Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

-4 e taglio torta rovinato

Lucia, il 17 Settembre 2024 alle 05:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 37

Ciao a tutte, partiamo già male. Avevo in programma per il taglio torta la canzone "a sky full of stars" dei Colplay, uno stuoio di candele, stelline scintillanti a profusione per gli ospiti in modo da seguirci durante la canzone e due fontane fredde che si sarebbero accese come sfondo, il tutto al...

Ciao a tutte, partiamo già male. Avevo in programma per il taglio torta la canzone "a sky full of stars" dei Colplay, uno stuoio di candele, stelline scintillanti a profusione per gli ospiti in modo da seguirci durante la canzone e due fontane fredde che si sarebbero accese come sfondo, il tutto al momento del tramonto quando comincia ad imbrunire (per le 19.00 circa). E invece un fico secco. Domenica sono andata al ristorante per dare il numero degli invitati e rivedere un paio di cose fra cui la scaletta dell'evento... innanzitutto hanno cominciato subito ad insistere di fare il taglio torta per le 17.30/18.00 (quindi con il sole) e già li la cosa non mi garbava, e poi salta fuori che le stelle scintillanti è una cosa che loro non vogliono e che sono tra le cose vietate in struttura e me lo dici ora? Tolto il fatto che mancando una settimana avevo già speso soldi, comprato sia stelline, candele che accendini, perso tempo a fare tagliandini e cartelli su sta cosa... ma a sto punto che c'entra il titolo della canzone "un cielo pieno di stelle" se stelle non ce ne sono ed è pieno giorno??? A sto punto tolgo anche le fontane fredde perchè sinceramente in piena luce del sole non rendono e sembrano messe li a caso a mo' di festa di compleanno. Secondo loro se proprio ci tengo dovrei sprecare soldi per i fuochi d'artificio, per cui personalmente sono contro, ma quelli sono concessi.

Scusate il mezzo sfogo ma sta cosa mi sta mandando fuori di testa. Va da se che a questo punto Villa Conti Cipolla da me non potrà aver recensioni positive. Se l'avessi saputo all'inizio avrei scelto una struttura che mi permetteva di farle.

Morale non ho il taglio torta che volevo neanche lontanamente e devo trovare una nuova canzone più idonea...consigli ?

37 Risposte

• Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! mi spiace molto per questa situazione, noi abbiamo avuto alcune sorprese dell'ultimo minuto proprio con la location, il mio consiglio è di non abbatterti e di investire la tua delusione nel cercare qualche alternativa che possa rendere questo momento ugualmente magico.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace molto della situazione e capisco lo sfogo, super motivato!
    Io ti consiglio di provare a tardare il pranzo così il tutto slitta e verso le 18.30 vi posizionate per la torta, vedrai che le fontane faranno comunque il loro effetto!
    Mentre per la questione stelline magari se trovi loro una soluzione su dove buttarle riesci a convincerli?
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Parma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per la situazione in cui ti trovi! Davvero spiacevole ed effettivamente sarei furiosa anche io, ma cerca di non farti rovinare il taglio della torta. Sono sicura che troverai una soluzione per il taglio della torta. Bolle di sapone magari per gli invitati? Una mia amica comunque si è sposata questa estate e non aveva decorazioni particolari nè musica durante il ricevimento ma il taglio della torta è stato comunque un momento speciale per tutti.
    Come canzoni a me personalmente piacciono queste:- Pictures of you, The last goodnight
    - Real Love Baby, Father John Misty- Margaret, Bleachers (secondo me va tagliata, è una canzone un po' piú lenta)- Magical, Ed Sheeran- Missing Piece, Vance Joy- Every side of you, Vance Joy- To love, Suki Waterhouse- Crazy in love, Beyonce ft Jay-Z- Got me started, Troye Sivan- L'amore per te, Elisa
    Ho cercato di includere generi diversi! Non ti abbattere❤️❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa cosa è indicata formalmente da qualche parte? Perché ad esempio l'impossibilità di utilizzo di alcune cose come riso per il lancio, fuochi d'artificio è precisamente indicata nel mio contratto. Poi nel contratto fino a che ora dura la festa? Se puoi stare più tempo sei tu a doverti imporre sull'ora del taglio della torta.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo rammarico 😥 ad esempio a noi la sala impedisce i fuochi d'artificio ma ci darà in omaggio i vulcani, quelli elettrici. Non vogliono responsabilità su cose di questo genere. Lo ha specificato prima ancora che dassimo la conferma che l'avremmo scelta. Non saprei per le scintille perchè comunque in generale non avevamo intenzione di avere nessun tipo di giochi pirotecnici. Quindi d'accordo sul fatto che avrebbero dovuto dirlo subito ma allo stesso tempo non far minacciare la tua felicità da queste cose perchè vedrai che sarà comunque un momento unico e speciale anche senza scintille e con un'altra canzone, su cui però non ho consigli da darti😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione