanto. Adesso cerco di rimettere insieme i pezzi e se dovesse arrivare un figlio ne sarei felice.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci provi più?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, mi dispiace tanto, anche io ho avuto 4 aborti. Nessuno ha saputo darmi una spiegazione se non selezione naturale e di provarci fino a che non va bene. Sono contenta che tu sia così determinata. Io dopo aver fatto visite ed esami mi sono stancata e ormai come va va.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi dispiace moltissimo leggere queste tue parole, anche perché so perfettamente cosa si prova. Io nell’ultimo anno e mezzo ho collezionato ben 4 aborti tutti avvenuti entro la 6 settimana, quindi precocissimi. Ho fatto tutti gli esami del caso , geneticamente siamo perfetti, è venuto fuori solo un problema di trombofolia per me è nell’ultima gravidanza avevo fatto eparina, cardioaspira, acido folico, progesterone e cortisone, ma non è andata comunque. Ho cambiato medico, bravissimo e specializzato in questo , speriamo di venirne a capo . E un grosso in bocca al lupo per te 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, se intanto ti affidi ad un centro specializzato la prima cosa è il consulto di coppia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, mia zia è stata in cura e si è operata lì ma visto che i medici una volta al mese per le visite venivano anche a Palermo le visite le faceva qui. Un ottimo centro per i disturbi della tiroide
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica
    Anche io ho vissuto il tuo stesso dramma ben due volte prima di arrivare ad avere mia figlia. Da subito ho capito che c era qualcosa che doveva essere aggiustato nonostante i dott mi dicessero di riprovare... così ho preso appuntamento a Roma con la dottoressa vaquero che è unA luminare in questo campo. Poi sono rimasta incinta prima della prima visita; ho proseguito la terapia con deltacortene e eparina ed ho portato a casa il risultato. Io avevo la proteina s alta e fattore pai mutato in eterozigote.
    Nn ho letto tutte le risposte ma per esempio se vai dalla vaquero ti fa anche verificare la condizione dell utero con una eco in 3d oltre che fare tutte le analisi per i fattori di coagulazione del sangue (ad es questo pai pur essendo molto comune può influrire, così come fattore 5 leiden)A volte può volerci una sciocchezza, altre volte se c è un peoblema all utero bisogna intervenire chirurgicamente, ma io ero e sono dell idea che è meglio sapere)Inoltre dopo 3 aborti dovresti fare in analisi genetica per vedere se ci sono delle trasposizioni genetiche (sul punto ti invito a leggere su internet).Insomma, io condivido il nn mollare mai, ma bisogna capire prima di continuare a soffrire. Un grande abbraccio e comunque vedrai che aggiustato il tiro andrà tutto bene, con tanto panico per i primi tre mesi, ma poi andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Patty
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è un consiglio, sono medico e lavoro a Pisa, nel centro della nostra azienda arrivano da tutta Europa quindi non ho mai pensato che 3 h di distanza possano impedire di farsi curare nel miglior centro. Se comunque troverai un posto più vicino all’altezza della situazione, ancora meglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rientrano tra gli esami della poli abortivita e trombofilia
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anticorpi anti-nucleo il mio corpo li produce e nn dovrebbe, in gravidanza crea delle piccole trombosi nella placenta che nn riesce a svilupparsi correttamente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.... non sapevo di questo esame...io ho una Tiroidite di Hascimoto e mi fa diventare ipotiroedea.. Spero che con la giusta cura, riesca a portarla avanti.. dopo 2 aborti spero che questa volta ci riesco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Roma non c'è un centro fatto bene che tratta poliabortivita???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anticorpi anti nucleo, in parole povere anticorpi che attaccano cellule sane
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patty cos'è ANA???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo su quello che dice il tuo ginecologo. A questo punto io al tuo posto intanto farei una visita endocrinologa per capirne di più. Poi cercherei un centro specializzato in poli abortivita, a volte i centri che si occupano di fecondazione assistita sono competenti anche in materia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la diagnosi preimpianto??? Ma te non hai problemi a concepire, non riesci a portarla avanti. Serve per forza questo sistema??? Mi dispiace tantissimo....Hai molto coraggio. Io già mi ero arresa... posso chiederti quanti anni hai??? Io ne ho 32.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione