Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

3 mesi e mezzo e..

Mammina, il 11 Giugno 2018 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao ragazze mio figli ha quasi 3 mesi e mezzo e ancora è sregolato..nn ha orari nn ha abitudini.. abbiamo.risolto il reflusso ma.cmq è un bimbo che dorme davvero poco.. l ho abituato al ciuccio ma di notte è un dramma.farlo dormire.. più passa più dorme tardi.. ora è da una settimana che si...
Ciao ragazze mio figli ha quasi 3 mesi e mezzo e ancora è sregolato..nn ha orari nn ha abitudini.. abbiamo.risolto il reflusso ma.cmq è un bimbo che dorme davvero poco.. l ho abituato al ciuccio ma di notte è un dramma.farlo dormire.. più passa più dorme tardi.. ora è da una settimana che si addormenta alle 23 o 24 o addirittura all' 1.. la notte si continua a svegliare..non m fa chiudere occhio chiacchiera scalcia e nn sta mai fermo.. cerca il seno amcora di continuo.. sono 3 sere che provo a dare artificiale per vedere se si fa qualche ora di sonno di seguito ma tutto inutile m chiede il seno appena c mettiamo a letto.. i vostri bimbi cosa fanno? Hanno presto dei ritmi? Dormono d piu?

50 Risposte

  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'allattamento penso li renda così morbosi.. speriamo bene
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io.lo.faccio.e sbraita..questo ciuccio.proprio lo.odiano...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio bimbo è così
    posso dirti che è migliorato con il tempo
    Certo, i risvegli ci sono ancora ma qualche mese fa era molto peggio

    ora dopo un po’ che sta attaccato quando capisco che è mezzo addormentato gli sfilo il seno dalla bocca e inserisco il ciucco con gesto rapido senza cambiarlo di posizione così sente ancora l’odore del seno
    dopo qualche minuto riesco a spostarlo con molta attenzione

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo penso anche io si tratti proprio di contatto..piu che di fame.. anche perché ho.provato l artificiale la sera ma nn cambia nulla.. anche lui m.usa da.ciuccio anche se non mangia deve starr attaccato.tt la notte al seno e appena lo stacco perché ho collo schiena bloccata e braccio addormentato inizia ad urlare c9n.gli occhi chiusi.. che vuole.il seno d nuovo.. E così nn dormo tt la notte..l avevo disabituato a questa cosa infatti per un paio d settimane m dormiva appiccicato ma.con.ciuccio..ora nada..urla e sbraita se nn ha il seno.. anche lui dorme a letto con noi che da quando è nato allatto da sdraita per concedermi qualche attimo d riposo anche io..ho.provato a metterlo qualche sera sulla nextome ma.nulla pervhe il.problema è sempre lo stesso starr appiccicato al seno
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio era esattamente come il tuo.

    Ora ha 6 mesi e va un pochino meglio ma comunque si sveglia un paio di volte per notte. E piano piano sta prendendo degli orari un po' più regolari durante il giorno, e io sto imparando a riconoscere i suoi bisogno.

    La notte però lo addormento al seno altrimenti non c'è verso. Lo porto a letto verso le 9/9.30 e lo attacco, ci mette circa un'oretta ad addormentarsi. A quel punto mi metto a dormire anche io. Poi lui si sveglia ogni 2/3 ore, talvolta anche prima. Io lo riattacco, alcune volte ciuccia tanto (quindi immagino che avesse fame) altre volte dopo le prime ciucciate mi usa come ciuccio e in quel caso dopo un poco cerco di staccarlo e dargli il ciuccio cullandolo.

    Anche adesso che fa la pappa la sera non è cambiato tanto. Quindi vuol dire che è proprio il ritmo del sonno che è sballato, non è questione di pancia piena.


    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia, 2 mesi e mezzo, dorme praticamente tutta notte.
    Per fare questo però il compromesso è stato farla stare in mezzo a noi nel lettone, ma se ciò fa dormire tutti e tre, pazienza, ben venga!
    durante la notte si sveglia solo un paio di volte, stesso da sdraiata le do il seno mettendomi sul fianco, io dormo e lei ciuccia fino ad addormentarsi 😅
    devi aver pazienza e resistere, ci sono bimbi che dormono poco, più crescerà e più si regolarizzerà, tieni duro!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ho avuto periodi in cui la mia si svegliava ogni ora ed è stato massacrante. I motivi potrebbero essere tanti, magari ha qualche fastidio, a volte fanno così (una specie di regressione) prima di compiere qualche progresso. Potrebbe anche essere uno scatto di crescita, i motivi sono tantissimi.

    Comunque prova a insistere con la routine, a me non è servita molto quando aveva 3 mesi, ma in ogni caso gli dà una sorta di regolarità e a lungo andare dovrebbe aiutarlo a mettere in collegamento alcuni gesti specifici col momento della nanna. Forza!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pretendo tutta la notte ma almeno 2 3 ore di fila.. once esta diventando.un incubo la notte andare a letto..e un nottambulo nn dorme mai
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tocca armarsi di tanta pazienza, ogni bambino è a sé e non tutti si regolarizzano a 3 mesi Smiley sad
    Con la mia abbiamo trovato un buon ritmo grazie allo svezzamento, a 6 mesi, ma considera che anche adesso che ha quasi un anno almeno una volta a notte si sveglia, a volte anche più spesso se ha qualche disagio (dentini, febbre ecc.). Ti capisco perché la mancanza di sonno è letale, nel mio caso routine e altri mezzi non sono serviti a nulla, mia figlia ha sempre preso il latte artificiale e comunque una notte intera non se l'è mai fatta. Il loro ritmo sonno-veglia è diverso dal nostro, alcuni riescono a trovare presto un buon ritmo, altri impiegano più tempo!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho.provato in questensere il latte artificiale magari crolla per qualche ora m.pare anche peggio sta sveglio fino all una e cmq il seno nn lo molla
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... è snervante e sono distrutta.. Stava andando benone avevo vinto la lotta con il ciuccio perché sn massacrata d dolori nn n potevo più a dormire cn lui addosso attaccato al seno.. quindi m sono imputata che doveva dormire con il ciuccio c ero riuscita.. ora d nuovo un macello m.sveglia ogni ora ogni mezz' ora e vuole starr appiccicato al seno.. tt la notte quando.provp a staccarlpelo piange disperato.m m.pare di regredire invece che migliorare ..boh..devo parlare assolutamente cn.la pediatra in questi giorni
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari soffre il caldo? Io sono fortunata che Diego di notte si sveglia mangia digerisce e dorme, ancora più in fretta ora che siamo passati al latte artificiale (purtroppo col mio non cresceva più). Non so proprio esserti di aiuto, mi spiace, capisco quanto possa essere snervante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un giro in macchina o una passeggiata?
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bagnetto e massaggio da sempre.. ma nulla pare funzioni con lui.. è sveglio dalle 17 e d dormire nn se ne parla.. oltre al fatto che pesa 7.800gr e li sento lui a stare tt sto tempo in piedi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordo i tuoi precedenti topic, forse ha bisogno di ancora un po' di tempo...e sicuramente ci vuole calma da parte vostra, anche se capisco perfettamente che non è facile perché la mancanza di sonno ti uccide. Tentare con una routine tipo bagnetto e massaggio prima di andare a dormire? Non sono molto favorevole perché penso sia meglio che il bambino impari ad addormentarsi in qualsiasi condizione, però magari nel tuo caso è utile (sempre se ha degli orari fissi per i pasti)
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera ci sono volute 2 ore per addormentarlo dopo 7 min di nuovo sveglio a pedalare e chiacchierare
    .aiuto
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo..
    Bravissimo
    Il mio sembrava essersi regolarizzato 2 3 sere m.sono illusa che ha dormito dalle 23 alle 3..ma nulla ha ripreso a svegliarsi continuamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha due mesi e mezzo e da una decina di giorni ha ridotto i pasti a 5. Si addormenta dopo il pasto delle 20/21 (a volte subito, a volte più tardi) e dorme fino alle 3/4 circa, quando mangia di nuovo. Poi si riaddormenta fino alle 7/8 ma non sempre ha il sonno tranquillo in questa seconda parte della notte...poi fa qualche pisolino durante il giorno, verso l'ora di pranzo e dopo pranzo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione