Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

6 settimana e si vede solo un embrione piccolissimo da 1.5 mm..

Silvia, il 5 Marzo 2020 alle 10:26

Pubblicato in Future mamme 49

Ciao ragazze, ieri ho fatto un'eco causa piccole perdite. sono a 5+3. La gine mi ha detto che si vede la camera, che è in utero, e l'embrione, leggo l'eco ed è piccolissimo per l'epoca gestazionale, 1,5 mm. Se non altro è in utero, vengo da un'extrauterina, 6 mesi fa. Non so, su internet c'è scritto...

Ciao ragazze,

ieri ho fatto un'eco causa piccole perdite. sono a 5+3. La gine mi ha detto che si vede la camera, che è in utero, e l'embrione, leggo l'eco ed è piccolissimo per l'epoca gestazionale, 1,5 mm.

Se non altro è in utero, vengo da un'extrauterina, 6 mesi fa.

Non so, su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto, ma a me sembra davvero piccolo per la settimana in cui sono.

49 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente!! Te l'ho detto i miei erano 2 mm a 6+1 quindi appena entrata nella settima...e a 6+5 quasi 5mm quindi a fine della settima!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però alla 6 (5+0-5+6) settimana dovrebbe essere almeno da 5 mm...1.5 è un valore da inizio 5 settimana (4+0-4+6)...non mi capacito di questo...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no figurati, ora l'ho superata. sono sbroccata a luglio, ora è acqua passata.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia, ti ringrazio davvero, sono sicura che sia un argomento davvero doloroso per te e mi scuso se sono stata troppo invadente. Smiley heart

Facci sapere come va la visita settimana prossima!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. incrociamo le dita. Non so perchè mi ostino a cercare le tabelle su internet, per preoccuparmi forse

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, doloretti alla tuba destra e perdite ancora prima dell'arrivo del ciclo, che sono durate due mesi. Guarda è veramente un'eventualità rara. Davvero, sono una sfigata io. Poi se è la prima gravidanza le probabilità sono davvero sotto l'1%. di solito la geu interessa l'1-2% delle gravidanza e i tre quarti delle geu capitano a donne che hanno già avuto gravidanze.

In aggiunta, le beta crescevano veramente male. 67-47- diagnosi di aborto spontaneo - dopo due settimane 500.

Quindi tranquilla, non hai ragione di pensare che sia una geu. è una cosa rara davvero.

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu stai tranquilla (mi rendo conto che è difficile, io venivo da due as e ho vissuto davvero male le prime settimane, almeno prima di sentire il battito), se la ginecologa non ti è sembrata preoccupata allora non esserlo nemmeno tu per quanto possibile, vedrai che andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece posso chiederti se avevi dei sintomi particolari per la geu? Io sono terrorizzata di sentirmi dire, settimana prossima, che non sia in utero... Smiley sad

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me sembra ottimo sinceramente!! Io la prima eco l'ho fatta a 6+1 e prima di fare l'eco mi avvertirono che ci stava anche di non vedere nulla e comunque sarebbe stato normale... Invece vidi e c'erano due puntini di 2 mm e si vedeva appena lo sfarfallio del cuore!! Considera che quindi io ero quasi una settimana dopo di te e che a questa epoca crescono in modo impressionante! Tornai dalla mia gine a 6+4 ed erano già 5 mm quindi pensa come crescono veloce! Ora sono a 13+1 e la settimana scorsa ho fatto la tn ed era tutto perfetto... Se il tuo già a 5+4 era 1.5 mm secondo me è perfetto! Vedrai alla prossima quanto sarà cresciuto! Quando avrai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Settimana prossima facico la prossima visita. Sempre rincuorante sentire le testimonianze di bimbi in braccio. davvero. Spero davvero che le cose vadano dritte

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Incrocio le dita. Sono scottata dalla precedente gravidanza finita malissimo, stavo per iniziare la procrazione assistita e in attesa del ciclo per le stimolazioni scopro di essere incinta. Mio marito ha una qualità spermatica orrenda e vivo sul chi va là.

la mia gine non sembrava preoccupata in effetti, ma ho una paura fotonica io.

grazie

• Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora il mio embrione mi dorme in braccio mentre mangia quindi vai tranquilla 😘 aspetta di fare la prossima visita, la ginecologa l’ha fissata a breve?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia! Anche io sono dell'idea che è già tantissimo! Io sono a 4+5, ho sentito ieri la ginecologa che mi ha dato appuntamento per martedì (quindi sarò a 5+3) per la prima eco per miei problemi genetici, e mi ha detto che probabilmente non si vedrà ancora nulla se non la camera! Non sono un'esperta, ma credo tu possa stare tranquilla! Anzi, direi che potresti ritenerti super fortunata ad avere visto quel puntino! Smiley love

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1.5 mm ...proprio un puntino...battito ho letto che si sente sopra i 5 mm...pero' se alla 6 settimana non lo vedevi nemmeno tu e ora è tutto ok mi conforta un pochino

però per la sesta settimana non è un valore nella norma..leggevo 4 mm minimo

• Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ma è già tantissimo! A 5+4 a me non si vedeva nemmeno un embrione 😅 poi a 6+5 era lì con il suo cuoricino
    Insomma più che indietro mi sembra molto avanti per l’epoca gestazionale, il battito si è sentito?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gine ha detto che vediamo settimana prossima. io ho dovuto farla presto perchè vengo da una geu e era abbastanza importante verificare che stavolta fosse in utero. diciamo che non si è sbilanciata. Pero' è veramente piccolo per la settimana di gestazione..bho...qualche esperienza?

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!io sono a 5+1 e l'eco la farò tra 13 giorni nella speranza che tutto vada bene e sia tutto okey🤞🍀❤
    Non credo sia preoccupante,ognuno cresce a modo proprio,tieni monitorata la situazione...non ti ha ridatato?la gine cosa ha detto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione