Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

3 anni e mezzo e non vuole più dormire il pomeriggio

Fede, il 9 Ottobre 2023 alle 15:41 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno a tutte. Sono una mamma, un'insegnante e ho una laurea in pedagogia ma mi sento una fallita. Mio figlio sta crescendo. Fino a un paio di settimane fa dormiva anche 3 ore il pomeriggio. Ora col passare dei giorni fa sempre più fatica ad addormentarsi. Evidentemente non ne ha più bisogno ma io faccio fatica ad accettare la cosa e mi impunto stando anche 45 minuti per farlo dormire. Lui è bravissimo. Alla fine si addormenta ma mi rendo conto che non fa più le tre ore che faceva prima...ora fa circa un'ora/massimo un'ora e mezza. Io sono schiava delle mille teorie pedagogiche che dicono che un bambino per avere uno stile di vita sano è bene che faccia il pisolino pomeridiano almeno fino a 5 anni....e faccio fatica ad accettare che lui lo stia perdendo. Evidentemente è un problema mio.....
Cerco consigli su come smetterla di farmi seghe mentali (scusate la parola) e lasciarlo crescere come è giusto che sia....
Tra l'altro sono incinta di 7 mesi e gli ormoni non aiutano.

16 Risposte

Ultime attività da Fede, il 19 Ottobre 2023 alle 08:23
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato