Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Master Agosto 2020 Treviso

6 step per una pelle perfetta!

Beatrice, il 5 Novembre 2019 alle 09:43

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 40

Buongiorno a tutti! Quanti di noi vogliono arrivare il giorno del matrimonio con una pelle perfetta, luminosa senza impurità? Il trucco già ci aiuta molto, ma avere una bella pelle è davvero importante.. Non è difficile, basta seguire con costanza degli semplici step, alcuni che vanno fatti ogni...

Buongiorno a tutti!

Quanti di noi vogliono arrivare il giorno del matrimonio con una pelle perfetta, luminosa senza impurità? Il trucco già ci aiuta molto, ma avere una bella pelle è davvero importante.. Non è difficile, basta seguire con costanza degli semplici step, alcuni che vanno fatti ogni giorno, altri due volte alla settimana circa.

1. Struccarsi

Per molti di noi è scontato, ma per altri invece no! Struccarsi è uno step fondamentale, spesso sottovalutato perchè siamo stanche o non abbiamo voglia

2. Detersione

Ebbene sì, dopo essersi struccate è importante utilizzare un detergente (nella routine coreana i detergenti son due, uno in olio -per rimuovere lo sporco che la pelle assorbe nel corso della giornata- ed uno in schiuma -per rimuovere lo sporco che noi produciamo) adatto al nostro tipo di pelle. Il detergente andrebbe utilizzato mattina e sera!

3.esfoliazione (2 volte alla settimana)

Due volte alla settimana andrebbe fatto un buono scrub, in modo da andare a rimuovere tutte le cellule morte e dare luminosità alla pelle. Esistono due tipi di scrub: quelli con esfoliazione enzimatica (dati da frutta o acidi) e quelli con escoriazione meccanica (i microgranuli eliminano le cellule morte)

4. Maschera (2 volte alla settimana)

Subito dopo lo scrub, va fatta la maschera. In base alla giornata e al tipo di pelle può essere più idratante, detossinante, purificante, opacizzante…

5. Tonico

Il tonico va a calmare la pelle, alcuni vanno a chiudere i pori e riequilibra il ph della pelle.predispone inoltre la pelle ad assorbire meglio ciò che andiamo ad utilizzare dopo!

6 contorno occhi e crema

Eccoci arrivate all’ultimo punto! Prima bisogna applicare il contorno occhi e poi la crema, che dovrà essere appunto la più adatta al nostro tipo di pelle. È bene utilizzare il contorno occhi e la crema viso, non la crema viso come contorno occhi: la pelle nella zona del contorno occhi risulta infatti 7 volte più sottile rispetto alla pelle sul resto del viso

Qual è la vostra routine skincare? Seguite tutti i passaggi? Quali sono i prodotti che amate per il viso?

Io per esempio seguo la routine coreana, che prevede ben 10 passaggi!

40 Risposte

• Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio tutte queste cose, ma credo di avere un problema ben più profondo, in quanto sono strapiena di orribili brufoli un po' ovunque, alla prossima visita medica chiederò sicuramente informazioni su cosa fare e come trattare... però la skincare la faccio regolarmente!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mamma mia io sono industrissimo con la skin care! Mi sforzo ma devo dire che più passaggi ci sono più in fretta mi stufo. Più che altro adesso volevo buttarmi sulla scelte di creme un po' buone con inciso accettabili ma non so mai dove trovarli! Per i detergenti ecc ci faccio meno caso ma la crema che mi tengo su tutto il giorno penso sia importante averla buona. Solo che odio le consistenze gel e quindi prima di prendere una crema preferisco toccarla e solo da Yves rocher e bottega verde riesco a farlo Smiley cry

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah lo so, anche io a volte arrivo la sera a casa tardi e dovermi struccare è quasi un incubo!

• Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io seguo bene o male questi passaggi (anche se a volte è davvero noioso struccarsi Smiley xd )!! ma riesco solitamente a fare maschera e scrub sono una volta a settimana!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla! tu segui già una routine skincare?

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli 😁
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io riesco a non utilizzare fondotinta, metto solo un po' di correttore e di blush.. utilizzo principalmente prodotti Lush e darphin! utilizzo un buono struccante bifasico, un detergente in olio e poi uno schiumogeno. di scrub ne utilizzo 2: 1 meccanico, dato dal sale e uno enzimatico. quest'ultimo lo sto provando, è molto forte per la mia pelle perchè mi brucia molto, ma mi piace come effetto! di maschere ne uso a bizzeffe, sia purificanti che idratanti, in base a come sento la pelle! utilizzo anche il siero e l'essenza, per andare ad idratare e ad andare ad amplificare l'azione della crema/maschera. creme anche qui ne ho davvero tante. in questo periodo ne uso una abbastanza leggera, in inverno ne uso una super burrosa!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo qualcosa del genere! Cerco di farlo anche adesso ma sono meno motivata 😅 la sera latte detergente, tonico e crema. La mattina latte detergente, tonico, crema contorno occhi e crema con spf 50. Una volta a settimana la sera scrub e poi maschera idratante che non si riscacqua. Devo dire che così facendo non ho avuto né brufoli né macchie né rossori o lucidità! Di giorno tra l'altro metto solo un po' di cipria/fondotinta per le occhiaie e appena sul naso..quindi non mi trucco e questo aiuta a evitare i brufoli! Come prodotti uso latte detergente, tonico e crema notte di acqua alle rose, come scrub, maschera e crema contorno occhi cose della bottega verde e come crema con spf estiva una di yves rocher! E tu che prodotti usi? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione