Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Curiosa Dicembre 2026 Bergamo

-3 giorni con raffreddore e febbre

Beatrice, il 26 Maggio 2026 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutte, in questo periodo subito prima del matrimonio civile (interamente gestito da me e FM) sono super stressata per ritiro pacchi, spostamenti vari, etc. e mi è venuto un raffreddore terribile con febbre e mal di gola

è successo per caso anche a qualcuna di voi? Come lo avete gestito? HELP!!

13 Risposte

Ultime attività da Angela, il 28 Maggio 2026 alle 12:05
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fai solo il civile (promessa) vedrai che durerà pochissimo, una bella tachipirina la mattina e l'adrenalina aiuterà! Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara come va come ti senti va un pò meglio??Io con il covid era davvero debole giorno del matrimonio ho preso integratori per stare inpiedi ma ero in fase di guarigione però l'avevo preso bello tosto con febbre a 40,tosse non riuscivo a parlare,raffreddore, dolori articolari,pressione bassa,nessun sapore in bocca e nausea....ed avevo fatto 3 vaccini per il covid servito a nulla🙃
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. mi rispecchio in te al 100%
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io non sono solita delegare se non strettamente indispensabile. Ma in quei giorni davvero non riuscivo ad alzarmi dal letto, non avevo molte alternative Smiley xd l'estetista è venuta a casa (è amica di famiglia) per farmi la ceretta, l'abito sono andata a provarlo tra una tachipirina e l'altra (non potevo certo delegare qualcuno Smiley xd ) e il resto ho fatto fare agli altri. Inoltre, siamo stati sul punto di dover cancellare il matrimonio proprio una settimana prima per problemi di salute di mio marito, in quel momento per me, l'unica cosa che contava davvero era sposarci e avere una bella giornata, il resto dei dettagli erano davvero passati in secondo (forse anche terzo) piano. Da persona che si è già sposata ti dico che: la gente non si ricorderà se ogni dettaglio sarà perfetto o se ci saranno intoppi ( e nemmeno tu penserai ai lati "negativi"), ma si ricorderanno bene se avranno trascorso una bella giornata e del tempo di qualità con voi. Il mio matrimonio è stato molto lontano dalla perfezione, ma la gente (e soprattutto noi) lo ricordiamo ancora come una giornata meravigliosa perché ci siamo goduti ogni singolo momento a pieno.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace un sacco 😭 sì più o meno ho organizzato tutto oramai, non manca davvero più nulla.. comunque non so se sia capitato solo a me, ma non riesco a delegare nulla 😂 se ci provo, non esce niente come lo voglio e sembra che a FM non importa se manca qualcosa, sembra che a lui basti effettivamente sposarci e quindi devo pensare davvero a tutto io🤦🏼‍♀️

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono beccata una bruttissima bronchite batterica una settimana prima del matrimonio. Il medico mi diede antibiotici e cortisone che mi hanno rimesso in piedi nel giro di due giorni e il giorno del matrimonio ero ancora un po’ afona, ma riuscivo a stare in piedi e mi son goduta la giornata 😅 ma giuro che è stata una delle influenza più brutte che abbia mai avuto: febbre alta che non andava giù nemmeno con la Tachipirina, afonia totale e priva di ogni energia. Il mio consiglio è: senti il medico, delega quanto possibile e prenditi un po’ cura di te stessa, vedrai che andrà bene 😉😘
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare, a me è venuto uno strappo a spalla/costole (fortissimo, non potevo nemmeno ridere) 5 giorni prima del matrimonio. Dopo giorni di semi-riposo forzato e tantissimi oki, il dolore è andato via giusto in tempo. 😆
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai, 24 giorni sono parecchi! Magari ti rimane qualche strascico, ma probabilmente non si vedrà nulla Smiley smile e spero che anche i fazzoletti non ti servano

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow il covid deve essere stato bello pesante😳😱 Sì anche io ho in casa tachifludec e vivin c, ho preso 3 giorni di smart/ferie per cercare di stare in casa il più possibile, ho pulizia denti giovedì e venerdì estetista, poi ovviamente sabato matrimonio 🫠 spero di riprendermi perchè, per quanto ironico il naso rosso da clown, sto davvero male e continuare a soffiarmi il naso mi mette un'ansia assurda.. ok che non saranno le foto definitive, ma le vorrei belle 😭 però se ce l'hai fatta tu con il covid, mi dà speranza 💪🏻

• Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto un raffreddore il giorno dopo aver fatto la seconda prova dell'abito con prova acconciatura e trucco ovvero mi è venuto fuori il sabato 9 maggio, poi è arrivato il raffreddore potente con tosse e sono ancora presa con la tosse, anche se è meno ma c'è.
    Adessoancano 24 giorni al matrimonio spero passi tutto perché non ho voglia essere ammalata.
    La farmacista mi ha detto perfortuna che a te il raffreddore e mal di gola ti è arrivato adesso e ora del matrimonio ti passa, non come io chei sono sposata con ilal di gola
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona guarigione sicuramente per il matrimonio andrà meglio riposati 🙏🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bea mi dispiace tantissimo e lo stress non aiuta tanto,a me con raffreddore forte se prendevo tachifluidec mi calmava,io prima del matrimonio mi sono beccata il covid ero ko ciò messo tanto per guarire ed il giorno del mio matr mia mamma con febbre 🤪🤪 doveva fingere di stare bene poverina ha preso tanti brufen
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Temo che da gestire ci sia poco, il raffreddore deve fare il suo corso prima di passare Smiley sad

Vai di tisane calde per la gola e valuta se prendere qualche medicinale giusto il giorno del matrimonio civile, però in genere in 3 giorni il raffreddore tende a migliorare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione