Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2015 Pavia

-47 e piede ingessato

Tatiana, il 14 Aprile 2015 alle 15:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15

Già avete letto bene...Fm ha il Piede ingessato. Domenica eravamo a giocare con i cani in campagna e fm ha preso una storta,corsi in ospedale e la diagnosi è stata chiarissima "frattura del metatarso" 30 giorni di gesso! Ora lui è disperato,arrabbiato,intrattabile perché doveva prendersi le scarpe delle nozze e andare dalla sarta per il suo abito... In più dobbiamo sbrigare delle cose sempre per le nozze e lui è nervoso perché dice che non riesce ad aiutarmi. Non riesco a calmarlo... In più mia suocera lo assilla perché è in ansia per il figlio...e lui va su tutte le furie. Speriamo che si calmi un po'... Qualcuno ha già avuto questo tipo di frattura? Consigli? Grazie e scusate ma sono tristissima,anche se lui nel complesso sta bene,non ha dolore.

15 Risposte

Ultime attività da Pollon, il 15 Aprile 2015 alle 07:13
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera me sfigata!!! :-S
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono cruciali i primi 10gg! Mi raccomando! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse proprio perché non hanno visto subito la frattura sei rimasta dolorante così a lungo! Io ho rotto due ossa metatarsali quarto e quinto dito con frattura scomposta e in un mese e mezzo ero ok! Nessun dolore successivo al gesso! Dopo 45gg ho ripreso anche sport! Mi dispiace sei stata sfortunata Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio terrore xkè x ben 3anni a giugno ho avuto ol gesso e altri 2uno operata d'urgenza e uno stecca al dito. ..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna piano piano si sta calmando...gli sto facendo fare tutte cose che può fare da seduto... Comunque da quel che ho capito è una frattura molto frequente... Per fortuna al momento l'operazione è scampata...ma deve stare bravo e tenere il piede fermo...tra 10gg lastre e visita di controllo...speriamo ci siano già miglioramenti
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rotta il quarto metatarso e non se ne erano accorti, per settimane mi hanno detto che era una distorsione fino a quando si sono decisi a farmi una risonanza (la fantastica sanità italiana)!!!
    Dunque, il dolore/fastidio dura per molti mesi, almeno sei...ma non è invalidante, io dopo poco più di un mese ero comunque al lavoro, zoppicante e lentissima ma camminavo!!!
    In 47 giorni ce la farà tranquillamente, ma sarà dolorante...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione! Ma non vi dovete scoraggiare! Forza e coraggio che tutto si aggiusta! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito questi tipi di fratture in un mese o meno si sistemano, cerca di farlo stare tranquillo e a suo agio, tante coccole e portate pazienza! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti innervosire anche tu se lo e' gia' lui, mantieni la calma cosi' gliela trasmetti e alla fine risolverete tuto per il meglio

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rotto le ossa metatarsali del mio piede destro quelle del quarto e del quinto dito insomma mignolo e dito vicino ormai anni fa, 10 abbondanti, nessun problema di recupero ma era super scomposta come frattura e quindi ho avuto il gesso per 40gg (ho anche rotto il gesso Smiley xd ero un disastro!) fino a sopra il ginocchio! Ma ormai anche i gessi e co. sono molto migliorati quindi in 30gg sarà a posto! Capisco il nervoso ma ce la farete, fallo sbollire! Cerca di farlo sentire utile facendogli fare chiamate e cose simili sa casa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Digli che innervosirsi non risolverà la situazione, deve tenere il piede più fermo possibile è l'unico modo per essere poi attivo negli ultimi giorni. Ti aiuterà in altri modi, comunque in bocca al lupo a te..mia mamma si è rotta il piede a fine dicembre e sono stati 35 giorni luuunghi..e lei era brava ad arrangiarsi molto da sola!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrete tempo quando toglierà il gesso! Ora deve solo star tranquillo e riposarsi...così farà stare più tranquilla anche te!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nn preoccuparti! Digli ke togliendo il gesso tra un mese avete 15 gg di tempo e si può fare tutto.... (scarpe e sarta) x il resto ti può sempre aiutare Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tatiana, un consiglio digli di calmarsi e di cercare di non muoverlo! Essendo una frattura anche se con gesso, se si muove o altro rischia che non si ricompone in modo corretto. Spiegagli che ti aiuterà tantissimo proprio se riesce a star calmo!In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto riposo Smiley sad forza, non ti abbattere, con computer e whatsapp riuscirete a fare tutto (o quasi). Parlate con la sarta e spiegatele la situazione, vi verrà in aiuto.

    in bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione