Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

37 settimane finalmente...grazie per questo percorso!

Lena, il 7 Gennaio 2016 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao ragazze, sono entrata in questi giorni nella 37esima settimana e questo significa che il mio bimbo da questo momento in poi, quando deciderà di nascere, sarà considerato a termine. Mi sento fortunatissima e grata per questo percorso. Certo ci sono stati dei problemi, tante paure e ansie, ma il...

Ciao ragazze, sono entrata in questi giorni nella 37esima settimana e questo significa che il mio bimbo da questo momento in poi, quando deciderà di nascere, sarà considerato a termine.

Mi sento fortunatissima e grata per questo percorso. Certo ci sono stati dei problemi, tante paure e ansie, ma il bilancio è assolutamente positivo e mi sento davvero benedetta per essere arrivata fino a qui in salute, io e il mio piccolo.

Ora manca, forse, la parte più difficile...il parto! Ho molta paura dei dolori e di quello che mi aspetta ma, allo stesso tempo, provo una grande emozione all'idea di conoscere finalmente il mio piccolo dopo questa lunghissima gravidanza.

Eh, sì...questi 9 mesi (10, anzi!) io li ho proprio sentiti tutti!

Per questo volevo lasciarvi un augurio, qualcosa che avrei voluto fosse stato detto a me all'inizio.

Ho visto che negli scorsi giorni tante ragazze si sono scoperte incinta e insieme alla felicità stanno già provando le inevitabili paure e ansie del caso.

Cercate il più possibile di stare serene e tranquille. La gravidanza è davvero, davvero lunga e non c'è mai un momento in cui ci si senta "al sicuro": prima c'è la paura di perdere il piccolo, poi quando questa passa subentra quella delle complicazioni di un parto prematuro, poi ci sono le patologie della gravidanza...insomma, non è mai finita!

Anche adesso, che sono a un passo dal traguardo, non nego che sarò completamente serena e tranquilla solo quando stringerò il mio piccolo tra le braccia e vedrò coi miei occhi che sta bene.

Siate serene il più possibile e godetevi ogni momento di questo percorso bellissimo. Trovate un medico e un ospedale di cui vi fidate ciecamente e affidatevi a loro per tutto.

NON leggete su Internet, mi raccomando! Spesso, le esperienze di chi scrive in certi forum - anche se in totale buona fede - sono molto dolorose e difficili e involontariamente tendono a presentare le loro situazioni al limite quasi succedessero a tutte, in modo un po' morboso. Non è così: ricordate che la gravidanza è un evento assolutamente fisiologico e che moltissime gravidanze vanno bene al primo colpo! Seguite i consigli del vostro ginecologo, state attente a ciò che dovete senza stressarvi eccessivamente e siate felici di quello che vi è capitato Smiley smile sono momenti che non tornano più!

Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte!

35 Risposte

• Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lena, le tue sono parole Sante! Tutto quello che scrivi è assolutamente vero... piano piano, percorrendo il percorso della gravidanza, mi sto accorgendo di quanto le tue parole aderiscano alla realtà. Ti auguro che il parto sia un'esperienza emozionante e assai poco dolorosa. Attendo trepidante notizie tue e del piccolo Leone, quando non sarete più una cosa sola. Spesso mi hai emozionata e so che lo farai ancora. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena.... Sono tanto contenta per te. Ora potresti tirare un bel sospiro di sollievo ma capisco che finché non lo avrai tra le braccia... Non ci riuscirai. E' comprensibile... E' nella nostra natura di mamme. Ti auguro di cuore che vada tutto bene che tu abbia un parto il più indolore possibile e soprattutto che tu possa portarti sempre un ricordo fantastico di quel momento.... Ma ne dono sicura! Presto Leone sarà tra le tue braccia.... Vi auguro tutta la salute e la gioia di questo mondo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole che hai scritto,la penso esattamente come te....vedrai che andrà tutto bene,anche io ero spaventata ma poi stringerai il tuo piccolino tra le braccia e ti ripagherà di tutto!!!In bocca al lupo!!!!:Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione