Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli

-43 che nervi....

Roby, il 26 Agosto 2020 alle 09:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Ragazze oggi mi voglio sfogare un po'.... Mancano 43 giorni al rito civile e FM "dorme"... Mi ero ripromessa che dopo le arrabbiature per i suoi "ma sì, tanto manca ancora molto" sarei stata tranquilla ad aspettare i suoi tempi, proprio per fargli vedere che le cose non si possono fare tutte...

Ragazze oggi mi voglio sfogare un po'....

Mancano 43 giorni al rito civile e FM "dorme"... Mi ero ripromessa che dopo le arrabbiature per i suoi "ma sì, tanto manca ancora molto" sarei stata tranquilla ad aspettare i suoi tempi, proprio per fargli vedere che le cose non si possono fare tutte all'ultimo momento....
Ora che mancano 43 giorni lui tranquillo continua ad aspettare.... Ci mancano ancora le fedi, il suo vestito, il ristorante e le stanze per quei pochi parenti che verranno da fuori.... Mi ha anche bloccato anche gli inviti dicendomi che non ci stava il bisogno... E poi a due giorni dalla partenza delle vacanze ( li avrei consegnati in quei giorni), mi fa' " se vuoi falli" , per me è dura non dire niente e fare finta che è tutto ok.... Ripeto mi sono ripromessa di non dire nulla, ma come posso fare a "svegliarlo"?... Aiuto.....😥

102 Risposte

• Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se questa è la sua presa di posizione saresti disposta a fare tutto tu? Io, onestamente parlando, non avrei fatto più nulla
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio rompergli le scatole, non condivido il doverlo costringere a questo o a quello... Ma purtroppo ci sono cose che non posso fare da sola....
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima volta che ci siamo seduti a discutere ho avuto come risposta la scelta del ristorante ( per meglio dire mi ha proposto il ristorante di un ragazzo con cui è cresciuto) ma è passata una settimana e lui non ha fatto neanche il gesto di chiamare questo ragazzo... Non è che non vuole... È che vorrebbe che facessi tutto io... Ma purtroppo non posso né scegliere io il suo vestito me scegliere il menù ( ho delle allergie quindi molte cose non le ho neanche mai assaggiate) né tantomeno andare a vedere per le fedi. Posso si sceglierle ma la misura per lui mi verrebbe difficile confermarla....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai ragione ad essere nervosa e anzi sei molto paziente. Io da eoni avrei mandato il matrimonio all'aria
    Il suo atteggiamento è davvero irrispettoso nei confronti dei tuoi sforzi
    • Rispondi
  • Volha
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, se ha la manifesta intenzione di non fare niente perché costringerlo? Sedetevi a tavolino e cercare una soluzione che va bene ad entrambi. Sposarsi così è come sposarsi da soli.. te la canti e te la suoni.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono neanche un tipo ansioso.... Vado direttamente al nervoso.... Quindi gli rompo le scatole per bene.... Ma nulla.... In questo è più testardo di me....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che odio, io al mio ex che faceva così gli ho mandato a monte il matrimonio... 😂

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio questo input uso.... E lui risponde come citato in precedenza....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io dicevo proprio un discorso tipo "mi sembra che non ti interessi di questo matrimonio. Qual è il tuo problema? "
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che ci parlo mi risponde che non faremo chissà che e che quindi non c'è bisogno di partire con largo anticipo.... Tanto c'è tempo..... Se non è questo è il caldo, il fatto che vuole stare tranquillo nei suoi ultimi giorni di ferie ( appunto sta il ferie, perché non approfittare).....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlarci. Non ha voglia di partecipare e devi capire perché.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è da gennaio che sta così.... Ma a gennaio stavamo ancora con solo rito religioso a ottobre.... Lo posso capire così... Ma ora che manca nuovamente un'anno.... E che tutti gli invitati al civile saranno presenti di sicuro... Perché continuare con sta storia.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi capire: vi sposate fra 1 mese per il civile e lui si deprime ora per la gente che non verrà nel 2021?

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è proprio per il 2021.... È lì che avrà le assenze.... È per questo che mi arrabbio.... Non si tratta di quello di quest'anno.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sta tutto in questa risposta: lui non vuole sposarsi a queste condizioni.
    Non vuole collaborare e obbligare a farlo la trovo una crudeltà.
    Puoi fare due cose: rimandare e fare tutto come cristo comanda nel 2021 oppure fare tutto tu senza interpellarlo.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha perso interesse a gennaio... Nel momento in cui ha saputo che molti della sua famiglia non sarebbero venuti.... Lui dice di no, ma io lo conosco, festeggiare senza la maggior parte dei suoi parenti lo intristisce... La festa era anche un modo per rivedere cugini che non vedi da un po', lui si limita a dire "meglio così, risparmiamo" ma so bene che ci è rimasto male.... Il punto è che alcune cose non posso farle da sola... Per forza...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi posso permettere sembra che a lui non interessi proprio. Io vedo mio futuro marito che si sta facendo in 4 per organizzare le cose, anzi fa molto più di quello che posso fare io. Sono del pensiero che se hai a cuore un progetto ci metti tutta te stessa❤
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito religioso era partito così bene... A novembre la proposta a dicembre avevamo già location e catering... Già scelte le bomboniere e gli inviti (solo da ordinare)... A gennaio il declino.... Gli ho chiesto la sua lista invitati... Lui mi ha risposta che tempo una settimana e me la dava... Io sono riuscita ad avere una lista parziale solo a fine marzo... E non stilata da lui ma da sorelle e mamma ( quindi senza gli amici).... Da quel momento si è tipo spento.... Una guerra quando a giugno si è deciso di rimandare la festa e quindi il rito religioso e fare solo il civile nel 2020.... Solo a fine luglio si è deciso a venire in comune per le carte.... Ora siamo riusciti ad avere una data per la promessa e abbiamo fermato la data per il matrimonio civile.... E nulla... Lui ancora niente... Sono quasi due settimane che le date sono fissate e lui ancora niente....
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io condivido questo pensiero!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre avrò si e no 10 giorni liberi.... Ok per le stanze.... Ma il resto non voglio prenotare il giorno prima oppure andare a scatola chiusa....
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il prossimo giugno e ieri abbiamo scelto le fedi.
    Prenderemo le misure in primavera ma sappiamo già cosa vogliamo.
    Io credo che in questi casi la cosa migliore sia sempre pariare in modo diretto. Molti uomini o non capiscono o fanno finta dì non capire e non è giusto che tutto ricada su di te... Il matrimonio è di entrambi. Ci vuole collaborazione e supporto.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispettoso com'è finetebbe per venire in jeans quel giorno 😥
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica a cui potrei chiedere è la sorella maggiore.... Ma anche lei la vediamo poco.... Per ora mi limiterò a rompergli le scatole...
    • Rispondi
  • Volha
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, essendoci "solo", per modo di dire, 20 invitati le cose è tutto più semplice. La vera urgenza a questo punto è il locale per il pranzo/la cena. Per le stanze puoi fare con booking, prenota con la cancellazione gratuita a 24h
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto tu e non chiedere nemmeno se gli va bene o no
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un suo familiare? Non demordere, capisco che nn è semplice ma puoi provare a prendere appuntamenti per lui e guidarlo nella scelta..io avevo notato che più mi arrabbiavo e più lui rideva 😑😅 al che ho fatto in modo che risultasse lui che era indietro con le sue cose e non io la paranoica che doveva fare tutto per tempo
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tentata.... Ma ogni volta penso che non sono solo io a spostarmi... Vorrei un briciolo di collaborazione... Tutto qui.....😢
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito civile saremo il poche... Meno di 20 persone... Per le stanze devo solo aspettare la conferma di una sola persona.... Quindi già so quante me ne serviranno... Cosa intendo per ci manca il ristorante.... Io a -43 giorni non ho ancora la mia location... Dopo il rito non so ancora che fine faremo.... 😥
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non saprei proprio chi coinvolgere.... Il solo a poter dare una svegliata a FM è il nostro testimone.... E purtroppo per ora non lo vedremo facilmente per via del lavoro....
    Per ora mi limito a battutine sperando che colga il messaggio.... Ma la vedo tragica....
    Gli sto anche facendo il conto alla rovescia per fargli capire che non manca poi molto.... Non mi resta che sperare.... 🤞
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni del mondo... davvero 😔♥️.
    Non c’è nulla da fare a quanto leggo, dovrei per forza rimboccarti le maniche 😔
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo siamo troppo differenti in questo... Anche una vacanza mi fa'dannare.... Di solito dalla provincia di Napoli ci spostiamo in Cilento perché io sono nata lì e quindi abbiamo appoggi e agevolazioni per quanto riguarda le spese.... Ma ogni volta è una guerra... Io sono abituata ad organizzarmi con largo anticipo... Lui la mattina della partenza... Insomma una guerra.....😥
    Per le vacanze ok.... Ma con il matrimonio (anche se per il civile non volevamo strafare) non si può aspettare l'ultimo momento...
    • Rispondi
  • Volha
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha comprato l'abito a fine luglio per metà settembre, quindi più o meno -50 con tutto l'agosto in mezzo 😂😂 più che avvisarlo del rischio di sposarsi in pigiama non potevo fare niente.
    Per le fedi effettivamente il momento non è dei migliori perché il prezzo dell'oro è salito enormemente, ma non penso che era 43gg cambierà, quindi da prende per forza ora.. a noi sono serviti 10gg tra l'ordine, le incisioni e il ritiro.
    Per le stanze d'albergo dipende molto dalla zona in cui festeggerete e dalle conferme sicure di chi viene da fuori, ed effettivamente è un po' presto saperlo con certezza. Noi stiamo a -25 ed ancora il numero definitivo non c'è l'abbiamo.Con gli inviti abbiamo cominciato le consegne a 60gg, che per alcuni è stato un po' presto, perché viviamo lontano dal posto in cui ci sposeremo e non ci sarebbero state altre occasioni. Gli ultimi due inviti li abbiamo consegnate a mano domenica (-26gg) che effettivamente è un po' tardi, queste persone sapevano già che l'avrebbero avuto ma sono tornate solo ora dalle vacanze.Ma cosa intendi che vi manca il ristorante?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione