vi scrivo brevemente la situazione: lo scorso mese ritardo di 6 giorni (mai avuto ritardo, sempre puntuale) test negativo e ciclo di 2/3giorni non troppo marcato. Finito il ciclo, ho iniziato i test canadesi dal 9pm basandomi sulla durata del mio ciclo (circa 27-28gg sempre)e piano piano è uscito positivo, o meglio, si è positivizzato bello nitido già al 16 pm (la app mi dava l’ovulazione già prima, so che è hn’app, ma corrispondeva alle perdite di muco che avevo) i test d’ovulazione usciti positivi sono stati fatti quelli del 19 e del 20 nella tarda mattinata, il primo del 21 ieri notte alle 1.30, e il secondo del 21 stasera alle 20... mi chiedo: possibile che un test d’ovulazione continui ad uscire positivo per 3 gg di seguito? Solitamente, se non ho capito male il positivo di questi test ha il picco (nel senso bello marcato)un giorno solo giusto? Potrebbe essere allora che io abbia oculato subito dopo il ciclo, prima del 9pm dal quale ho iniziato a sticcare, e che quindi il test d’ovulazione invece stia indicando che è iniziata una gravidanza?
Scusate, ma non ci sto capendo molto... voi cosa fareste? Fareste un test vero e proprio al presunto giorno di ritardo (quindi al 31.12-1.1.)che era prima di vedere l’ovulazione così tardiva e oppure che si sposterebbe al 4.1 secondo la app? O ne fareste uno addirittura ora?
aiutatemi per favore!
grazie mille