Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Curiosa Luglio 2021 Macerata

5 Aprile 2021... Come fare per gli inviti?

Sofia, il 13 Gennaio 2021 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Io e il mio fm ci sposeremo il 5 Aprile 2021 dopo aver rimandato dal 19 luglio 2020...il problema è come fare per gli inviti. (sperando ovviamente che si possa fare)
Gli invitati del 2020 sarebbro stati circa 270, secondo voi conviene comunque invitare tutti (dato che ormai sapevano tutto) e poi in caso di restrizioni spiegare il motivo del "non invito" o fare una lista con meno persone e invitare solo quelle? (Spiegando a chi non è stato più invitato che si è stati costretti a ridimensionare il numero delle persone.)
Ovviamente in entrambi i casi rischiamo che quelli che restano fuori dalla lista iniziale ci rimarrebbero molto male...

7 Risposte

Ultime attività da Barby, il 13 Gennaio 2021 alle 15:51
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi invitare tutti. Poi se ci saranno le restrizioni lo spiegherai
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai parlato con la location?
    Fossi in te chiederei quanti invitati “accettavano” l’estate scorsa con le restrizioni, in modo intanto da farti un’idea.. dopodiché, sulla base di quello, forse “taglierei” le persone non proprio strette e spiegherei loro i motivi.. oppure li inviti tutti e spighi dopo perché non potranno essere presenti.. però senti intanto la location!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito io sono bloccata non so che fare
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Macerata
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sto vivendo con parecchia ansia... Però abbiamo deciso che non rimanderemo più, al massimo ci sposeremo senza fare il ricevimento!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia!!! Se fossi al vostro posto probabilmente continuerei ad invitare tutti e poi, in caso di eventuali restrizioni, invierei un messaggio in cui direi che purtroppo sì è stati costretti a ridurre. Anche se può essere un dispiacere, in questo caso credo che le persone saranno più comprensive e rimane il fatto che fareste capire comunque che sareste stati contenti di averli con voi. Se selezionate ora, dopo aver fatto partire comunque i primi inviti, rischiate di creare di più situazioni “spiacevoli”. Io mi sono sposata il 24 Ottobre e finché non è uscito il decreto che limitava a 30 persone il ricevimento, noi abbiamo sempre invitato tutti quelli che avremmo voluto. Poi a 10 giorni dal matrimonio è uscito il decreto tra capo e collo, quando ormai avevamo avuto le conferme degli invitati e avevamo pensato a bomboniere per tutti ecc. ecc. Alla fine, abbiamo mandato un messaggio a tutti quanti spiegano il motivo della scelta di continuare e della nostra volontà di sposarci, invitando comunque tutti a partecipare alla celebrazione in chiesa (ovviamente avendo l’accortezza di rispettare la capienza massima dell’edificio, ma non abbiamo avuto problemi dato che la chiesa era grande). Mentre per il ricevimento abbiamo selezionato solo le nostre famiglie più strette e i testimoni proprio per non fare torto a nessuno e per vivere comunque un momento di festa (che alla fine è stato bellissimo lo stesso, nonostante la limitazione!). In bocca al lupo per tutto!!!!❤️🌟❤️🌟 Forza!!!☺️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aprile come la stai vivendo? Io ancora devo fare le partecipazioni ho paura
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito gli stessi del 2020 se ci saranno restrizioni spiegato a tempo debito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione