Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

4 mesi: regressione del sonno e grandi scoperte

Paola, il 18 Gennaio 2017 alle 07:38 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze!Oggi Vittoria Anna compie 4 mesi! Come vola il tempo! Siamo ad una fase bellissima! Da neonata sta diventando giorno dopo giorno una bimba interattiva e divertente! Se la confronto con i figli delle mie amiche mi accorgo quanto già si vede il suo carattere! Da un lato sembra solare e socievole, ti studia e poi ti regala un sorriso tutto gengive che conquisterebbe chiunque! Sta iniziando a fare le risatine, non solo i sorrisi, soprattutto se la riempi di baci o le fai le pernacchiette! Chiacchiere con due vocali ben distinte, A e O! Ha imparato ad urlare! Afferra gli oggetti e porta tutto alla bocca, mani comprese, infatti sbava peggio di una lumaca! È una grande amante della tetta, ama ciucciare e addormentarsi al seno. Dorme nella sua cameretta nel suo lettino con il riduttore. Come avrete letto in altro post abbiamo appena saltato dentro il pauroso cerchio di fuoco della prima malattia che nel nostro caso è stata, ahimè, la varicella! Da mamma ho dovuto combattere alcuni fantasmi! Stiamo iniziando ad informarci per lo svezzamento, vorremmo farci seguire dal l'ostetrica, sono però combattuta sull'epoca di inizio perché a marzo ricomincio a lavorare e non vorrei sovrapporre le due novità... insomma mi sento nel pieno della maternità! Gioie e dolori costanti, alti e bassi! In questo momento il grande scoglio che stiamo affrontando è quella che credo sia la regressione del sonno! Da quando aveva un mese ha sempre dormito tutta la notte, da circa tre settimane ha ripreso a svegliarsi la notte e ciuccia X un'ora! Spesso è difficile farla ri addormentare... che fatica! Ho letto duri 2/3 settimane, speriamo passi in fretta perché io sono ko! E voi come state? E i vostri bimbi? Un abbraccio

10 Risposte

Ultime attività da Paola, il 18 Gennaio 2017 alle 20:33
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si qnd sorridono ti rubano il cuore! Teniamo duro!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh la pazienza non è il mio forte, ma dovrò fortificarmi mi sa!!! Grazie dei tuoi consigli!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun trucco... Solo tanta pazienza! Calcola che l ha fatto anche il mese scorso per un paio di settimane di nuovo notte sveglio e voleva latte. ... Adesso poi anche lui ha fatto influenza febbre unantosse terribile pieno di secrezioni mamma mia un incubo.Da poche notti sembra si dorma di nuovo nel suo lettino... Speriamo...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola stesso problema da una settimana Giuseppe ha iniziato a svegliarsi la notte per ciucciare...ma nn lo faceva più da due mesi. Nn si dorme più...spero passi presto qst fase! Anche lui ha avuto la sua prima malattia, ha preso l'influenza e ha avuto la febbre alta con i muchi che nn lo facevano respirare...é stato bruttissimo vederlo star male...nn pensavo d reagire cn tanta apprensione ma per fortuna ora é tt passato. Anche lui inizia a interagire e qnd m guarda e poi m sorride il mio cuore si scioglie! Certo essere mamma è molto impegnativo, fisicamente e mentalmente, ma anche tr bello!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Sono contenta che tu abbia risolto!!! Vedrai andrà sempre meglio....Smiley catface
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Hai ragione essere mamma è faticoso, soprattutto la notte! Spero che passi in fretta questa fase che mi lascia proprio un po' a terra! Il lettino grazie al riduttore ed al sacco nanna che la fanno sentire protetta probabilmente lo ama di più!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia! Alla fine il lettino grazie al riduttore le è piaciuto! Probabilmente ha ancora bisogno di sentirsi avvolta... questa fase di regressione non so bene da quanto va avanti tra cambio al lettino e varicella... tu avevi usato qualche trucco particolare o si tratta solo di armarsi di santa pazienza e attendere che passi? X la pappa mi piacerebbe aspettare che lei dia segni di interesse verso il cibo prima di iniziare... vedremo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola che bello leggere dei progressi di questi cuccioli. Per il sonno si in genere anche x noi queste fasi di regressione sono durate un paio di settimane ( PS che brava alla fine ce l hai fatta col lettino visto?!). Lo svezzamento beh ti coinciderebbe col rientro a lavoro hai ragione sono due novità importanti ( ma nn è detto che non le accolga di buon grado) ... Chiedersi consiglio al pediatra. Noi abbiamo iniziato a quattro mesi e mezzo ma era nutrito con latte artificiale. CN la frutta è andata subito bene. Con le pappe abbiamo tribolato una settimana ma poi si è avviato alla grande. Un bacio alla piccola!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Buon complimese alla tua piccola!!!Smiley love
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, mi ci rivediamo molto nelle parole che scrivi!..... Povera piccola sono contenta che si sia rotta caricatura, hai poi risolto la questione lettino?Jacopo farà 6 mesi settimana prossima, ogni giorno è una scoperta nuova per lui ed un emozione per me... Pensa che in questi giorni abbiamo scoperto l'esistenza dei piedini è quanto sono buoni!Smiley xd anche lui è un bimbo solare e sorridente, mi regala tante gioie! In questo settimana stiamo un po' lottando con gengive e dentini infatti abbiamo passato qualche notte in bianco... Ahimè... Ed è stata un po'dura anche perché lui ha sempre dormito di notte come la tua bimba, pazienza sono periodi. Per quanto riguarda allo svezzamento noi abbiamo iniziato a 4 mesi (io allatto artificialmente) e sta andando alla grande (ho un figlio di bocca buona)... Ormai facciamo le pappe a pranzo e a cena, il latte solo al mattino per colazione e alla sera prima di nanna.... Che dire abbiamo tra le braccia dei capolavori Smiley catface ...E più crescono più ci regalano gioie!!!! Essere mamma è il lavoro più bello che ci sia!....( anche se a volte è molto faticoso!Smiley winking )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione