Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

3 mesi e mezzo e..

Mammina, il 11 Giugno 2018 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 0 50
Ciao ragazze mio figli ha quasi 3 mesi e mezzo e ancora è sregolato..nn ha orari nn ha abitudini.. abbiamo.risolto il reflusso ma.cmq è un bimbo che dorme davvero poco.. l ho abituato al ciuccio ma di notte è un dramma.farlo dormire.. più passa più dorme tardi.. ora è da una settimana che si addormenta alle 23 o 24 o addirittura all' 1.. la notte si continua a svegliare..non m fa chiudere occhio chiacchiera scalcia e nn sta mai fermo.. cerca il seno amcora di continuo.. sono 3 sere che provo a dare artificiale per vedere se si fa qualche ora di sonno di seguito ma tutto inutile m chiede il seno appena c mettiamo a letto.. i vostri bimbi cosa fanno? Hanno presto dei ritmi? Dormono d piu?

50 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 17 Giugno 2018 alle 17:53
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandro si addormenta verso le 23:30 e poi si sveglio verso le 4 in media x ciucciare e poi verso le 7 circa...poi cmq ridorme e se nn fosse x le colichette che ancora ha dormirebbe ancora un bel po...ogni bimbo cmq e' a se...e' solo questione di tempo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto penare mia mamma per anni Smiley xd ma si, sono piccoli, prima o poi capiranno che dormire è bello!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io problema nn e il risveglio notturno ma il fatto che lui nn voglia mai dormire e m.pare assurdo alla sia sta
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte 0enso che non sia normale..nn bisogna fare paragoni ma ho 6 amiche abbiamo tt i bimbi degli stessi mesi.. leggo i forum e tutto.. e solo il mio nn dorme mai..mi pare assurdo.. Che nn riesce a prendere ritmi e orari..nn dorme d giorno e nn dorme d notte.. prima era il reflusso che lo infastidita.. e l abbiamo curato ora che è? É lui che è così ormai m arrendo.."non ho avuto lafortuna "di avere un bambino tranquillo.. nn ha orari non ha ritmi nonostante i rituali serali quali luci soffuse bagnetto e massaggio rilassante da quando è nato.. Non serve nulla.. ne i rumori bianchi ne i carillon ne la ninna nanna.. stamattina ha dormito dalle 9 alle 10 e fine..Questo è tutto..ha 3 mesi e mezzo m pare assurdo che nn ha esigenza di dormire..prima accennava sonno.. L ho cullato in braccio per due ore e mezzo..e nulla pareva essersi addormentato l ho appoggiato e sveglio all'istante.. prima andavo a letto lo attaccano al seno e crollava ora nulla..prima delle 2 non si addormenta e le notti sono un tormento si sveglia ogni ora.. la sera sempre sveglio..o che siamo a casa o in giro non cambia nulla.. quasi 4 mesi di esperimenti e niente funziona..i bimbi crollano in macchina passeggiando lui no! Addirittura il bimbo della mia amica lo appoggia carillon e via..Lui diventa nervpsissimo quando ha sonno urla piange e devo cantare ballare cullarlo e fare di tutto.per farlo addormentare e mi ci vogliono le.ore..
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti volevo ricordare questo.è tutto normale. Capisco la tua stanchezZa.fatti forza.passerà e non abbandonare l allattamento xke è molto importante

    3 mesi e mezzo e.. 1
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Io sono 13 mesi che non dormo uba notte filata .ma ora le cose sono nettamente migliorate.quei 3 risvegli (quando tutto va beneSmiley tongue )adesso li gestisco alla grande.capisco la stancheZZA dei primi mesi.anch io ero molto stanca.la privazione del sonno è brutta ma le cose migliorano
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.capisco la tua stanchezza,se mi guardo indietro..ma devi avere pazienza. Ha solo 3 mesi e mezzo. Piano piano crescerá e le cose migliorano.i risvegli notturni sono fisiologici fino ai 3 anni. Anzi il seno,ti aiuterà a riaddormentarlo subito. Almeno così è x me. Allatto mio figlio da 13 mesi e ha i suoi risvegli notturni ma ciucciando un po di latte subito si riaddormenta potrai passare anche all artificiale(ma non so se ti conviene)ma tuo figlio se si sveglia probabilmente continuerà a svegliarsi xke i risvegli sono fisiologici.ti capisco...ci vuole tanta forza e pazienza ma col passare dei mesi le cose migliorano.fai dormirs tuo figlio con te,almeno non devi alzarti e riposate insieme .forzq e coraggio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutti i bambini si regolarizzano col tempo, c'è chi ci mette poco, chi impiega di più. Tutto sta nella pazienza e forza genitoriale fondamentalmente! Smiley xd Mia madre mi ha sempre detto che la facevo penare che non dormivo e non mangiavo, dice sempre che mi sono regolarizzata con l'arrivo di mio fratello (però ero decisamente più grande Smiley tongue). Per me l'unica è armarsi di una pazienza infinita, comunque se può consolarti la mia a 11 mesi ancora non dorme tutta la notte, certo va meglio e si sveglia di meno (e spesso si riaddormenta da sola senza il mio intervento), però sogno di dormire una notte intera! Smiley love

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto leggere che non siete riusciti a trovare il vostro ritmo. Mia figlia domani fa 4 mesi, e devo essere sincera, lei da sibito ha rispettato 4 ore la notte e 3/3,5 durante il giorno.... da due mesi e mezzo la notte mi fa una tirata unica xk durante il giorno mi richiede più spesso il latte.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero si regolarizzi, ma non userò mai quel metodo. Preferisco essere distrutta io piuttosto che sentire lui che si dispera..Non posso proprio farcela! Poi ho in mente di fare il secondo, così magari saranno in due a non dormire.. Magari si terranno compagnia da più grandi Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo un dubbio .. i denti.. visto che la notte piange e si lamenta... La pediatra m ha confermato che a breve li metterà.. Ecco perché nn si dorme d nuovo la notte
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A 7 mesi e mezzo avrete già iniziato lo svezzamento e probabilmente andrà meglio (ma poi si inizia a tribolare coi dentini eh! Della serie non si finisce mai! Smiley xd), almeno te lo auguro! Questo metodo non è per tutti, è dura sentirli piangere (che poi alla fine se non funziona, si rischia comunque di non dormire!).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora il bambino si sveglia una volta per mangiare ma spesso poi si agita tra quel pasto e quello del mattino, quindi non dormo un granché. Rientrerò al lavoro ai primi di novembre, quando lui avrà 7 mesi e mezzo, e dovrò alzarmi alle 6.45...ovviamente non posso permettermi di non dormire la notte, quindi in caso userò questo metodo (sperando di non cedere, non sopporto di sentirlo piangere a lungo)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti comprendo chi lo utilizza per sopravvivenza, il rientro a lavoro è duro, se alle spalle hai a malapena 2 ore di sonno! Per fortuna andando avanti molti bambini si regolarizzano. Io posso dirti che sono rientrata a lavoro da due mesi, e mia figlia ancora si sveglia la notte, per fortuna ormai poche volte e spesso si riaddormenta da sola (io poi le ore di allattamento le ho prese la mattina e questo mi consente di dormire un po' di più!), quindi il rientro non è stato drammatico e sono comunque lucida e sveglia.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io conosco persone che lo hanno provato quando dovevano rientrare al lavoro, quindi prima dell'anno del bambino o giù di lì: è straziante ma funziona...mi hanno regalato il libro, lo leggerò nella speranza di non averne bisogno, ma d'altra parte non possiamo rischiare di far danni sul lavoro a causa della stanchezza perché il bimbo non dorme
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, personalmente poi reputo proprio diseducativo lasciarli piangere, specie quando sono così piccoli. Un conto ignorare un capriccio o il piantarello, ma farli piangere disperatamente e addormentarli per sfinimento proprio no! Comunque chi conosco e lo ha praticato, lo ha fatto con bimbi un po' più grandi, e principalmente per esaurimento genitoriale Smiley xd (finché sono pochi mesi è un conto, ma capisco quei genitori che dopo 2-3 anni di notti in bianco le tentano tutte!).

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si terribile.. Non so se riuscirei
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto online.. Non ce la farei mai a fare una cosa del genere!!! Passi 5 min, ma poi mi sento male fisicamente io se lui piange Smiley ups
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il famigerato metodo Estivill per far dormire i bambini tutta la notte, alcune mamme mi hanno detto che funziona, però personalmente mi trova poco d'accordo perché di base impone di far piangere il bambino da solo nel lettino. Magari puoi provare a dare una letta al libro, forse trovi una soluzione per la tua situazione.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Ogni bambino è diverso.
    Ci sono tantissimi bambini allattati al seno che non fanno così.

    Cmq io è solo un mesetto che prende un po’ di più il ciuccio. Quando era piccolo come il tuo non ne voleva sapere.

    Tieni duro. Un pochino per volta migliorerà!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sera spesso usciamo ma solito s appennica 30 min e s sveglia nuovo ..quando usciamo m pare ancora peggio che vuole guardare e osservare e nn gliene frega d dormire
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 5 settimane, si addormenta verso mezzanotte o l una e fa di solito due risvegli verso le 4 e verso le 6... di giorno però non dorme quasi niente o per proprio poco tempo. Si rilassa molto se usciamo... potresti provare a fare un giro dopo cena e vedere come va
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 si è bravissima!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so neanche cosa sia Smiley ups
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli che brava Sofia...bravissima.. Io se fa 3 ore d seguito mi sento womderwoman ahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha 3 mesi, non mi posso per niente lamentare...si addormenta tra le 22 e le 23 e si sveglia tra le 6 e le 8. Di giorno ormai dorme poco ma preferisco così!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato con il libro "fate la nanna"? So che è drastico ma funziona...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto. Entrambi i miei bimbi non sono mai stati morbosi, da dire però che prima la bimba e poi il bimbo hanno sempre dormito nella loro culla e non nel lettone.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio scoraggiarti ma il mio a 10 mesi e mezzo ancora non dorme Smiley ups spero impari presto perché sono distrutta Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pediatra me l'ha sconsigliata e il mio medico di base mi ha suggerito le goccine omeopatiche di Camilia, le usava con i suoi figli (contengono camomilla)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha appena fatto 3 mesi.di notte e' bravissima, si addormenta verso le 22/23 e tira fino alle 5 circa.poi mangia e dorme altre 2/3 ore.il giorno invece non ne vuole proprio sapere di dormire...fa pisolini a volte di mezz' ora ma proprio a esagerare! Il giorno mangia ancora spessissimo! Ogni 2 ore e mezza di media vuole il seno.a volte x fame ma spesso secondo me x avere un contatto xke in realta' mangia poco.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho presi la camomilla hipp solubile. Stasera vedrò di dargliela..la confezione riporta 100ml d acqua e 1 cucchiaino..ma devo dargliela da bere tt insieme o un Po e un Po durante la serata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione