Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

37 settimane finalmente...grazie per questo percorso!

Lena, il 7 Gennaio 2016 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao ragazze, sono entrata in questi giorni nella 37esima settimana e questo significa che il mio bimbo da questo momento in poi, quando deciderà di nascere, sarà considerato a termine.

Mi sento fortunatissima e grata per questo percorso. Certo ci sono stati dei problemi, tante paure e ansie, ma il bilancio è assolutamente positivo e mi sento davvero benedetta per essere arrivata fino a qui in salute, io e il mio piccolo.

Ora manca, forse, la parte più difficile...il parto! Ho molta paura dei dolori e di quello che mi aspetta ma, allo stesso tempo, provo una grande emozione all'idea di conoscere finalmente il mio piccolo dopo questa lunghissima gravidanza.

Eh, sì...questi 9 mesi (10, anzi!) io li ho proprio sentiti tutti!

Per questo volevo lasciarvi un augurio, qualcosa che avrei voluto fosse stato detto a me all'inizio.

Ho visto che negli scorsi giorni tante ragazze si sono scoperte incinta e insieme alla felicità stanno già provando le inevitabili paure e ansie del caso.

Cercate il più possibile di stare serene e tranquille. La gravidanza è davvero, davvero lunga e non c'è mai un momento in cui ci si senta "al sicuro": prima c'è la paura di perdere il piccolo, poi quando questa passa subentra quella delle complicazioni di un parto prematuro, poi ci sono le patologie della gravidanza...insomma, non è mai finita!

Anche adesso, che sono a un passo dal traguardo, non nego che sarò completamente serena e tranquilla solo quando stringerò il mio piccolo tra le braccia e vedrò coi miei occhi che sta bene.

Siate serene il più possibile e godetevi ogni momento di questo percorso bellissimo. Trovate un medico e un ospedale di cui vi fidate ciecamente e affidatevi a loro per tutto.

NON leggete su Internet, mi raccomando! Spesso, le esperienze di chi scrive in certi forum - anche se in totale buona fede - sono molto dolorose e difficili e involontariamente tendono a presentare le loro situazioni al limite quasi succedessero a tutte, in modo un po' morboso. Non è così: ricordate che la gravidanza è un evento assolutamente fisiologico e che moltissime gravidanze vanno bene al primo colpo! Seguite i consigli del vostro ginecologo, state attente a ciò che dovete senza stressarvi eccessivamente e siate felici di quello che vi è capitato Smiley smile sono momenti che non tornano più!

Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte!

35 Risposte

Ultime attività da Lena, il 13 Gennaio 2016 alle 14:07
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sono a casa per fortuna...gli esami di base sono ok e per ora la situazione è sotto controllo. Certo è presto per parlare, bisogna vedere i risultati di quelli più approfonditi che per forza di cose richiederanno qualche giorno...anche le urine mi fanno aspettare domani a rifarle perché dicono che non ha senso farle in continuazione, i valori non possono cambiare da un giorno all'altro.

In più a mio marito è venuta influenza con febbre e quindi stasera io devo andare a dormire dai miei...ci manca solo che mi prenda anche l'influenza ._. che rabbia però Smiley tongue

Io continuo comunque a sperare che Leone decida di farsi vedere un 10/12 giorni prima del previsto...così problema risolto! Ieri gli ho parlato, gli ho chiesto che se si sente pronto e sa che per lui è il momento giusto di non farsi problemi a uscire che sono qui che lo aspetto e poi staremmo bene tutti e due insieme qui fuori Smiley smile

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Lena! Se nn sbaglio oggi avevi un controllo....tienici aggiornate se puoi.....un abbraccio!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai Lena? Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema poi e' che può oscillare anche nel giro di dieci minuti e se ti va di sfiga te la provi al momento sbagliato! Va bene dai Lena manca pochissimo ormai e andrà tutto per il meglio.... Vado... Sono in sala d attesa già mi sto agitando!!!! Vi aggiorno dopo il tracciato e la visita.... E che Dio ce la mandi buona!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dirlo a me! Appena uscita dallo studio della gine, dieci minuti di orologio, per scrupolo sono andata in una farmacia a provarla...la minima era già scesa a 83! Che rabbia!

Hai ragione, siamo fin troppo informate...io un po' sono dispiaciuta da questa cosa. Essere controllate è ciò che più importa, certo, però soffro un po' nel vedere il mio finale di gravidanza così medicalizzato...lo avrei voluto diverso...

Beh dai, ciò che più conta è che alla fine tutto vada per il meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito .... Se nn hai neanche prurito ne caviglie gonfie dovrebbe essere tutto ok anche se vedersi certi valori nelle analisi ti fa scattare quel campanellino d allarme che ti porta ad agitarti....e tac... La pressione sale. Nn e facile lo so. Domani prima che ti prendano la pressione cerca di fare un bel respirone ( cosa che dovrò fare anch io oggi perché puntualmente anche a me trovano la pressione intorno ai 90 mentre a casa va tra i 75 e gli 83... Grrr che nervi!).... Che rogna! Io sto contando i giorni che mi separano dalla 37esima settimana . Ti capisco tutta questa agitazione e questi pensieri nn ci fanno bene. Forse siamo fin troppo informate sui possibili rischi a cui andiamo incontro... A volte credo mi farebbe meglio un po' di " sana ignoranza!".
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, le transaminasi sono sempre ok, anche la bilirubina nel sangue è bassa...ma mi hanno trovato valori nelle urine (tracce di bilirubina, urobilinogeno) che senza ulteriori informazioni vogliono dire tutto e niente. Può essere normalissimo per il nono mese, come la spia di qualcosa di più...per questo devo fare ulteriori accertamenti.

Però mi hanno chiesto se avevo prurito nel corpo e per fortuna no, zero. Anche le gambe e le caviglie sono snelle e sgonfie come sempre, questo mi tranquillizza un po'. Ho perso ancora un chilo e mezzo da Natale...te credo, a furia di diete!

Sono quelle dannate proteine che non mi convincono...rifarò gli esami, vedremo.

So che hai ragione per l'ospedale, e che molte qui la vedono così...io però non ce la faccio, stare lì dentro stando bene mi butta giù tantissimo e avendo già sofferto di depressione in passato non mi fa bene...quasi più delle patologie fisiche Smiley sad spero davvero che domani vada tutto bene!

Comunque so che è tutto fatto per il bene suo e mio e accetterò quello che sarà...sono un po' rammaricata però perché avrei voluto arrivare al parto in pieno benessere fisico ma soprattutto psicologico, per riservargli tutte le mie migliori energie...e invece così non è Smiley sad

Auguro anche a te che vada tutto per il meglio! Siete fortissimi insieme e tutto si risolverà Smiley smile

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti tesoro mio.... Stai tranquilla!!! Ormai leone è grande e forte. Ti hanno trovato i valori alti nelle transaminasi? ! Anche a me oggi sn preoccupata x questo!!!! Ma il mio medico di base dice che verso la fine della gravidanza può accadere purché non siano altissime. Può essere una questione ormonale dietetica e di farmaci ( come nel mio caso molto probabilmente assumo nn so più quanti farmaci). L acido urico com e' invece?? Per quanto riguarda la pressione io credo che nel tuo caso si tratti piuttosto di agitazione.... Se a casa e' buona e col medico la trovano alta... Succede anche a meSmiley atonished insomma.... Non sai quanto ti capisco!! Domani anchbio devo ripetere gli esami x vedere come vanno questi valori di fegato e acido urico! E poi Lena guarda... Ovviamente ti auguro che non ti ricoverino ma anche se fosse sarebbe un modo x stare più sotto controllo e più tranquilla.... Dai forza cara secondo me stai benissimo sei solo agitata!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah ragazze, va tutto bene ma potrebbe andare meglio. Ho fatto oggi l'ultima ecografia dalla ginecologa e Leone è cresciuto benissimo, tutto si sta preparando al meglio per il parto, il liquido ok...solo che poi quando mi misura la pressione la gine la minima oscilla SEMPRE tra 85/90 (mentre la massima è bassa come quando la provo a casa)

Non capisco perché...io a casa di minima, e la provo a diversi orari del giorno, ultimamente ho sempre valori ottimi...tipo 60/70 o al massimo 75. Più che altro questa cosa unita alle tracce di proteine nelle urine che prima non c'erano non mi fa stare tranquillissima, anche se la situazione è sotto controllo. Devo però rifare subito tutti gli esami perché avevo qualche valore sballato anche per quanto riguarda il fegato...uffa!

Domani poi ho il pre-ricovero in ospedale e sono già nervosa perché so che se per sfiga mi trovano la pressione anche solo a 90 spaccati la minima quelli mi tengono dentro...non transigono. Poco importa che io abbia avuto valori perfetti per un mese e mezzo. Se serve lo faccio volentieri, certo, però all'idea di un nuovo ricovero non faccio i salti di gioia, vorrei trascorrere questi ultimi giorni a casa con mio marito, con le mie cose...

Mi consolo pensando che Leone è già più che pronto e che quindi se decidesse di farsi vivo anche una decina di giorni prima...sarebbe l'ideale Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi...grazie dei consigli... e tu adesso cm stai? Cm va? Quando è previsto il parto? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Lena! Novità? È qualche giorno che non ti si vede.....tutto ok? Baci!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava e' così.... Ormai Leone e' pronto quindi comunque vada andrà bene.... Stai tranquilla Smiley xd
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii non vedo l ora di conoscerlo anche se adesso stiamo lottando affinché questo nn accada troppo presto. Ieri ho chiuso la valigia x l ospedale... Guardavo quei vestitini così piccoli e pensavo che presto lui li indosserà. Che cosa strana....una serie di emozioni contrastanti!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah poi mi hanno detto che dato il valore minimo per loro può essere anche un campione contaminato, ovvero a volte capita che le"perdite" vaginali finiscano anche in minima parte nell'urina e questo dà positivo alle proteine perché loro ne sono ricche...in effetti non ho fatto una "raccolta" esemplare stavolta...chissà

Comunque ti dirò che sono in ogni caso molto più tranquilla a prescindere, certo non vorrei nessuna complicazione ma mi rincuora moltissimo sapere che qualsiasi cosa succederà ora Leone è a tutti gli effetti pronto per nascere e non ne risentirebbe più...è un bel sollievo! Auguro anche a te di provarlo presto Smiley smile

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille sei davvero un tesoro a scrivermi così...mi viene da piangere Smiley smile

Anche io credo che quando il mio bimbo sarà qui, nonostante l'apprensione, sarò molto più decisa e forte...lo so!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene... cresciamo insieme, siamo a due mesi di vita insieme Smiley smile tu come ti senti? Emozionata?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla 34esima.... Il lieto evento si spera dopo la 37esima... A termine non arriviamo di sicuro. Ma speriamo bene!! Come state tu e il tuo piccino??
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia come stai? A quando il lieto evento? Dai daiiiii
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e' vero nelle ultime settimane possono comparire proteine nelle urine. Immagino che tu ti sia spaventata quando le hai viste! E si hai ragione la tranquillità x noi non esiste!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi ridere? Oggi ritiro gli esami delle urine (finora sempre perfetti!) e per la prima volta ho tracce di proteine...sempre però entro i limiti consentiti dalla norma. Inoltre ci sono tanti piccoli valori leggermente sballati che potrebbero far pensare a una "sofferenza" del fegato...

Per fortuna sono riuscita a sentire i medici che mi hanno avuta in cura durante il ricovero e mi hanno detto che è tutto normale, non c'è niente di allarmante...soprattutto perché la pressione va sempre bene e questo è il dato più importante di tutti.

Però è proprio vero che fino alla fine non si riesce mai a stare tranquille, vedete? Smiley tongue

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avvicina x tutte noi....anche x te! E' bello poter condividere quest esperienza così meravigliosa.... Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena sei dolcissima, in bocca al lupo.. io ho partorito il 4 Novembre e posso dirti che quando vedrai il tuo bimbo o bimba? Ti dimenticherai di tutte le ansie paure di questi 10 mesi... io, come te, ho vissuto 10 mesi di ansie e paranoie... ma quando ho visto Ciro ero la donna piu felice del mondo.. e non ti nego che anche oggi ho tante paure, dalla tosse al raffreddore alla prima vaccinazione che dobbiamo fare a breve... ma posso dire di essere la ragazza piu felice e serena perché ho lui tra le braccia... vedrai che bell emozioni vivrai.. tuo figlio sta per darti vita :Smiley heart
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...hihihi... nel mio messaggio sotto volevo dire Giulia ho scritto Rebecca.. io ormai vi associo già ai nomi dei vostri figli Smiley xd Smiley xd manca pochissimo cara!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lena per le tue parole! In bocca al lupo per questa nuova vita!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Lena! Sei arrivata... tu, Rebecca Olimpia, e le altre ragazze ... le persone con le quali ho vissuto questa esperienza che mi hanno accolta nel momento in cui ho scoperto la gravidanza... ed ora a poco a poco arrivate al traguardo... e sento che così si avvicina qnche x noi. Sono felice per voi... di questo traguardo... e sono d'accordo su tutto ciò che hai detto.. È un'esperienza unica dare la vita.... mi ha fatto finalmente dire con convinzione "che gioia essere donna!" ...poter vivere questo dono è davvero una grazia senza eguali! Ti abbraccio! ...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quello che dici è te lo dice una che nelle ultime settimane di gravidanza nn ha fatto altro che pensare al parto....sbagliando credimi.....xchè nn è stato come me lo aspettavo e x 2 o 3 giorni dopo il parto pensavo continuamente a questa cosa, sai pure con il down ormonale, mi sentivo "meno mamma" ad avere avuto un parto nn "esemplare".....poi ho capito.....è stato il mio parto...il parto che mi ha Donato Ilaria....ed è stato bellissimo x come è stato....è stato il nostro inizio....E va bene anche se nn era da "film".....ora siamo una mamma e una figlia....E va bene così.....x questo ti dico, vivitelo x quello che sarà....sarà il vostro inizio....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi in diritura d'arrivo, oggi 38+2 e dopo le ansie iniziali dopo che mi avevano messa a letto ora sembra non volersi più decidere... martedì prossimo è il mio compleanno e chissà che non voglia farmi il regalo! Intanto ho smesso il riposo e faccio lunghe passeggiate ogni giorno. Però ti dirò è talmente tanta la voglia di vederla che non penso proprio al parto con ansia per il momento. Speriamo si decida, intanto domani vado in ospedale per la cartella ostetrica, esami finiti... non resta che aspettare!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio caraSmiley heart
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero! Sai, alle volte quando penso al parto sento nascere in me una forza mai vista prima...anche io credo che quando sei lì le risorse che servono le trovi tutte senza troppi problemi. Forse il segreto è non pensarci troppo, non farsi nessuna aspettativa e aspettare di viverselo...in qualsiasi modo sarà!

Facile a dirsi, più difficile a farsi, ma vorrei provare Smiley smile

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, sei dolcissima. Ti auguro che la tua gravidanza proceda bene come è iniziata e che tu possa trarne il meglio, come persona e come donna Smiley heart

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Olimpia...se penso a quando mi hanno ricoverata, avevo appena iniziato la 32esima settimana e avevo tanta paura...invece siamo qui Smiley smile certo, non è ancora finita perché - vuoi un po' per scaramanzia, vuoi per insicurezza - io fino all'ultimo sto allerta, ma è davvero un grande sollievo Smiley smile

Auguro anche a te e al piccolo Giuseppe tutto il bene di questo mondo! Tieni duro che i giorni passano in fretta!

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lena, 6 arrivata alla fine è proprio ora che potresti rilassarti sai che arriva il momento + difficile....ma + bello di tutto questo percorso....sai Lena, io credevo in un certo qual modo di essere pronta, avevo letto molto, mi ero documentata, credevo nella Potenza "positiva" del parto....poi quando 6 lì ti rendi conto che è una cosa talmente grande, talmente forte che la.puoi vivere solo vivendola! Scusa il gioco di parole, nn voglio e spaventarti anzi al contrario vorrei farti capire che nn sarà mai come te lo aspetti in ogni senso xchè è una di quelle cose che puoi giudicare solo dopo averle vissute e stai tranquilla che anche se nn sarà come l'avevo sognato poi una volta finito tu te lo rischieresti proprio così....come l'avevi sognato....parola mia! Per cui l'unico consiglio che ti posso dare è di abbamdonarti nelle braccia di questo splendido momento che ti regalerà la gioia + grande che potrai mai provare nella tua vita....in bocca al lupo cara....un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione