Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2019 Cosenza

5 consigli per gestire il matrimonio durante la crisi del Covid-19

Angela, il 18 Marzo 2020 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte ragazze,

navigando su internet ho trovato un articolo molto interessante riguardo la gestione dell'organizzazione del matrimonio durante questo periodo di crisi.

L'articolo e' in inglese, ho pensato dunque di riportarvi qui di seguito la traduzione, cosicché anche chi non padroneggia la lingua possa leggerlo con tranquillità.


"5 Tips to Manage a Wedding During the Covid-19 Crisis


Abbiamo osservato l'impatto globale dell'epidemia COVID-19 e gli eventi in rapida evoluzione che circondano la pandemia COVID-19 (chiamata anche romanzo coronavirus) nell'Ontario.

Primo, niente panico, sappiamo che questo è un momento difficile per tutti. Si prega di cercare ancora di godere il processo di pianificazione del vostro matrimonio, ma qui ci sono alcuni suggerimenti per voi da prendere in considerazione per il vostro matrimonio durante questa situazione incerta e in continua evoluzione.

1. I Meetings

Se hai incontri imminenti con i tuoi venditori/ potenziali fornitori, chiedere se è possibile farlo tramite collegamento video o telefono.
Se faccia a faccia, non stringere mani/ abbraccio.

2. Location

Contattate la vostra sede per vedere quali misure hanno in atto per proteggere voi e i vostri ospiti. Igienizzatore mano/ pulizia delle camere/ foyer ecc
Se avete una cena a buffet, cambiatela con una cena servita al tavolo
Utilizzare pinze per l'antipasto bar/angolo cocktail, ecc
Dispenser di igienizzante manuali supplementari a tutte le entrate/uscite
Andate incontro alla sede per ridurre il numero di ospiti, se necessario

3. Chiesa

Se avete scelto una cerimonia religiosa e ci sono cerimonie multiple nel vostro giorno, chiedete come vengono puliti i banchi fra le cerimonie
Pulitori manuali supplementari a tutte le entrate/uscite

4. Fornitori

Chiedi ai tuoi venditori cosa succede se si ammalano
Quali misure hanno adottato per tenere al sicuro loro e i vostri ospiti?

5. Gli ospiti

Non abbracciare/baciare i tuoi ospiti
Considerate il vostro guestbook o equivalente, gli ospiti stanno firmando utilizzando la stessa penna? Potrebbe essere necessario rivisitare questo acquistando una penna per ogni ospite da gettare via dopo l'uso. Sappiamo che è uno spreco, ma forse una misura necessaria. Altrimenti, pensare a qualcos'altro. Forse gli ospiti potrebbero fare un video messaggio invece di un libro degli ospiti
Usa tovaglioli usa e getta per chi piange
Live stream il tuo matrimonio per gli ospiti che non possono viaggiare utilizzando aziende come Scotia Events
Dì ai tuoi ospiti, per favore, di stare a casa se non stanno bene
Dite ai vostri ospiti che sono a rischio (anziani, un sistema immunitario compromesso, ecc) di non partecipare.
Si lavino le mani!

Nel peggiore dei casi
Chiedete ai vostri venditori qual è la loro politica di rinvio e se si dovesse rinviare, cosa succede se non sono disponibili sulla nuova data.

Auguriamo a tutti coloro che hanno il loro matrimonio il meglio della fortuna e speriamo che la vostra giornata sia magica.

State al sicuro e in salute!

Questo articolo è dedicato a chi vive in Canada.

Qui sta iniziando adesso lo stato di emergenza, dunque non siamo ancora tutti in quarantena e per molti può esserci la possibilità di continuare ad organizzare il proprio matrimonio, nella speranza che la situazione non peggiori come da voi in Italia. Ho pensato comunque che l'articolo potesse esservi utile nel caso lo stato di emergenza cessi e riusciate a mantenere le vostre date stabilite. Anche perché, se tra maggio e giugno, la quarantena volgerà al termine, non è detto che il virus sia stato completamente debellato. E' giusto dunque prendere sempre le dovute precauzioni.

Spero di essere stata utile a qualcuno di voi!

In bocca al lupo ragazzi...

9 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Marzo 2020 alle 02:56
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be’ su questo sono d’accordo. Spero che comunque il tutto si risolva entro luglio. Pensa che a causa di questa situazione i miei non hanno avuto la possibilità di venire a trovarci in Canada in questi giorni per la nascita di mio figlio... è davvero una brutta situazione e spero che qui riescano a gestirla meglio...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Verdiana. Ti ringrazio. Noi ci siamo già sposati a Giugno 2019, in Italia.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che in Italia ora come ora non sarebbe fattibile.. e neanche tra un mese ci vorrà del tempo per tornare alla normalità. Infatti io ho già posticipato il matrimonio per evitare altri disagi a noi stessi e a parenti ed amici.
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore Angela! Smiley heart

    Ti siamo vicine e speriamo con il cuore che in Canada la cosa si possa contenere prima che esploda come sta succedendo in Europa!

    Voi vi sposerete in Italia, vero? Hai avuto modo di metterti in contatto con i tuoi fornitori?

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispetto la tua opinione. In ogni caso è un articolo scritto da wedding planner professionisti che sanno come fare il proprio lavoro, di fatti, sono descritte delle semplici norme di sicurezza. Nel topic ho specificato che è scritto per la società canadese dove la situazione rispetto al virus è sicuramente diversa (almeno per il momento!), molto probabilmente le cose che tu ritieni inammissibili per i canadesi non lo sono. Comunque, se non apprezzi il contenuto del topic nessuno ti obbliga a prenderlo in considerazione, ci sono altre persone, però che potrebbero apprezzare e trovarne il contenuto utile o per lo meno interessante.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma l'articolo non è per niente utile anzi certe cose non sono proprio ammesse...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti c’è scritto che può risultare dispendioso e consigliano di pensare anche a qualcos’altro. Anche se, a parer mio, l’angolo è una di quelle cose a cui si può fare anche a meno, quindi facilmente risolvibile.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto tutto ma credo che alcune cose non sia corrette, comprare una penna ad invitato e poi buttarla è uno spreco eccessivo oltre che dispendioso.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima per aver condiviso questo articolo! !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione