Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

36+4

Elisa, il 10 Dicembre 2018 alle 20:44 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buonasera a tutte....come forse qualcuna si ricorderà sono ancora alle prese con il peso della mia figliola. Ho fatto due eco a distanza di una settimana e lei è cresciuta solo di 80 grammi scarsi, giovedì avremo un'altra eco e si deciderà come procedere (99,9% mi faranno partorire prima). A 32+1 era 1.819kg, a 35+4 era 2.400 kg o poco più (con 20°percentile), giovedì scorso a 36+4 era 2.480kg (con 10°percentile)..quindi la crescita si sta fermando e anche abbastanza velocemente. La domanda è: c'è qualcuna che ha avuto questo problema e quindi ha dovuto partorire prima? Vi hanno fatto cesareo o indotto??

19 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Dicembre 2018 alle 06:18
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro tranquilla comunque vada pensa che poi tra le braccia avrai la cosa più bella del mondo 😍♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Si comunque sono tranquilla per ora ma non vorrei provassero a farmi partorire naturalmente o comunque con induzione e alla fine ripiegassero su un cesareo d'urgenza ecco..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa io purtroppo ho avuto tanti problemi in gravidanza la placenta era invecchiata il liquido amniotico era assente e la bambina non si alimentava più quindi nessuna crescita...utero accorciato e coliche renali oltre a contrazioni continue...alla fine all’ultima visita mi hanno ricoverato d’urgenza nessun monitoraggio nulla di nulla alla fine parto cesareo ma non è mica detto che accada anche a te tranquilla goditi la gravidanza fin che puoi e dopo ci penserai
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io opterei per un cesareo programmato che è tutt'altra storia che un cesareo d'urgenza secondo me..ma non so se mi faranno scegliere, quello mi spaventa molto!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa quello che so è che quando fai l' induzione prima della dpp c'è un alto rischio di interventi come ventosa e forcipe e di avere un cesareo di urgenza. Io sceglierei sempre un cesareo programmato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio dubbio..il ginecologo qualche gg fa mi aveva detto che possono provare anche a farmi fare un parto normale però non mi è piaciuto molto come discorso perché il "proviamo" non mi convince, o si fa o non si fa, non puoi farmi iniziare il normale e poi deviare su un cesareo d'urgenza..quindi vedremo giovedì cosa decidiamo anche insieme al capo ostetrica
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Una mia amica del corso pre parto ha partorito 3 settimane prima della dpp xché la bimba in 3 settimane nn aveva preso peso e aveva un peso stimato di 2100, hanno preferito farle il cesareo e la bimba e nata di 2400. A me invece qualche giorno prima della dpp la gine mi ha diagnosticato riduzione del liquido, e in più Gabriele era cresciuto solo 300g nelle 3 settimane precedenti, peso stimato 2700 quindi ha deciso di farmi ricoverare. Poi il liquido scendeva giorno dopo giorno, e mi hanno indotto il parto il giorno prima della dpp. Lui e nato la notte, quindi alla fine e nato il giorno che doveva nascere ed era 2970kg.
    Xo ecco io ero arrivata alla fine e mi hanno indotto, lei invece essendo 3 settimane prima hanno preferito il cesareo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me hanno detto che è tutta piccola..cioè proporzionata ecco
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun problema dicono... ho fatto eco con tre ginecologi diversi quindi credo sia difficile che si siano sbagliati...vedremo giovedi a quesro mi punto..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nato di 2820g, dalle misure dell`ecografia risultava 2500g a 37+5 e anche tre settimane prima...il suo problema è che l addome era rimasto uguale, non era cresciuto per nulla secondo le ecografie e la mia pancia risultava di 35 settimane invece di 37
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto qst problema però io 2 settimana al pari avevo fatto il controllo e mi dissero che se continuavo così avrei partorito un bimbo di almeno 4 kg....invece era di 3,350...quindi seco do me bon e che ci prendono...sono calcoli!
    Ma a te hanno riscontrato qualche problema che può dar fastidio alla crescita? Anche una mia collega l avevano detto ma poi facendo flussimetria etc hanno visto che era tutto ok e hanno detto che sicuramente era la corporatura della bimba infatti è nata e sta benissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia invece è sempre stata cefalica per questo non so cosa vorranno fare....ho letto che bambini tendenzialmente piccoli preferiscono farli nascere cob cesareo per non "traumatizzarli" troppo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto alcun problema invece...solo questo suo inaspettato calo di crescita. Come mai d'urgenza? È voluta nascere lei prima oppure visto il peso avevano provato a farla nascere naturalmente ma alla fine sei andata di cesareo?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente mia figlia è nata a 34 settimane con un peso di 2100 poi con il calo è arrivata a 1860 una settimana di culla termica e poi l’ho potuta portare a casa !!! era piccolissima ma si è ripresa in fretta anche io purtroppo ho avuto tanti problemi in gravidanza e alla fine mi hanno fatto un cesareo d’urgenza...però ti posso dire di stare tranquilla ora la mia bimba ha nove anni ed è una forza della natura dai in bocca al lupo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto avendo questo problema dalla settimana 20. Mi hanno già detto la settimana scorsa a 25 settimane che il massimo che mi fanno arrivare sarà 37 settimane. Tipo di parto non so perchè per ora lei è podalica e la placenta accanto alla cervice.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno detto 3 ginecologi (il mio privato e due dell'ospedale)...penso sia difficile che si siano sbagliati tutti e tre..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed era giusto come peso?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il 24/10 pomeriggio ho fatto un ecografia e il mio piccolo aveva le stesse misure di tre settimane prima...quindi sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto ecografie e tracciato...dopo il secondo tracciato per dubbio sofferenza fetale mi hanno ricoverata, io comunque avevo contrazioni irregolari (le ho avute un po' in tutta la gravidanza), altro tracciato e poi mi hanno scollata le membrane verso mezzanotte, tutta la notte ho avuto contrazioni forti ma irregolari, la mattina altro tracciato, hanno visto che ero in travaglio e mi hanno rotto le acque verso le 10 di mattina e alle 17,47 è nato il mio piccolo a 37+6
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ti dico che mia sorella (qualche giorno prima del termine ) fa la visita e il bimbo praticamente non era cresciuto molto. Si sono spaventati tantissimo... alla fine invece aveva la testolina più giù e con L eco non si era rilevato correttamente il peso. È nato di 3220
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione