Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini

5° Mese!

Angela, il 14 Giugno 2019 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao Mammine! siamo nella 18° settimana, e la piccola la sera si muove spesso, non sento i calci ancora Smiley sadma un sacco lo sfarfallio dei suoi movimenti.
So che è lei, solo che oggi la sento un pò meno. E' vero che dormono 20 ore al giorno,
ma non vedo l'ora di sentire i suoi calci forti e chiari, è anche un segno per sapere che sta bene.a voi mammine di novembre come procede?

19 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 14 Giugno 2019 alle 16:52
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla😊 magari replicheremo anche la gravidanza.
    Purtroppo vola tutto.🙈 anche la gravidanza è volata e ora ha già 3 anni
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ops scusami Smiley smile che bello il matrimonio è un mix di emozioni che non dimenticherai mai! È purtroppo quel giorno vola in fretta 😍
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca poco per il matrimonio😊 per il figlio ho già dato 3 anni fa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla fugurati 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei un tesoro!! A te manca poco vero? Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io proprio oggi sono a 17+0, entrerò nel quinto mese mercoledì 19, lo stesso giorno in cui avrò i risultati completi della villocentesi e saprò se il fagiolino sta bene, mamma mia che ansia!!! Però finalmente saperemo anche il sesso dal momento che il/la birbante all'ultima ecografia non si è fatto/a vedere!

Beate voi che già sentite il vostro bimbo, io ancora niente di niente, neanche un piccolo movimento Smiley cry

Se ha preso da me probabilmente lo sentirò poco, mia mamma dice che in 9 mesi mi aveva sentita una volta, mentre mio fratello era un terremoto già in pancia e non ha dormito per 3 anni! Smiley xd

Se prende da mio marito invece sarà bello agitato/a!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha nelle ecografie alle volte è calma.. altre scalcia come una matta e io dico che carina vorrei sentire quei calci . Hahah si lo so infatti che loro prendono iniziativa poi quando siamo rilassate Smiley smile comunque forse dovrò attenere qualche settimana. Alla prossima ecografia comunque chiedo riguardo la placenta 😁 grazie tesoro
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quiun sarà tutto in salita vedrai
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ma infatti a volte non la sento vado nel panico!
    Comunque è un emozione unica 😍 grazie per avermelo detto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi saperlo tramite ecografia, magari alla prossima puoi chiedere 😉ti auguro di avere una bambina tranquilla, perché altrimenti ti tiene sveglia già da ora la notte, io vengo presa continuamente a calci 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno una media di 20 ore di sonno ma si muovono lo stesso. All'inizio puoi sentirla e poi per una settimana calma piatta ed è tutto normale. Poi piano piano comincerai a sentire bene i movimenti e i calci/pungi e arriverai a un punto che chiederai di smettere😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ho letto che dormono 20 ore al giorno poi non so 🤗😂 comunque aspetterò con ansia! Smiley smile come faccio a sapere della placenta come sia posizionata?? Non l'ho mai chiesto alla dottoressa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormono 20 ore al giorno? Allora la mia è un caso patologico 😅😅 mi prende a calci 3 giorni di fila ininterrottamente, poi si placa.. Comunque tranquilla 1/2 settimana e la sentirai in maniera più decisa e chiara. Se hai la placenta anteriore è normale che senti movimenti più lievi, se ce l'hai posteriore li sentirai più decisi 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco. dobbiamo cercare di stare tranquille, ce chi li sente appunto più tardi.
    Comunque se senti lo sfarfallio sono loro credimi!! l'ho chiesto alla ginecologa e mi ha confermato.

io lo stesso giorno tuo ho la visita, e poi la morfologica l'11 luglio! aspetteremo tesoro

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entro nel 5 mese domenica.. E finalmente le nausee sembrano sparite! Io non sento ancora nulla.. O meglio ieri ho avuto l'impressione di aver sentito uno sfarfallio.. Ma non sono poi così sicura che siano loro.. Il tempo che passa tra un'eco e l'altra è davvero infinito.. Il prossimo controllo ce l'ho il 24,e il 4 ho la morfologica! Non vedo l'ora, anche se ho sempre l'ansia di scoprire che qualcosa non va!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro! si devo pazientare! poi adesso è piccola quindi forse e normale non sentirla tantissimo. Comunque, una mia amica che ormai ha fatto ha la dpp il 17 luglio.. mi ha detto che lei addirittura ha sentito i calcetti dal 7° mese, ma quello dipende anche dal bambino.

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ero in paranoia la settimana scorsa per i movimenti infatti sentivo solo strisciare....e invece da qualche gg sento i colpetti non forti ma li sento e sono a 19+4 quindi presto li sentirai....
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile hai ragione poi ad ogni controllo vedo che sta bene e tiro un sospiro di sollievo.
    Insomma ci fasciamo la testa per niente, ma perchè è tutto cosi surreale ma bello!
    che si fa fatica a crederci, ti chiedi : "Ma sono davvero incinta? ma sta succedendo davvero a me? ma davvero a Novembre l'avrò la tra le braccia?" e i giorni che ti separano dal momento dell'ecografia sembrano infiniti. Bisogna avere più fiducia ma ripeto come dici tu (facile a dirsi) ahhahaSmiley heart grazie comunque!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io entro nel quinto mese questo fine settimana, ora sono a 17+1. Non so se mi hai letto nel gruppo delle mamme di Novembre e sai che sono una grande paranoica quindi comprendo le tue ansie! Però la senti e già questo ti può dare conforto ogni tanto. Io ho fatto un controllo veloce proprio oggi perché non ero arrivata al punto di piangere tutte le notti. Proprio esaurita. Tutto procede. Io non ho nessunissimo sintomo. Sto troppo troppo troppo bene e....che dire, sono incinta ma il mio corpo sembra non averlo capito!

Arriveranno i calcioni! Dobbiamo solo avere pazienza (a dirlo è facilissimo!!).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa