Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia

6 settimana e sintomi atroci...

Sara, il 7 Gennaio 2018 alle 11:10 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao! Vi prego aiutatemi...sono distrutta da tutti questi sintomi.
Sono alla sesta settimana.
Giovedì mi sono svegliata tutta indolenzita e forti nausee ( ho rimesso 1 volta)
Venerdì aumenta il raffreddore, nausee sempre forti ( ho rimesso alla notte), mal di stomaco atroce
Sabato mal di testa micidiale che me lo sono portata avanti fino alla notte, nausea a non finire ( ho rimesso l'anima 2 volte)
Cosa devo fare??? 😢
Non ne posso più, non riesco a mangiare nulla...mi viene il vomito appena vedo del cibo.

28 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 8 Gennaio 2018 alle 23:50
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione, è davvero dura, sto provando con acqua frizzante e limone, taralli....ma è tutto inutile. Stasera il ginecologo mi ha consigliato delle compresse allo zenzero, speriamo bene, io sono alla 6+1 settimana, speriamo passi presto.... grazie per la tua condivisione, almeno così non mi sento sola!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Stessa identica sensazione..una larva umana!! Tutto mi costa una fatica enorme, mentre ormai cucino pochissimo perché tutto mi dà i conati di vomito. Purtroppo io sono disoccupata, ma in queste settimane mi sono chiesta come avrei fatto col lavoro...ammiro chi riesce a conciliarlo con le nausee!! L'unica cosa da fare è...resistere!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢😢 che fatica mamma mia.
    Mi sento una larva, faccio fatica a fare tutto!
    Stamattina ho ricominciato a lavorare ma è stata molto dura, la nausea impedisce la concentrazione!
    Per fortuna ho un titolare molto in gamba e capisce bene la situazione.
    Sono solo all'inizio e vorrei aver già partorito 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo...sono appena entrata nel terzo mese ed è da un mese che vivo costantemente con la nausea e il vomito. La ginecologa mi ha detto che non c'è molto da fare, se non cercare di frazionare il più possibile i pasti, facendo tanti spuntini con cibi secchi. Io ormai sono in crisi perché ho il rifiuto del cibo..tollero solo pasta e riso in bianco ma non ne posso più! Bisogna tener duro..la dottoressa ha detto che se dovessi continuare a perdere peso o dovessi arrivare a non riuscire più ad alimentarmi, potrei privare con degli anti emetici che danno ai chemioterapici..ma la tengo come ultima spiaggia! Tutti gli altri rimedi (braccialetti, zenzero, limone...) per me sono acqua fresca! Forza e coraggio!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Io sono a 5+qualcosa e ho passato un fine settimana come il tuo. Con l'aggiunta della febbre. Mi consolo che il mal di gola è passato. In ogni caso credo che la paura mi seguirà costantemente fra una eco e l'altra.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , anch' io sono alla sesta settimana. Ti capisco benissimo, nausea quasi tutto il giorno e ogni tanto vomito! Il ginecologo mi ha prescritto " ginger mamma" , domani vado a ritirarlo! Spero funzioni almeno un po'! Ogni tanto succede anche a me di svegliarmi indolenzita! 😞

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono stata male con nausee e vomito a morire ho cambiato detersivi ...per la nausea ho preso uno spray in farmacia allo zenzero ottimo e uno spruzzo ti fa venire da vomitare ma poi passa ...
    Ora per fortuna sono a 10+3e ho solo nausee
    Ho vomitato solo martedì ..addirittura quando lavavo i denti vomitavo. .ho preso dentifricio dei bambini alla frutta ...
    Speriamo non mi ritorni più il vomito ...ringrazio dio che ora sto meglio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ero uno straccio, anche xke io ho iniziato la gravidanza a Giugno, con il caldo. Avevo la pressione sempre sotto i piedi e il vomitare non aiutava. Fai conto che da giugno sono uscita di casa con mio marito una 10 di volte. Svenivo x strada tnt ero debole...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando riuscivo andavo al pomeriggio... ma la maggior parte dei giorni ero in malattia... ora ho ripreso 😁
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te è virus anche o proprio gravidanza? Allora, per la.nausea purtroppo a parte lo zenzero e limone non c è nulla...poi per i crampi prendi spasmex e se il ginecologo dice di sì potresti prendere integratori per il ripristino flora intestinale, a me ha dato queste bustine quando ho avuto il virus con vomito ma puoi kiedere se puoi prenderle cmq. Per il resto, tanta pazienza...la gravidanza è tutta soggettiva...io ringrazio Dio essere stata sempre bene a parte crampi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24h ??? 😭 mamma mia ma come si fa a sopportare tutto ciò???
    Credo di aver perso già 2 kg
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi risponde...mi dirà qualcosa domani probabilmente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma andavi a lavoro?
    Ho anche la pressione bassissima e mi rende molto fiacca!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Purtroppo io ho iniziato dalla sesta fino alla tredicesima settimana ... più di un mese e mezzo di vomito e nausee .... vomitavo 4-5 volte.soprattutto al mattino,perso chili ... Le ho provate tutte ma nulla funzionava... poi pian piano se ne sono andati questi sintomi e ora a 18+3 sto molto bene ... tanta pazienza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non sono ancora mamma ma vorrei esserlo presto. Hai provato già col biochetasi? Poi ho sentito che la banana può aiutare con la nausea...altro non so, cosa dice il tuo medico?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con la nausea e vomito ci ho convissuto fino a 14 settimana ma h24, niente mi dava sollievo. Spero x te che tu riesca a trovare un qualcosa che ti dia un po di sollievo.... la cosa bella di aver avuto questa forte nausea è stata l'aver perso 6 kg. Ed ora che sono a 34 settimane ho preso solo 3,5kg
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!
    Speriamo passi!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana ho fatto 3 giorni a piangere ma per nulla. Questi giorni ci penso ma mi son messa il cuore in pace. Sto con i piedi per terra. È dura. Poi non avere sintomi mi agita.. poi anche se l eco andrà bene domani siamo solo alla sesta. Il viaggio è ancora lungo. Meglio mettersi comodi e aspettare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pastiglie di zenzero per il vomito, neobianacid per l'acidità e tachipirina per il mal di testa forte...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é detto che sia la gravidanza. Potresti avere una influenza intestinale anche senza febbre. Domani fai un salto dal medico di base o dal ginecologi
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa barca....terrore che si ripeta.....ma non posso credere che la vita sia così crudele..voglio provare a vedere positivo Smiley heart aggiorniamoci sulle eco...io la farò giovedì
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo visto la camera gestazionale e il sacco! Dovrei avere la prossima eco tra il 13 e il 15 gennaio per accertare il battito.

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio...io ancora non l'ho visto. ..giovedì prima eco...tu l'hai già visto ?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Son a 6+4 domani prima eco. A parte il seno teso e dolorante non ho nulla. Mangio di tutto. Forse un po' meno del solito nel senso che non mi abbuffo ma mangio più volte al giorno.. nausea sporadica ma non so neanche se considerarla tale. Ho tanti brufoli. Quelli si uff. Niente dolori alla pancia. Solo a volte ho la sensazione che tira. Niente stitichezza. Anzi son più regolare di prima. Non so. Poi ora son a casa dal lavoro e mi prendo i miei tempi. Non sento stanchezza. Spero però vada tutto bene. Ho già avuto una brutta esperienza..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fino a mercoledì non avevo niente e ricordo di aver detto alla gine " ma è normale che io non abbia sintomi a parte il seno dolente?
    Bene...me la sono tirata tutta...il giorno dopo è iniziata la fine!!
    Può essere che tu sia fortunata oppure che ti verranno più avanti...ti auguro di essere fortunata!!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono alla 6^, e al contrario non sento niente di niente...non so se la mia è fortuna, perchè in compenso sono ossessionata dalla paura che lui non ci sia più...e non ci dormo la notte Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    È iniziato l'inferno!
    Non basta già il dolore del parto???😢
    Ora lo stomaco non fa più male...è la testa il problema!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Mi dispiace ti capisco benissimo!
    Purtroppo sono sintomi che mi sono portata avanti fino a metà quinto mese ed ora che sono a metà del sesto la sera ho ancora molta nausea!

Per il bruciore di stomaco io ho trovato un po di sollievo (solo momentaneo e sollievo, non passava!) Con le pastiglie bianacid, ho provato anche biochetasi ma nn faceva nulla.
    Puoi provare con lo zenzero, oppure coi braccialettini! Con qualcuna funzionano.
    Parlane anche con il medico o ginecologo che sapranno consigliarti qualcosa sicuramente meglio di me 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione