Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

6 settimana e si vede solo un embrione piccolissimo da 1.5 mm..

Silvia, il 5 Marzo 2020 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 49

Ciao ragazze,

ieri ho fatto un'eco causa piccole perdite. sono a 5+3. La gine mi ha detto che si vede la camera, che è in utero, e l'embrione, leggo l'eco ed è piccolissimo per l'epoca gestazionale, 1,5 mm.

Se non altro è in utero, vengo da un'extrauterina, 6 mesi fa.

Non so, su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto, ma a me sembra davvero piccolo per la settimana in cui sono.


49 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Marzo 2020 alle 13:16
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirti che comjnqje mi hanno confermato la stessa età gestazionale, nonostante non si vedesse nulla e mi dissero che accade spesso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CREPI!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un grande in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao alessia. grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io a 5+6 non vedevo nemmeno l’embrione, solo la camera gestazionale. Oggi sono di 28+2
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, manca pochissimo.. Speriamo che la crescita sia stata costante, così ti tranquillizzerai!! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il 12 marzo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso l'impianto potrebbe essere stato un pochino dopo.. Quando avrai la prossima visita??
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ne sono certa.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti si! Ma tu sei certissima del giorno dell'ovulazione??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque davvero non ti fasciare la testa con le dimensioni... L'importante è che cresca regolarmente poi se è qualche giorno indietro non succede niente davvero... Stai serena intanto hai visto che il piccolo c'è e per ora è abbastanza... La prossima volta vedrai anche il battito e sarai ancora più tranquilla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, secondo questa tabella sono sotto. 1.5 a 5+3

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la tabella che guardavo io all'inizio 6 settimana e si vede solo un embrione piccolissimo da 1.5 mm.. 1

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora secondo me questa sesta settimana non è la 6 settimana dal ciclo...altrimenti impossibile che abbiamo tutte le misure fuori scala Smiley smile bho Smiley xd pero' mii avete tranquillizzato...speriamo cresca!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sono considerate dall'ultima mestruazione anche i valori delle altre ragazze sono sballati pero'...bho non capisco...settimana non è indicata nell'eco

    a mano mi ha scritto 5+3 quindi 6° settimana

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho ovulato il 16 giorno del ciclo. ma i valori sono sballati di 1 settimana almeno

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le settimane scritte nei grafici che ti ho mandato sono considerate dall'ultima mestruazione. Comunque se guardi sulla tua eco in genere accanto alla misura c'è scritto la settimana
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grandissima! sei stata supergentile. le misure le so perchè sono scritte sull'eco, sesta settimana dovrebbe in effetti essere più grande. ho la visita il 12/02. comunque c'è qualcosa che non funziona con i conteggi perchè è come se ci fossero i valori di 1-2 settimane indietro, quindi non so se in questo caso si conta dalla data dell'inizio della gestazione o dell'ultima ovulazione...

    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche a me sembrava piccolo, ma era giusto. 5+6 ed era 2 millimetri.
    Quindi siamo praticamente uguali perché nel giro di 2 settimane ho rifatto la visita ed era 3 centimetri. Non potevo crederci! In questa fase iniziale lo sviluppo è rapidissimo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, il mio ginecologo alla prima eco mi ha subito detto che ho ovulato tardi e che di conseguenza il bimbo sembra una settimana più piccolo mentre in realtà è proprio la gravidanza a essere di una settimana indietro. Le eco successive hanno confermato sempre la sua tesi, infatti contando l'ultimo ciclo dovrei essere sul finire della tredicesima e invece sono sul finire della dodicesima. Tu sei sempre superregolare con il ciclo?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il l’avevo fatta a 5+4 ed era 2 mm. Quindi stai tranquilla...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è piccolo, io fatta a 6+0 ed era 3 mm.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho ritrovato tra i fogli delle mie visite i grafici dove indica la lunghezza media che devono avere in base alle settimane... Come vedi partono tutti da 6 settimane però puoi farti comunque un'idea...6 settimana e si vede solo un embrione piccolissimo da 1.5 mm.. 2
    Qui devi guardare la linea più in alto quella dove c'è il pallino con scritto CRL l'altra è quella del diametro della testa e chiaramente non te lo misurano prima delle 10 settimane (a me la prima volta l'hanno misurato a 11)
    6 settimana e si vede solo un embrione piccolissimo da 1.5 mm.. 3
    Qui la media è la linea nera e le due rosse sono il massimo e il minimo. Comunque quando con l'ecografo prendono le misure in genere gli compare in automatico la datazione forse se ce l'hai la foto della tua eco con le misure c'è scritto altrimenti la prossima volta puoi chiedere alla tua gine...
    A me per esempio venivano sempre un paio di giorni indietro e ora invece hanno recuperato...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 5+2 avevo fatto la prima eco e non avevo nemmeno visto L embrione.. c era solo camera gestazionale e sacco vitellino... rifatta poi a 8 settimane c era anche la mia fagiolina ❤️.. vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 10+ 4 ed è 3.6. .
    Quindi secondo me va più che bene
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia perché ci si sente tremendamente impotenti...fa schifo davvero poter stare solo ferme ad aspettare soprattutto perché ci si trova a un bivio
    Guardare tabelle, cercare casi analoghi ci dà l’impressione di fare qualcosa per quanto inutile
    Essere madri è Stressante sin dal concepimento 😅

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tabelle io ne ho cercate ma non sono riuscita a trovarle... Poi dipende se quelle che guardi si riferiscono alle settimane da tempo mestruale oppure dalle settimane dal concepimento! Cambia di due settimane... Comunque davvero se la gine non ti ha detto nulla vuol dire che va tutto bene... Se pensava fosse indietro te l'avrebbe detto e in ogni caso non sarebbe stato indice di problemi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che non sto capendo nulla sui conteggi dei giorni con le dimensioni..avete una tabella corretta con le settimane per caso? io quello che trovo mi dice che sono praticamente con dei valori da inizio 5 settimana. Non capisco davvero. pero' voi avete tutte dei bimbi in braccio quindi sono io che non sto capendo un tubo ahahaha

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è nei parametri...al massimo potrebbero ridatarti perché un po' indietro, ma secondo me sei in linea...anzi 😊io a 6+ 4 non ero a circa 2mm o forse meno tanto da non riuscire a datarmi (non ti dico la paura)...poi ha recuperato alla grande e mi hanno ridatato in avanti 😊stai serena, sei già con un piccolo embrione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e tra l'altro a me hanno sempre detto che sono in linea con l'età gestazionale... In ogni caso se anche fosse più piccolo rispetto all'età gestazionale ( e secondo me non lo è) l'importante è che cresca al massimo ti spostano la dpp più avanti...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me invece è perfettamente nei parametri!! Inoltre se la ginecologa non ha detto nulla in merito puoi stare tranquilla!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai a fare un'eco alla quinta settimana (tra 4+0 e 4+6) non vedi mica nulla! Forse neanche la camera..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione