Ciao ragazze, sono entrata in questi giorni nella 37esima settimana e questo significa che il mio bimbo da questo momento in poi, quando deciderà di nascere, sarà considerato a termine.
Mi sento fortunatissima e grata per questo percorso. Certo ci sono stati dei problemi, tante paure e ansie, ma il bilancio è assolutamente positivo e mi sento davvero benedetta per essere arrivata fino a qui in salute, io e il mio piccolo.
Ora manca, forse, la parte più difficile...il parto! Ho molta paura dei dolori e di quello che mi aspetta ma, allo stesso tempo, provo una grande emozione all'idea di conoscere finalmente il mio piccolo dopo questa lunghissima gravidanza.
Eh, sì...questi 9 mesi (10, anzi!) io li ho proprio sentiti tutti!
Per questo volevo lasciarvi un augurio, qualcosa che avrei voluto fosse stato detto a me all'inizio.
Ho visto che negli scorsi giorni tante ragazze si sono scoperte incinta e insieme alla felicità stanno già provando le inevitabili paure e ansie del caso.
Cercate il più possibile di stare serene e tranquille. La gravidanza è davvero, davvero lunga e non c'è mai un momento in cui ci si senta "al sicuro": prima c'è la paura di perdere il piccolo, poi quando questa passa subentra quella delle complicazioni di un parto prematuro, poi ci sono le patologie della gravidanza...insomma, non è mai finita!
Anche adesso, che sono a un passo dal traguardo, non nego che sarò completamente serena e tranquilla solo quando stringerò il mio piccolo tra le braccia e vedrò coi miei occhi che sta bene.
Siate serene il più possibile e godetevi ogni momento di questo percorso bellissimo. Trovate un medico e un ospedale di cui vi fidate ciecamente e affidatevi a loro per tutto.
NON leggete su Internet, mi raccomando! Spesso, le esperienze di chi scrive in certi forum - anche se in totale buona fede - sono molto dolorose e difficili e involontariamente tendono a presentare le loro situazioni al limite quasi succedessero a tutte, in modo un po' morboso. Non è così: ricordate che la gravidanza è un evento assolutamente fisiologico e che moltissime gravidanze vanno bene al primo colpo! Seguite i consigli del vostro ginecologo, state attente a ciò che dovete senza stressarvi eccessivamente e siate felici di quello che vi è capitato
sono momenti che non tornano più!
Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte!
Fotografi garanzie ANFM